v power

teknomotion":19q25jtw ha detto:
Ho provato ad usare anche il piede di fata,cosa che già faccio di norma..sono arrivato sui 9,3 km/l..di solito passo i 10 ed anche di +...
si ma la mia e disel :asd)
 
teknomotion":vemq9p7f ha detto:
OT
Lo so,sti Svizzeri..ma non vieni + nella disc. regionale..?E poi guarda che dobbiamo andare a Monaco insieme qualche volta.. :D
si hai ragione una sera ci dobbiamo trovare per fare una serata.... :asd)
per monaco si potrebbe organizzare non sarebbe male :OK) be si puo dire che ho sempre usato il blu disel e ora la v.power quando vado in germania uso la bp ultimeited tipo il blu disel le poche volte che ho messo gasolio normale ho notato meno elasticità del motore ma secondo me il vantaggio di questi carburanti e dato dai minor residui che lasciano nel motore e questo lo constatato sia dalla valvola egr che dal sistema di aspirazione a detta del meccanico sempre pulito poi se mi danno 1cv in + o faccio 1 km in meno con un litro non mi inporta tanto preferisco avere il motore in ordine :OK)
 
Vi dico la mia...

I dati che sono stati pubblicati in cima al post mi sembrano eccessivamente ottimistici... Ma come è possibile? Si parla di incrementi che richiederebbero MODIFICHE al motore, parliamoci chiaro...
Anche io ero un fan del V-Power...
poi ho letto un articolo comparativo qui sul forum (non mi ricordo di quale rivista, ma non di 4ruote), che faceva vedere le curve di coppia (e quindi potenze max) di un motore di un SUV, o qualcosa del genere...
Il motore aveva 150 cv nominali, col V-Power 155,1 e col Tamoil 155,9!!! :?: Considerate che il Tamoil in media costa meno di quasi tutti gli altri, e sicuramente MOLTO meno del V-Power...
Inoltre alle varia prove era risultato il meno inquinante e il + anidro (meno ricco di acqua), che di certo non fa male... come numero di cetano mi pare di poco sotto il V-Power, ma qui potrei dire una stupidaggine...
Ora uso tamoil fisso, e vi posso garantire che non sento grosse differenze... anzi forse non ne sento per niente... Certo, la nasona non è + proprio giovine, ha quasi 50 mila km... appena parte la mattina, sento un po' di trattorino, ma sarà veramente per il diesel? Cambierebbe qualcosa se rimettessi un pieno di V-Power? Ho i miei dubbi... + avanti proverò, magari, così abituato al Tamoil magari vedo la differenza...

Su una cosa vi posso dare la certezza, visto che misuro i consumi al centesimo: NON consuma di meno, anzi... e anche con guida da nonna!
 
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