utile guida con FOTO per montare kit xenon

:grazie) bhè è molto utile...anzi ne avevo visto una illustrata ke girava nel sito,però su una serie 0...cavoli,ora ke m serve non riesco a trovarla...sapete, ho montato già il kit sui fari,perchè ho acquistato i GTA look nuovi,gli ho istallato e isolato le lampadine,ma non sono sicuro di montarli xke' i fari GTA look sul GRIGIO sterling non mi piacciano più di tanto :bonk) ...e così li ho messi "momentaneamente" in vendite :lol: ...ma ancora non mi sono convinto se montarli o meno... :wall)
 
CANE SCIOLTO":k7d2i98j ha detto:
:grazie) bhè è molto utile...anzi ne avevo visto una illustrata ke girava nel sito,però su una serie 0...cavoli,ora ke m serve non riesco a trovarla...sapete, ho montato già il kit sui fari,perchè ho acquistato i GTA look nuovi,gli ho istallato e isolato le lampadine,ma non sono sicuro di montarli xke' i fari GTA look sul GRIGIO sterling non mi piacciano più di tanto :bonk) ...e così li ho messi "momentaneamente" in vendite :lol: ...ma ancora non mi sono convinto se montarli o meno... :wall)


:X) :X) :X) io li monterei ci stanno da dio....
 
El Goya":30mjbmr6 ha detto:
CANE SCIOLTO":30mjbmr6 ha detto:
:grazie) bhè è molto utile...anzi ne avevo visto una illustrata ke girava nel sito,però su una serie 0...cavoli,ora ke m serve non riesco a trovarla...sapete, ho montato già il kit sui fari,perchè ho acquistato i GTA look nuovi,gli ho istallato e isolato le lampadine,ma non sono sicuro di montarli xke' i fari GTA look sul GRIGIO sterling non mi piacciano più di tanto :bonk) ...e così li ho messi "momentaneamente" in vendite :lol: ...ma ancora non mi sono convinto se montarli o meno... :wall)


:X) :X) :X) io li monterei ci stanno da dio....

guarda se trovassi qualke foto ke mi rendesse un pò l'idea...
 
CANE SCIOLTO":2b1d76yb ha detto:
El Goya":2b1d76yb ha detto:
CANE SCIOLTO":2b1d76yb ha detto:
:grazie) bhè è molto utile...anzi ne avevo visto una illustrata ke girava nel sito,però su una serie 0...cavoli,ora ke m serve non riesco a trovarla...sapete, ho montato già il kit sui fari,perchè ho acquistato i GTA look nuovi,gli ho istallato e isolato le lampadine,ma non sono sicuro di montarli xke' i fari GTA look sul GRIGIO sterling non mi piacciano più di tanto :bonk) ...e così li ho messi "momentaneamente" in vendite :lol: ...ma ancora non mi sono convinto se montarli o meno... :wall)


:X) :X) :X) io li monterei ci stanno da dio....

guarda se trovassi qualke foto ke mi rendesse un pò l'idea...


devo farle....così le posto
 
bè la guida è senza ombra di dubbio valida ma è da pazzi smontare il paraurti e i fari!!! con un po diu pazienza si riesce a fare lo stesso...
e cmq secondo me mettere le ballast in un sacchetto come è stato fatto fa solo male, con il caldo e freddo si creerebbe la condensa e rimarrebbe all'interno, è meglio lasciarle cosi come sono e fissarle con le staffe che vengono date con l'acquisto (le ballast dovrebbero essere impermeabili quindi anche se piove nn succede nulla). se magari nn si usa quelle alla spugnetta nn dico di no visto che è aperto e passa cmq aria...
 
.:MaVericK:.":yu1m6vox ha detto:
Ma per le ballast c'è l'alloggio direttamente sotto i fari! Praticamente è fatto apposta!!
e tu smonti mezzo muso per per avere l'alloggio!?! a che serve, di spazi ce ne sono per farle alloggiare... e poi quando si fulmina la lmadina smonti mezza macchina per cambiarla?
 
