http://freedomtuningclub.forumcommunity.net/?t=9756348 navigando ho trovato questa guida utile....spero che non sia stata gia postata...ciao
CANE SCIOLTO":k7d2i98j ha detto::grazie) bhè è molto utile...anzi ne avevo visto una illustrata ke girava nel sito,però su una serie 0...cavoli,ora ke m serve non riesco a trovarla...sapete, ho montato già il kit sui fari,perchè ho acquistato i GTA look nuovi,gli ho istallato e isolato le lampadine,ma non sono sicuro di montarli xke' i fari GTA look sul GRIGIO sterling non mi piacciano più di tanto :bonk) ...e così li ho messi "momentaneamente" in vendite :lol: ...ma ancora non mi sono convinto se montarli o meno... :wall)
El Goya":30mjbmr6 ha detto:CANE SCIOLTO":30mjbmr6 ha detto::grazie) bhè è molto utile...anzi ne avevo visto una illustrata ke girava nel sito,però su una serie 0...cavoli,ora ke m serve non riesco a trovarla...sapete, ho montato già il kit sui fari,perchè ho acquistato i GTA look nuovi,gli ho istallato e isolato le lampadine,ma non sono sicuro di montarli xke' i fari GTA look sul GRIGIO sterling non mi piacciano più di tanto :bonk) ...e così li ho messi "momentaneamente" in vendite :lol: ...ma ancora non mi sono convinto se montarli o meno... :wall)
:X) :X) :X) io li monterei ci stanno da dio....
CANE SCIOLTO":2b1d76yb ha detto:El Goya":2b1d76yb ha detto:CANE SCIOLTO":2b1d76yb ha detto::grazie) bhè è molto utile...anzi ne avevo visto una illustrata ke girava nel sito,però su una serie 0...cavoli,ora ke m serve non riesco a trovarla...sapete, ho montato già il kit sui fari,perchè ho acquistato i GTA look nuovi,gli ho istallato e isolato le lampadine,ma non sono sicuro di montarli xke' i fari GTA look sul GRIGIO sterling non mi piacciano più di tanto :bonk) ...e così li ho messi "momentaneamente" in vendite :lol: ...ma ancora non mi sono convinto se montarli o meno... :wall)
:X) :X) :X) io li monterei ci stanno da dio....
guarda se trovassi qualke foto ke mi rendesse un pò l'idea...
e tu smonti mezzo muso per per avere l'alloggio!?! a che serve, di spazi ce ne sono per farle alloggiare... e poi quando si fulmina la lmadina smonti mezza macchina per cambiarla?.:MaVericK:.":yu1m6vox ha detto:Ma per le ballast c'è l'alloggio direttamente sotto i fari! Praticamente è fatto apposta!!
Quoto, anche io ho fatto il tutto senza smontare il paraurti...mario.75":oii79cbz ha detto:Mi sembra un po' troppo eccessivo smontare mezza macchina per montare gli xenon...
Io ho fatto un lavoro preciso e pulito smontando semplicemente la vaschetta liquido radiatore (senza scollegare i tubi, solo spostandola) e tutto il lavoro è durato circa 1 oretta...
Dadoshe":24jpa581 ha detto:Quoto, anche io ho fatto il tutto senza smontare il paraurti...mario.75":24jpa581 ha detto:Mi sembra un po' troppo eccessivo smontare mezza macchina per montare gli xenon...
Io ho fatto un lavoro preciso e pulito smontando semplicemente la vaschetta liquido radiatore (senza scollegare i tubi, solo spostandola) e tutto il lavoro è durato circa 1 oretta...
Gli unici 2 incovenienti sono quelli di smontare la vaschetta del liquido, che alla fine sono 3 bulloni, e fissare i gancetti delle lampadine, quello richiede parecchia pazienza...
Per il resto tutto tranquillo...
yeoo":dcxtm4ct ha detto:ma infatti non ho mai parlato di isolamento termico bensì di isolamento da agenti atmosferici e detriti...specificato + volte!
in + ho anche scritto che è vero che le ballast vengono vendute come sigillate e tutto il resto ma ho chiaramente scritto "prevenire è meglio che curare"...questo serve a far capire che spesso vengono date garanzie su pezzi che poi non sono reali e visto che le ballast sono collegate all'impianto elettrico dell'auto non mi è mai andata giù la cosa di poter far bruciare qualcosa a causa di una semplice ballast! da quì la scelta di isolarle ed evitare di farle venire a contatto con qualsaisi cosa possa contribuire al loro deterioramento!
cmq non prendertela ma montarla in qualsiasi modo a parte il nostro non è un problema, ognuno sceglie come fare, però montarle senza isolarle effettivamente potrebbe creare qualche danno perchè non sai mai l'acqua dove si va a ficcare e potrebbe tranquillamente arrivare alla ballast nel vano motore anche durante un semplice lavaggio!
se la scelta è caduta su un montaggio del genere eseguito in quel modo è perchè è stato studiato per bene...non a caso è una delle faq + visitate del nostro forum e migliaia di persone che le visitano ci fanno continuamente i complimenti soprattutto dopo averli montati seguendo le nostre istruzioni!
forse non ci crederai ma il 99% delle auto attuali non ha spazio nel vano motore ed in + non ha possibilità di cambiare neppure le lampade di posizione senza dover smontare il faro...quindi per montare un kit xenon è praticamente obbligatorio dover smontare sia i fari che il para anteriore! a questo punto dovendo smontarli lo stesso preferisco montarli nella nostra tecnica...tutto quà!?