V-DAY - L'8 Settembre nelle piazze di tutta Italia

io vado controccorente ci governeranno male... non capiscono nulla.. hanno vitalizi da porci... e lo ammetto...
ma fin quando saremo il popolo da 3 telefonini a persona, macchina da 20000-30000-40000€ a 25 anni, 1 televisore x stanza, 8 condizionatori, magliette e pantaloni firmati , orologi e gioielli che non vi dico..
CHE CI LAMENTIAMO A FARE??????????????????????
COME SI PENSA DI COINVOLGERE TUTTO IL PAESE
ALLA FINE CI SONO CAPRONI CHE CMQ A STENTO E RILENTO ARRIVANO A FINE MESE
e ricchi caproni che stanno bene e se ne fottono

superalex78":1elaj79t ha detto:
Io la cosa più grave che sto vedendo, è la totale assenza di informazione da parte dei giornali e delle TV, in un paese democratico e che vuol chiamarsi civile, è assurdo...

Qui a Bari parteciperà addirittura il sindaco Emiliano, ho visto su Youtube un messaggio di DiPietro, qualche altro politico (qua e là, davvero pochi) apprezza anche la manifestazione, ma giornali e TV la stanno davvero oscurando, questa cosa è semplicemente vergognosa, ragazzi, nemmeno nel medioevo!!!

L'unico nostro dovere da cittadini, è quello di pagare le tasse, l'unico nostro diritto sempre da cittadini, è quello di pagare le tasse... :?:

Abbiamo perso il diritto alla sicurezza, la dignità sul lavoro (grazie ai bellissimi contratti a progetto), non c'è trasparenza nei conti dello stato, non c'è trasparenza in borsa, i finanziamenti vanno solo ai soliti nomi e alle solite industrie, non ci sono piano di sviluppo delle infrastrutture, la telecom fa i porci comodi suoi e controlla le telefonate (oltre che le tariffe), l'Enel si becca il 7% della bolletta per investimenti in energia rinnovabile e non si capisce dove finiscano sti soldi, la pensione non sapremo se l'avremo e i politici dopo 2 anni e mezzo di legislatura si beccano un VITALIZIO da svariate migliaia di Euro al mese e tante altre cose che a dirle mi fanno vomitare :vomito)

Ma possibile che a scandalizzarci siamo così pochi?

:sic)

tutte le volte che penso a questo paese.. a come si sta autodistruggendo... mi viene sempre voglia di cercare lavoro all'estero..

come facciamo a lamentarci in primis noi:
che dopo aver speso 20000€ x un alfa dopo una settimana ne rispende 500 tra specchietti di un altro colore molle assetto (credo sia uno spreco)
chi è che non frequenta un attività sportiva a pagamento???
chi è che il sabato non spende 10-20 € x entrare in una disco o riesce a pagare 10 x una seconda consumazione????? pensiamo al terzo mondo
chi è che non si fa una lampada? x aver l'abbronzatura in inverno???? xchè non si può aspettare il sole di estate???????
chi è che non va a cena fuori almeno una volta al mese a mangiare il pesce??????
quanti di voi non si fanno le vacanze in estate e in inverno?????
viaggi all'estero spiagge da incanto
sul forum girano orologi da 5000€ roba che uno li guadagna in un anno?????? :jaw)
SONO SOLO NOTIZIE APPRESE DAL NOSTRO FORUM
CHE CI LAMENTIAMO A FARE
PS MI CI METTO PURE IN MEZZO IO
SI SIAMO CAPRONI, MA PERCHè NON CI ACCONTENTIAMO MAI E VORREMMO SEMPRE DI +

si ma tutto questo comunque ci costa sacrifici e parlo per me personalmente.
Che quando voglio andare in ferie da qualche parte devo cominciare a risparmiare dei soldi mesi prima.
Che se voglio fare qualche modifica alla mia 147 ci penso almeno 10 volte se ne vale la pena o no..

TUtto quello che hai scritto te è semplicemente corretto.
Ma se tu avessi i soldi non ti compreresti un orologio da 5.000€?

Beppe Grillo non è un rivoluzionario. Anche lui ha i suoi interessi a fare il V-day.

Di unico vero rivoluzionario in italia ce ne stato solo 1. Che ha costruito case popolari per gli ITALIANI e non extracomunitari, Strutture sanitari, autostrade e ha fatto smuovere l'economia in italia che oramai era morta.

Ci vorrebbe ancora un rivoluzionario del genere.. e forse solo così riusciremo a riprenderci LA NOSTRA ECONOMIA E LA NOSTRA ITALIA.