Mi sembra un po' troppo eccessivo smontare mezza macchina per montare gli xenon...
Io ho fatto un lavoro preciso e pulito smontando semplicemente la vaschetta liquido radiatore (senza scollegare i tubi, solo spostandola) e tutto il lavoro è durato circa 1 oretta...
 
mario.75":oii79cbz ha detto:
Mi sembra un po' troppo eccessivo smontare mezza macchina per montare gli xenon...
Io ho fatto un lavoro preciso e pulito smontando semplicemente la vaschetta liquido radiatore (senza scollegare i tubi, solo spostandola) e tutto il lavoro è durato circa 1 oretta...
Quoto, anche io ho fatto il tutto senza smontare il paraurti...
Gli unici 2 incovenienti sono quelli di smontare la vaschetta del liquido, che alla fine sono 3 bulloni, e fissare i gancetti delle lampadine, quello richiede parecchia pazienza...
Per il resto tutto tranquillo...
 
Dadoshe":24jpa581 ha detto:
mario.75":24jpa581 ha detto:
Mi sembra un po' troppo eccessivo smontare mezza macchina per montare gli xenon...
Io ho fatto un lavoro preciso e pulito smontando semplicemente la vaschetta liquido radiatore (senza scollegare i tubi, solo spostandola) e tutto il lavoro è durato circa 1 oretta...
Quoto, anche io ho fatto il tutto senza smontare il paraurti...
Gli unici 2 incovenienti sono quelli di smontare la vaschetta del liquido, che alla fine sono 3 bulloni, e fissare i gancetti delle lampadine, quello richiede parecchia pazienza...
Per il resto tutto tranquillo...

si anch'io ho fatto cosi... dal lato guida io però ho dovuto smontare anche la centralina del gpl che da un po fastidio ma sono due viti anche quelle...
cmq ci ho messo un po piu di voi, perdevo la pazienza e quindi mi fermavo x calmarmi!!! ci avro messo 2 orette
 
salve ragazzi, sono uno dei 3 malati che ha creato quella guida che stata postata quì. oltre ad essere utente di questo forum perchè possedevo una 147 restyling (rubata) ed ora una Mi.To., sono socio fondatore del club dal quale è stata presa la guida!
ragazzi credetemi quello non è smontare mezza macchina ma quello significa lavorare "come Dio comanda!".
innanzitutto non ci vuole nulla a smontare paraurti e fari, in 2 subito si fa, io e gli altri 2 amici della guida l'abbiamo fatto anche ad una persona sola!
prima di tutto tengo a precisare che l'alloggio di serie sotto al faro non ha spazio per le ballast degli xenon aftermarket perkè prevista per quelle di serie che sono nettamente + piccole!
poi vorrei precisare i seguenti punti:
- la plastica intorno alla ballast serve a non farla venire a contatto con alcuna sostanza soprattutto liquidi che potrebbero distruggerla e non fidatevi del "dovrebbe essere impermeabile"...meglio prevenire che curare!
- la suddetta plastica non crea alcuna condensa e quei kit li hanno montati allo stesso modo una marea di persone che visita il forum, i nostri soci ed anche amici ai quali ho montato personalmente il kit ed indifferentemente dalla qualità del kit non è mai accaduto nulla!
- lo spazio c'è anche se non smonti nulla? bhè come poter paragonare il fatto di avere il faro tra le mani ed avere tutto lo spazio e tranquillità per poter alloggiare le lampade ed isolarle a dovere, cavi e ballast incluse!
- si fulmina una lampada? bhè il lavoro è già fatto a 3/4, non è così difficile sostituire solo la lampada!?
- si è rotta una ballast? bhè anche se la si mette fissa nel cofano motore ci vuole un pò di tempo per sostituirla, tanto vale riportare giù il para e riposizionarla dove è giusto che sia!
- infine vorrei dire a tutti coloro che alloggiano le ballast nel cofano motore ovviamente tutte senza isolante visto che quì tutti hanno criticato l'uso della plastica nella guida..."non avete considerato tutte le schifezze che circolano nel vano motore e soprattutto la temperatura che raggiunge quel forno quando il motore è acceso?"
bhè noi l'abbiamo considerato ed è per questo che l'alloggio scelto per le ballast è un posto areato e non a contatto neppur minimamente con il motore!

