Trevorh":23k654oe ha detto:
gino 156":23k654oe ha detto:
balu78":23k654oe ha detto:
Io ho dovuto rimettere a posto l'assetto dopo 9000 km ma avevo preso una buca enorme!!
fftopic) Molto OT: Leggo bene nella firma di balu78? 182 Cavalli? mi sono perso qualcosa. non sapevo nulla di questa modifica. mi potete indicare la discussione in cui si parla di questa modifica fatta da balu? ma il 2.0jts cosa lo vendono a fare? Consuma di più e va di meno del gt tuningzato da balu! Grande jtd mjet!!! :hail)
fftopic)
Che va di + è tutto da vedere, ricordati il limite del mjet a 4000 giri, il jts proprio da quel regime passa da jtd 8v a un TS con 15 cv in +. Per il consumo lasciamo perdere.....
So benissimo che non si può fare neanche il confronto fra un diesel e un benzina perchè sono motori che hanno un comportamento completamente diverso, così come non giudico un motore solo in base alla potenza. Volevo solo esprimere la mia meraviglia davanti ai progressi del diesel benchè sono cosciente che il motore a benzina sia più divertente, potenza a parte, perchè permette degli allunghi sconosciuti al diesel e proprio io, sull'altro forum, avevo rilevato il divertimento offerto dal jts nei confronti del jtd. conosco abbastanza bene il motore a benzina perchè la 156, del 2000, è stata preceduta da due fiat croma croma, una con il 2000 16V a benzina e l'altra 8valvole sempre a benzina e ricordo che quando le comprammo il 1900 td aveva 90 cavalli ed era improponibile. Sono molto affezionato al motore a benzina ma devo riconoscere i progressi del common rail e con il mio post volevo esprimere solo questo. se poi vada meglio un diesel da 180 cavalli o un benzina da 165 è impossibile da stabilire, è questione di gusti.