Pierluigi, tu da un lato hai ragione, però credo che nessuno può criticare un lavoratore che decide di cazzarsi mezzo stipendio tra telefonini auto e altro, se quello stipendio se l'è sudato in maniera onesta.

Il discorso è che il nostro è un paese ricco di persone brave, capaci, intelligenti, siamo ricchissimi di cultura, di arte, di storia di posti che il mondo intero ci invidia...

Noi in tantissimi settori potremmo eccellere, a partire dal turismo, ma possibile che invece chi va al potere fa mangiare solo le aziende che gli hanno fatto la campagna elettorale?

Di sicuro c'è anche il malcostume degli italiani di mezzo, che arrivati al potere s'arrotolano le maniche e arraffano a mambassa...però c'è la magistratura, qualcosa dovrebbero farla... Se la Telecom di Tronchetti mette mezza italia sotto controllo telefonico, possibile che la sua testa non salti? Se Cimoli affossa Alitalia e Edison e si becca miliardi a palate (ha anche delle condanne a carico), possibile che nessuno faccia nulla? Se 100 su 1000 politici tra parlamento e senato hanno procedimenti penali pendenti, di cui 25 già definitivi, possibile che non si fa nulla?

Se la mettiamo sul fatto che stiamo bene, allora ti rispondi di sì, è vero... ma se pensiamo al futuro e al fatto che ogni famiglia italiana porta un debito sulle spalle di 75.000€, si chiama debito pubblico, tu capirai bene che potremo star bene ancora per poco... i nostri figli di sicuro non lo staranno...

Il paese è in declino, nemmeno 10 anni fa eravamo la 5a potenza mondiale... oggi???? domani????

superalex78 ha detto:
Pierluigi, tu da un lato hai ragione, però credo che nessuno può criticare un lavoratore che decide di cazzarsi mezzo stipendio tra telefonini auto e altro, se quello stipendio se l'è sudato in maniera onesta.

Il discorso è che il nostro è un paese ricco di persone brave, capaci, intelligenti, siamo ricchissimi di cultura, di arte, di storia di posti che il mondo intero ci invidia...

Noi in tantissimi settori potremmo eccellere, a partire dal turismo, ma possibile che invece chi va al potere fa mangiare solo le aziende che gli hanno fatto la campagna elettorale?

Di sicuro c'è anche il malcostume degli italiani di mezzo, che arrivati al potere s'arrotolano le maniche e arraffano a mambassa...però c'è la magistratura, qualcosa dovrebbero farla... Se la Telecom di Tronchetti mette mezza italia sotto controllo telefonico, possibile che la sua testa non salti? Se Cimoli affossa Alitalia e Edison e si becca miliardi a palate (ha anche delle condanne a carico), possibile che nessuno faccia nulla? Se 100 su 1000 politici tra parlamento e senato hanno procedimenti penali pendenti, di cui 25 già definitivi, possibile che non si fa nulla?

Se la mettiamo sul fatto che stiamo bene, allora ti rispondi di sì, è vero... ma se pensiamo al futuro e al fatto che ogni famiglia italiana porta un debito sulle spalle di 75.000€, si chiama debito pubblico, tu capirai bene che potremo star bene ancora per poco... i nostri figli di sicuro non lo staranno...in alcuni casi lamentiamoci però mettiamoci nei loro panni???è difficile governare! l'economia precaria il mercato nero, cinese senza controllo, gli sbarchi immigrati in continuazione che fai gli spari?
aumenta la longevità = + pensioni

se ci alzano le tasse significa che loro sanno che cmq noi le "possiamo" pagare ci fanno i conti in tasca..
arriveremo purtroppo che non potremo toglierci nessuno sfizio
purtroppo l'Italia oggi fa parte dell'UE e quindi deve rientrare nei parametri economici
x diminuire il debito o buco che si fa?????? si alza le tasse
non possiamo permetterci di uscire dall'alleanza nell'UE

pierluigi84":g6dev28z ha detto:
in alcuni casi lamentiamoci però mettiamoci nei loro panni???è difficile governare! l'economia precaria il mercato nero, cinese senza controllo, gli sbarchi immigrati in continuazione che fai gli spari?
aumenta la longevità = + pensioni

se ci alzano le tasse significa che loro sanno che cmq noi le "possiamo" pagare ci fanno i conti in tasca..
purtroppo l'Italia oggi fa parte dell'UE e quindi deve rientrare nei parametri economici

Governare è sicuramente un mestiere durissimo... i mi lamento appunto dell'illegalità che c'è, ti spiego, vogliono combattere il lavoro a nero ma su 1000 tra senatori e parlamentari, solo 70 dichiarano il portaborse, eppure tutti e 1000 percepiscono 4.000€ al mese come indennità per portaborse...
Eppure le Iene hanno intervistato 629 "portaborse" i quali hanno dichiarato di percepire dai 750 ai 900 euro al mese, tutti in nero...