ragazzi non vorrei peccare di presunzione ma credetemi è + facile montarli in questo modo che spiegare come fare ma soprattutto è sicurissimo anche perchè aprendo il vano motore non si vede un bel niente!!!
il kit che avevo sulla nasona l'ho tenuto per 2 anni senza alcun problema...nè tantomeno il resto degli amici che l'hanno montato in questo modo hanno avuto problemi, credetemi!
lavorare pulito è quello che ci ha spinti a sistemare in quel modo il kit...è la migliore soluzione possibile! ne vedo a migliaia di kit fissati nel cofano motore di qualunque auto soprattutto da istallatori autorizzati ed elettrauto che si prendono fior di € per farlo ed alla fine qual'è il risultato? apri il cofano ed eccole lì a portata di vista ed a portata di detriti! nooooo...non amo questo genere di lavoro!!!

P.S. tengo ap recisare che i due amici che hanno creato con me la guida sono EX utenti di questo forum ed ecco il perchè:
1) il primo è stato sospeso fino ad una data di Dicembre che non ricordo e da allora non è stato + riabilitato restando definitivamente bannato!?
2) il secondo è stato bannato per difendere il primo.
3) fui sospeso anche io e non ce n'era neppur minimamente motivo, sempre per difendere il primo!

questo evince la serietà di coloro che gestiscono questo forum lasciando bannato un utente semplicemente sospeso...nel passaggio al nuovo forum l'hanno bannato invece di riabilitarlo dalla sospensione! non se ne sono neppure accorti!?

P.P.S. so che è il luogo meno adatto per scrivere questa cosa ma l'ho voluto fare poichè ormai scrivo raramente su questo forum per la delusione avuta per il comportamento suddetto!

scusate per l'OT... :sadomaso)
 
oltre al piccolo OT del quale io nn potrei fare nulla visto che nn sono nemmeno socio volevo fare una precisazione sull'isolamento:
tu dici che il tutto serve a isolare e per proteggere le ballast dall'acqua... la cosa ci puo stare, ma tutti i collegamenti che hanno le centraline sono gia isolate avendo le guarnizioni, quindi gia tutto isolato. se dici isolamento termico la cosa nn puo stare ne in cielo ne in terra, sarò ancora giovane ma sono un perito termotecnico e quelpoco che ho studiato a scuola mi fa dire che quel rivestimento nn serve a nulla.
un sacchetto di plastica e della semplice spugna nn basta a isolare termicamente, se fai delle ricerche e guardi che cos'è il coefficiente di trasmissione e leggi i valori per i materiali che hai usato capirai che isolano poco niente (isolano cmq di piu se nn ci fossero, questo nn lo metto in dubbio).
per il discorso condensa li dentro secondo me si crea eccome, questo perche magari la macchina è in garage, quando esci e hai temperature intorno vicine allo 0 la condensa si crea. questo nn è supposizione ma sonoleggi fisiche.

premesso tutto questo io nn voglio polemizzare il tuo lavoro che è senz'altro migliore del mio, io monto gli xeno da qualche mese ormai e nn hanno ancora avuto nessun problema pur avendo la ballast "nuda" e pur essendo sottoil cofano. da come l'ho messa nn si vede, nella sua posizione nn arriva acqua perche coperta da altre parti quindi è un buon lavoro cmq. secondo me smontare il para e i fari è un lavoro superfluo ma se uno ha voglia e tempo lo puo fare benissimo, ma cio nn vuol dire che il kit allo xeno montato nel tuo modo avrà piu vita di uno montato come il mio.
 
