Uscito esangue dal meccanico

Roberto1988

Nuovo Alfista
28 Marzo 2008
134
0
16
Ciao a tutti. Visto i 38000 km della mia 147 ho deciso di portare la macchina a fare il tagliando e mentre che c'ero qualche altro lavoretto.
Mi ha cambiato: filtro aria con uno più sportivo, olio, filtro gasolio, filtro olio,aggiustata la scatola filtro che si era spaccata (per l'incvidente che avevo avuto,montato il downpipe, tappata l'egr, cambiato il trapezio e guardata la convergenza.
Mi ha chiesto 740 euro. Second ovoi in linea di massima è stato onesto?.
Aggiungo anche che è un preparatore molto ma molto bravo, magari qualcuno della zona di Cuneo lo conosce si chiama RORALLY.
ciaooo :)

Roberto1988":2vc3jw71 ha detto:
Ciao a tutti. Visto i 38000 km della mia 147 ho deciso di portare la macchina a fare il tagliando e mentre che c'ero qualche altro lavoretto.
Mi ha cambiato: filtro aria con uno più sportivo, olio, filtro gasolio, filtro olio,aggiustata la scatola filtro che si era spaccata (per l'incvidente che avevo avuto,montato il downpipe, tappata l'egr, cambiato il trapezio e guardata la convergenza.
Mi ha chiesto 740 euro. Second ovoi in linea di massima è stato onesto?.
Aggiungo anche che è un preparatore molto ma molto bravo, magari qualcuno della zona di Cuneo lo conosce si chiama RORALLY.
ciaooo :)

mi vengono in mente "di getto" 2 considerazioni :

1) il prezzo è quasi una rapina per i lavori fatti.
2) è assurdo fare un tagliando dopo 38000 km ( sempre che tu intenda dire che in 38000 km non hai fatto nessun cambio olio e filtri )

Non è mica quello vicino lo snodo autostradale? Praticamente si entra in una stradina e vi è un cancello sulla destra? :scratch)

un dettaglio coi costi dei singoli pezzi li hai?

P.S dal titolo pensavo a un articolo di cronaca nera, mi stavo prendendo male subito.. :asd)

P.P.S no di cuneo non conosco, di Neive sì, un nostro sponsor.. :lol:

Ma era il primo o il secondo tagliando? A parte che,sinceramente, non so nemmeno che intervalli di manutenzione abbiano i diesel :asd)

Alex629":2pfv9wpy ha detto:
Ma era il primo o il secondo tagliando? A parte che,sinceramente, non so nemmeno che intervalli di manutenzione abbiano i diesel :asd)

il tagliando sui disel e benzina di 147 è ogni 20 mila .... se lo si fa a 38 mila non ci si deve poi lamentare in caso di rotture o usura precoce ....

mito84":1la1unam ha detto:
Alex629":1la1unam ha detto:

il tagliando sui disel e benzina di 147 è ogni 20 mila .... se lo si fa a 38 mila non ci si deve poi lamentare in caso di rotture o usura precoce ....
Ah ok mi era venuto il dubbio che sui diesel l'intervallo fosse più alto. A questo punto ti quoto se era il primo, a 38000 km sarebbe un po' troppo oltre. Ma appena appena.

mito84":2mlbcw0w ha detto:
Alex629":2mlbcw0w ha detto:

Magari l ha fatto anche a 20k e ha anticipato quello dei 40k.. non è chiaro da quello che ha scritto...ho guardato quanto ho speso io per i miei tagliandi e non ho mai sforato i 250 (in alfa). Dal mio meccanico ne spendo 150-160..

Tristanjtdm":fk4yeqbz ha detto:
mito84":fk4yeqbz ha detto:
Alex629":fk4yeqbz ha detto:

Magari l ha fatto anche a 20k e ha anticipato quello dei 40k.. non è chiaro da quello che ha scritto...ho guardato quanto ho speso io per i miei tagliandi e non ho mai sforato i 250 (in alfa). Dal mio meccanico ne spendo 150-160..

nono infatti la mia era solo una precisazione eventuale! anzi spero che l'abbia fatto a 20 mila altrimenti sarebbe abbastanza assurda come cosa :nod)

diciamo che il lavoro piu "grosso " e' stata la sotituzione del trapazio (quale xro?) seguito dal montaggio dowpipe..
Se hai preso tutti prezzi ufficiali sei gia andato su solo di ricambi.. di certo la manodopera non l'hai risparmiata :splat) a me come prezzo mi sembra ampiamente fuori mercato considerando che in alfa x un solo tagliano olio e filtri ci vogliono un 280 euri piu o meno, di media, da aqggiungare il trapezio (con manodopera) ed il montaggio dowpipe (solo manodopera)

si dai però sono dei ladri...io settimana scorsa ho fatto quello dei 20mila...ho pagato 270euriii e mi ha fatto pure lo sconto.... :eek:hmamma)
mi ha cambiato olio motore,filtro olio,filtro aria,filtro antipolline...poi mi ha detto che ha messo un additivo nel gasolio e un igienizzante nelle bocchette dell'aria....ma non ci credo molto.... :boxe)

Gigioneonefourseven":39z1u0yq ha detto:
si dai però sono dei ladri...io settimana scorsa ho fatto quello dei 20mila...ho pagato 270euriii e mi ha fatto pure lo sconto.... :eek:hmamma)
mi ha cambiato olio motore,filtro olio,filtro aria,filtro antipolline...poi mi ha detto che ha messo un additivo nel gasolio e un igienizzante nelle bocchette dell'aria....ma non ci credo molto.... :boxe)

270 euro per il cambio olio e per 2 filtri? :?:
Dai, non posso crederci... :sadomaso)

Gigioneonefourseven":tc7woa91 ha detto:

:D :D :D queste cose ho imparato a farmele da solo ... prezzo ? 80 euro tutto compreso e un'oretta massimo specificando che uso un signor olio ( mobil 1 0w 40 ) ... bella differenza ;)

Ovviamente il mio era il 2° tagliando...comunque anche a me sembra abbastanza caro. Per carità come meccanici sono in gamba niente da dire, quando si porta la macchina li si è sicuri che sia tutto a posto e di avere la macchina più che perfetta.
Però sinceramente non so se ci andrò ancora.
PS : Provate ad indovinare quanto ha preso per montare l'assetto KONI SPORT sul golf 4 di mio fratello nel 2005?

2500 €!!!!!!!!! :boxe)

Roberto1988":380pdv08 ha detto:
Ovviamente il mio era il 2° tagliando...comunque anche a me sembra abbastanza caro. Per carità come meccanici sono in gamba niente da dire, quando si porta la macchina li si è sicuri che sia tutto a posto e di avere la macchina più che perfetta.
Però sinceramente non so se ci andrò ancora.
PS : Provate ad indovinare quanto ha preso per montare l'assetto KONI SPORT sul golf 4 di mio fratello nel 2005?

2500 €!!!!!!!!! :boxe)
:jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :jaw) :splat) Spero tu stia scherzando perchè sennò è meglio che chiami qualcuno. Chessò l'antitrust per esempio o la finanza :asd)