Sei proprio sicuro che vogliano combattere il lavoro nero e il sommerso?

boniak":10uqj5o1 ha detto:
Anche nell'antica Roma si eleggeva un dittatore nei momenti di caos per "risistemare" ( in modo sicuramente poco democratico ma efficace) le cose e il suo mandato decadeva dopo 1-2 anni
6 mesi, per la precisione.

Prima che ci fosse un certo Lucio Cornelio Silla (dittatore perpetuo, finquando si ritirò) ed un certo Caio Giulio Cesare (dittatore fino all'assassionio)
:p

pierluigi84":3j5mno0j ha detto:
E' falsissima alla base, questa tesi
Ti comunico che è già accaduto, non "accadrà in futuro"
Bhè francamente le finanziarie italiane sono da 30 anni a questa parte CONTRO LA COSTITUZIONE ITALIANA (quella invocata da cani, porci ed ornitorinchi).

Per diminuire il buco basta licenziare 1.000.000 di dipendenti statali.
Cominciando da un 200.000 maestre (altro che assumerle, come hanno fatto sia mr.B che mr.P!!!)

Chiudere domani e province, e tutti gli occupati a spasso.

Bloccare i rimborsi sanitari tra regioni (lo scandalo più gigantesco che esista, ma nessuno dice niente!).

Tagliare del 50% i dipendenti di camera, senato, governo in generale e presidenza della repubblica.

Licenziare i 12 barbieri della Camera ognuno dei quali guadagna 130.000 euro.

Togliere immediatamente tutti gli uffici di rappresentanza.

togliere i privilegi alle provice autonome di trento e bolzano.

togliere lo status di regione speciale alla sicilia

abolire il 50% delle comunità montane

abolire le circoscrizioni di quartiere

vendere in blocco TUTTE le auto blu d'italia, lasciandone esattamente 50.

licenziare tutti i vari forestali della calabria.

lasciar bruciare tutti i boschi che vengono incendiati in estate.

rimborsare A PIE' DI LISTA VISTA FATTURE le spese dei parlamentari.

mettere il cumulo per i trattamenti dei parlamentari.

togliere la gratuità dei voli.

impedire TUTTI i voli di Stato di CHIUNQUE. Solo voli alitalia (questa è sottile :asd) )

certo che potremmo, o avremmo potuto.

peccato che nessuno abbia
1) mai spiegato VERAMENTE i costi UE ed euro
2) mai CHIESTO se si era d'accordo.

tutti zitti, e mosca.

Consiglio: comprate il libro di Stella e Rizzo, la Casta :nod)

superalex78":3es4bi0i ha detto:
Governare è sicuramente un mestiere durissimo...
Sìsìs, proprio durissimo...

Vedo proprio quanto i vari Prodi, Padoa+Schioppa, Turco etc fatichino a governare...

O quanto faticasse mr. B...

Io mi offro volontario da subito, per alleviare questo mestiere usurante... :sarcastic)
Sei proprio sicuro che vogliano combattere il lavoro nero e il sommerso?
Certo.
Quello degli altri

InterNik":2052z491 ha detto:
boniak":2052z491 ha detto:
Anche nell'antica Roma si eleggeva un dittatore nei momenti di caos per "risistemare" ( in modo sicuramente poco democratico ma efficace) le cose e il suo mandato decadeva dopo 1-2 anni

Prima che ci fosse un certo Lucio Cornelio Silla (dittatore perpetuo, finquando si ritirò) ed un certo Caio Giulio Cesare (dittatore fino all'assassionio)
Aiuto ... quando internik partecipa a una discussione vivo sempre con l'ansia di scrivere qualche ca55ata :asd) comunque il concetto c'era...

Io aggiungo di togliere i privilegi a TUTTE le regioni a statuto speciale.
Poi vorrei un chiarimento sugli ultimi "scandali" made in Grillo( monopoli di stato e gestione ambasciate)

boniak":ctcdszt6 ha detto:
InterNik":ctcdszt6 ha detto:
boniak":ctcdszt6 ha detto:

Aiuto ... quando internik partecipa a una discussione vivo sempre con l'ansia di scrivere qualche ca55ata :asd) comunque il concetto c'era...

Io aggiungo di togliere i privilegi a TUTTE le regioni a statuto speciale.
Poi vorrei un chiarimento sugli ultimi "scandali" made in Grillo( monopoli di stato e gestione ambasciate)
E' solo che sono un fanatico della storia antica e della repubblica romana in particolare :p

Domani purtroppo devo andare ad un matrimonio, ma un giro in centro lo farò di certo :nod)