utile guida con FOTO per montare kit xenon

bhè credo che tu sappia che le lampade non devono toccare nulla, neppure le mani, altrimenti possono danneggiarsi e causare il malfunzionamento delle stesse.
quindi per impedire questo, visto che lo spazio per cambiare le lampade nella nasona è ridottissimo, l'unica cosa da fare è smontare i fari e per farlo bisogna tirar giù il paraurti visto che una vite di fissaggio è proprio lì sotto...ovviamente avendo il paraurti smontato credo chiunque scelga soluzioni meno visibili possibile per le ballast. Sicuramente avendo il faro smontato tra le mani sarà + semplice forare il cappellotto che protegge l'interno del faro in modo da far passare agevolmente i cavi e cmq facendo così la lampada è impossibile che tocchi da qualche parte!
per quanto riguarda il fatto dell'isolamento ti posso garantire che di condensa non se ne fa e non è mai capitato che si faccia visto che prima di attuare questa soluzione abbiamo lasciato riscaldare le ballast e vedere cosa accadeva anche perchè la nostra paura principale era quella di poter causare l'incendio della busta isolante a causa del calore della ballast...invece ciò non accade ed inoltre il calore prodotto non è tale da causare condensa. Comunque, come precisato nella mia prima risposta, questa è una scelta solo per far sì che sia + isolata di quanto dichiarato dalle case che producono i kit, per essere + tranquilli! Inoltre per chi legga la nostra faq e pensi di applicare quelle istruzioni posso assicurare che va tutto a perfezione senza causare alcun danno...ovviamente non me ne posso assumere la responsabilità per il semplice motivo che il montaggio non lo effettuo io e chiunque lo faccia magari può fare qualcosa causando il malfunzionamento del kit!?

P.S. il materiale spugnoso utilizzato invece è utile per non far sfregare la ballast alla carrozzeria creando attriti inutili. questo solo per delucidare chiunque magari avesse pensato: a cosa serve quella spugna??? :lol2)
 
io non ho capito...ma siete riusciti a montare il kit xeno senza smontare i fari o avete smontato i fari,gli avete montato il kit, e poi li avete rimontati??????? :sgrat)
 
CANE SCIOLTO":3f124mwa ha detto:
io non ho capito...ma siete riusciti a montare il kit xeno senza smontare i fari o avete smontato i fari,gli avete montato il kit, e poi li avete rimontati??????? :sgrat)

ma la faq forse non l'hai vista? :lol2)
abbiamo smontato para anteriore e fari e lavorato in perfetta comodità, tranquillità e "pulizia" del lavoro...
 
CANE SCIOLTO":1ehuorkc ha detto:
si,ma gli altri come hanno fatto??? :sgrat) era questo ke non capivo...

io li ho montati senza smontare ne paraurti ne fari. per fare si deve avere abbastanza pazienza xke lo spazio a disposizione è poco. per trovare qualche cm si puo svitare la vaschetta dell'acqua. i pro di montarli cosi è risparmiare un po di tempo e un po piu di comodita nel cambiare i pezzi senza smontare nuovamente para e fari i contro si ha poco spazio per lavorare ma il lavoro si fa cmq. i pro nello smontare para e fari è lavorare con piu comodita e c'è chi dice un lavoro piu pulito mentre i contro è il tempo e per chi magari nn lo ha mai smontato puo passare come un lavoro complesso anche se sono delle semplici viti.
secondo me sia con un lavoro e con un altro il risultato è lo stesso. le ballast si possono nascondere bene in tutti e due i casi sia per ripararle da acqua e sporco sia per un eventuale ispezione dalle forze dell'ordine.
altra cosa soggettiva e mettere le ballast in un sacchetto, secondo a me nn serve a niente, magari tra due spugne si per ripararle da urti...
queelo da tenere in considerazione per decidere quale metodo scegliere per montare il kit è prima di tutto lo spazio a disposizione. uno che nn ha un garage ampio e che si deve mettere lungo un marciapiede per la manutenzione dell'auto di certo nn puo mettersi a smontare il para in quei posti!!! e poi dipende dal tempo che si ha a disposizione...
 
andreblackline":1bxvpt2k ha detto:
CANE SCIOLTO":1bxvpt2k ha detto:
si,ma gli altri come hanno fatto??? :sgrat) era questo ke non capivo...

io li ho montati senza smontare ne paraurti ne fari. per fare si deve avere abbastanza pazienza xke lo spazio a disposizione è poco. per trovare qualche cm si puo svitare la vaschetta dell'acqua. i pro di montarli cosi è risparmiare un po di tempo e un po piu di comodita nel cambiare i pezzi senza smontare nuovamente para e fari i contro si ha poco spazio per lavorare ma il lavoro si fa cmq. i pro nello smontare para e fari è lavorare con piu comodita e c'è chi dice un lavoro piu pulito mentre i contro è il tempo e per chi magari nn lo ha mai smontato puo passare come un lavoro complesso anche se sono delle semplici viti.
secondo me sia con un lavoro e con un altro il risultato è lo stesso. le ballast si possono nascondere bene in tutti e due i casi sia per ripararle da acqua e sporco sia per un eventuale ispezione dalle forze dell'ordine.
altra cosa soggettiva e mettere le ballast in un sacchetto, secondo a me nn serve a niente, magari tra due spugne si per ripararle da urti...
queelo da tenere in considerazione per decidere quale metodo scegliere per montare il kit è prima di tutto lo spazio a disposizione. uno che nn ha un garage ampio e che si deve mettere lungo un marciapiede per la manutenzione dell'auto di certo nn puo mettersi a smontare il para in quei posti!!! e poi dipende dal tempo che si ha a disposizione...

Quoto ed è sempre un lavoro pulito e ben fatto,così come mi son divertito io senza smontaggi inutili :spin)
 
Quoto Roby, secondo me il lavoro va fatto come dicono loro! Prossimamente dovrò rivisitare la parte xenon della mia macchina per cambiare una lampada che si è ingiallita (ma le cambio entrambe per omogeneità), e credo che le ballast le sistemerò proprio come le hanno messe loro!

P.s. Mi dispiace ragazzi per quello che è accaduto, ovviamente siete sempre accolti a braccia aperte da noi!
 
grazie tony...anche voi siete sempre nei nostri cuori!!!
appena gaetano si riprende vi veniamo a trovare con moooooolto piacere con tutte e 3 alfone!!!
cmq fai bene a sistemare il tutto come abbiamo descritto...conoscendoci sai benissimo che per arrivare a quella soluzione ci sono stati studi accurati!? :bonk)
 
yeoo":1fkgcwm0 ha detto:
grazie tony...anche voi siete sempre nei nostri cuori!!!
appena gaetano si riprende vi veniamo a trovare con moooooolto piacere con tutte e 3 alfone!!!
cmq fai bene a sistemare il tutto come abbiamo descritto...conoscendoci sai benissimo che per arrivare a quella soluzione ci sono stati studi accurati!? :bonk)

Anche per evitare eventuali rogne con FDO, che magari potrebbero pensare a chissà quale modifica meccanica!
Ovviamente noi vi aspettiamo a braccia aperte! :)
 
come promesso montaggio effettuato... :) ke pizza smontare i paraurti...infatti già ke c'ero ho montato anke i fari GTA Look e il tubo GTA...ora è ttt un altra BIMBA...Sta sera farò un giro e proverò le new luci... :asd) ma è normale che con le luci xeno accese l'impianto faccia rumore?
 
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