ma infatti non ho mai parlato di isolamento termico bensì di isolamento da agenti atmosferici e detriti...specificato + volte!
in + ho anche scritto che è vero che le ballast vengono vendute come sigillate e tutto il resto ma ho chiaramente scritto "prevenire è meglio che curare"...questo serve a far capire che spesso vengono date garanzie su pezzi che poi non sono reali e visto che le ballast sono collegate all'impianto elettrico dell'auto non mi è mai andata giù la cosa di poter far bruciare qualcosa a causa di una semplice ballast! da quì la scelta di isolarle ed evitare di farle venire a contatto con qualsaisi cosa possa contribuire al loro deterioramento!

cmq non prendertela ma montarla in qualsiasi modo a parte il nostro non è un problema, ognuno sceglie come fare, però montarle senza isolarle effettivamente potrebbe creare qualche danno perchè non sai mai l'acqua dove si va a ficcare e potrebbe tranquillamente arrivare alla ballast nel vano motore anche durante un semplice lavaggio!

se la scelta è caduta su un montaggio del genere eseguito in quel modo è perchè è stato studiato per bene...non a caso è una delle faq + visitate del nostro forum e migliaia di persone che le visitano ci fanno continuamente i complimenti soprattutto dopo averli montati seguendo le nostre istruzioni!
forse non ci crederai ma il 99% delle auto attuali non ha spazio nel vano motore ed in + non ha possibilità di cambiare neppure le lampade di posizione senza dover smontare il faro...quindi per montare un kit xenon è praticamente obbligatorio dover smontare sia i fari che il para anteriore! a questo punto dovendo smontarli lo stesso preferisco montarli nella nostra tecnica...tutto quà!?
 
yeoo":dcxtm4ct ha detto:
ma infatti non ho mai parlato di isolamento termico bensì di isolamento da agenti atmosferici e detriti...specificato + volte!
in + ho anche scritto che è vero che le ballast vengono vendute come sigillate e tutto il resto ma ho chiaramente scritto "prevenire è meglio che curare"...questo serve a far capire che spesso vengono date garanzie su pezzi che poi non sono reali e visto che le ballast sono collegate all'impianto elettrico dell'auto non mi è mai andata giù la cosa di poter far bruciare qualcosa a causa di una semplice ballast! da quì la scelta di isolarle ed evitare di farle venire a contatto con qualsaisi cosa possa contribuire al loro deterioramento!

cmq non prendertela ma montarla in qualsiasi modo a parte il nostro non è un problema, ognuno sceglie come fare, però montarle senza isolarle effettivamente potrebbe creare qualche danno perchè non sai mai l'acqua dove si va a ficcare e potrebbe tranquillamente arrivare alla ballast nel vano motore anche durante un semplice lavaggio!

se la scelta è caduta su un montaggio del genere eseguito in quel modo è perchè è stato studiato per bene...non a caso è una delle faq + visitate del nostro forum e migliaia di persone che le visitano ci fanno continuamente i complimenti soprattutto dopo averli montati seguendo le nostre istruzioni!
forse non ci crederai ma il 99% delle auto attuali non ha spazio nel vano motore ed in + non ha possibilità di cambiare neppure le lampade di posizione senza dover smontare il faro...quindi per montare un kit xenon è praticamente obbligatorio dover smontare sia i fari che il para anteriore! a questo punto dovendo smontarli lo stesso preferisco montarli nella nostra tecnica...tutto quà!?

nn hai torto ma xke smontare i fari quando si puo fare lo stesso? lo spazio nella nasona x cambiare le lampadine è poco ma per le ballast ce n'è in abbondanza!!! il discorso è sempre lo stesso, tu isoli le ballast dall'acqua. certo fai bene, ma nel tuo modo la condensa è assicurata, credimi e nn potendo uscire resta nel sacchetto. quindi siamo a punto e a capo!!! le isoli xke nn prendano acqua quando restano anche ore bagnate dalla condensa... cosa risolvi cosi? se nn è successo nulla è xke le ballast sono realmente impermeabili...
 
Top