Usciti nuovi macbook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
nitrous":1cwwxc6f ha detto:
la apple è stata creata per attirare tutti i polli del mondo.. e ha funzionato! :p

Allora M$ è stata creata per rendere il mondo un posto migliore per programmatori e sistemisti in modo tale che possano, grazie alle merdate che Win fa ogni secondo, lavorare MOLTO e pagarsi annualmente almeno una settimana in un centro di recupero per tossici... :asd)

...ma dai! :D

Su Linux sono daccordo al 50%.... nel senso che se uno ha VOGLIA e TEMPO per imparare a gestire una distro Linux (con tutti gli annessi e connessi) beato lui... io tempo non ne ho e PRETENDO che un computer lavori PER ME e lo faccia bene, velocemente e senza intoppi... Non DEVO essere io invece a corrergli dietro tra manutenzione, defrag, antivirus, reg di sistema e cavolate a seguire...

In seconda battuta... stà meletta morsicata sarà anche poco economica (che poi è tutto da dimostrare essendo assolutamente ESENTE da fermi macchina con relativa perdita nel ciclo di produzione)... ma anche l'occhio vuole la sua parte... almeno il mio... se così non fosse non mi sarei comprato una 147 e me ne sarei rimasto con la classica utilitaria Jap... :OK)

Per Zazzu:
Ormai anche la colazione che fai la mattina al bar è "made in china..." :mecry)
 
7ilmarc0":1gf24ke5 ha detto:
nitrous":1gf24ke5 ha detto:
oh è vero.. le ragazze non me la daranno più perchè non ho un mac.. andranno tutte da chi ha quei cosi bianchi con la mela morsicata..
vabbè pazienza.. con i 1000 euro risparmiati vado a pu****e per un bel pò.. :asd)

eccola la chicca delle minkiate ..... si vede che te ne intendi e sei nel campo da più di 10 anni .... ma mi sa che il campo è quello delle pu****e più che quello informatico :D

ah certo.. tu invece te ne intendi parecchio, vero?
allora comprati un mac :lol:

Icy":1gf24ke5 ha detto:
nitrous":1gf24ke5 ha detto:
la apple è stata creata per attirare tutti i polli del mondo.. e ha funzionato! :p

Allora M$ è stata creata per rendere il mondo un posto migliore per programmatori e sistemisti in modo tale che possano, grazie alle merdate che Win fa ogni secondo, lavorare MOLTO e pagarsi annualmente almeno una settimana in un centro di recupero per tossici... :asd)

...ma dai! :D

Su Linux sono daccordo al 50%.... nel senso che se uno ha VOGLIA e TEMPO per imparare a gestire una distro Linux (con tutti gli annessi e connessi) beato lui... io tempo non ne ho e PRETENDO che un computer lavori PER ME e lo faccia bene, velocemente e senza intoppi... Non DEVO essere io invece a corrergli dietro tra manutenzione, defrag, antivirus, reg di sistema e cavolate a seguire...

In seconda battuta... stà meletta morsicata sarà anche poco economica (che poi è tutto da dimostrare essendo assolutamente ESENTE da fermi macchina con relativa perdita nel ciclo di produzione)... ma anche l'occhio vuole la sua parte... almeno il mio... se così non fosse non mi sarei comprato una 147 e me ne sarei rimasto con la classica utilitaria Jap... :OK)

Per Zazzu:
Ormai anche la colazione che fai la mattina al bar è "made in china..." :mecry)

è ovvio che ognuno tira l'acqua al suo mulino..
microzozz sembra abbia finalmente fatto un buon lavoro con windows 7.. gira bene anche su pc scarsi, al contrario di (s)vista
linux ha le stesse necessità di un sistema apple, anche perchè come struttura sono simili.. quindi il problema è solo quello iniziale di imparare a usarlo
non serve essere sistemisti nè smanettoni, bisogna solo imparare a usarlo!
ho installato ubuntu a un 60enne che ha sempre usato windows.. a forza di fargli sbattere la testa ha imparato a usarlo e ora vive felice
per un utente windows sarebbe stato difficile anche usare un mac.. poi con gnome non cambia molto
che un mac sia esente da fermi macchina lo vorrei proprio vedere.. ne dubito! tutte le macchine hanno bisogno di manutenzione! non esiste una macchina perfetta!
 
Felix7":3map6fap ha detto:
Elencami il software professionale esistente per linux. Grazie. Compreso il supporto tecnico eh.

per fare cosa?
software ce n'è a palate, anche closed source se proprio vuoi (vedi vmware)
per il supporto tecnico vai sul sito di chi ha sviluppato il software e chiedi.. non è immediato ma avrai una risposta
dopo tutto che pretendi.. hai già avuto il sw gratis!
vorrei vedere poi, se il supporto tecnico di qualche nota software house è tanto celere e competente nel risponderti
 
nitrous":vrz1rnti ha detto:
Felix7":vrz1rnti ha detto:
Elencami il software professionale esistente per linux. Grazie. Compreso il supporto tecnico eh.

per fare cosa?
software ce n'è a palate, anche closed source se proprio vuoi (vedi vmware)
per il supporto tecnico vai sul sito di chi ha sviluppato il software e chiedi.. non è immediato ma avrai una risposta
dopo tutto che pretendi.. hai già avuto il sw gratis!
vorrei vedere poi, se il supporto tecnico di qualche nota software house è tanto celere e competente nel risponderti

scusa è ma per te un PC cos'è?
per me è una macchina che deve rendermi facile la vita ..... il MAC è questo che fa!
nella tua logica dovrei inanzitutto cercare il software che mi serve .... installarlo e sperare che si installi sulla mia configurazione, e se ho un problema cercare il forum di riferimento scrivere il problema e sperare che qualche anima pia mi risponda?

col Mac CHIUNQUE fa quello che gli serve con pochi clic.
 
Una considerazione in-topic...
Ma perché cavolo se voglio lo schermo antiriflesso, devo appiopparmi un 15" con 1680x1050 pixel, che mi visualizza caratteri minuscoli e che rende felice solo il mio oculista?..
Speriamo che si decidano ad inserire un'opzione che permetta di ingrandire i caratteri delle varie finestre...

Poi per il resto, nulla da dire... L'incremento di prestazioni con la generazione precedente è impressionante!

http://www.macrumors.com/2010/04/13...nt-performance-gains-for-core-i7-macbook-pro/
 
nitrous":2nzq5nb3 ha detto:
7ilmarc0":2nzq5nb3 ha detto:
col Mac CHIUNQUE fa quello che gli serve con pochi clic.

con linux pure
forse sei rimasto alle distribuzioni di molti anni fa che erano molto più macchinose

dimmi cosa c'è per la videoscrittura musicale, produzione e post produzione audio. Ah, non nominarmi nemmeno per sogno roba come Audacity o Gimp.
 
Per Zazzu:
Ormai anche la colazione che fai la mattina al bar è "made in china..." :mecry)
come ho già detto un sony vaio, ad esempio, lo fanno in giappone!!!!!

se uno va a produrre in cina è per abassare i costi di produzione, e se abbassi i costi di produzione potresti anche abbassare quelli di vendita...

per quanto riguarda linux è troppo acerbo dal punto di vista dell'utilizzabilità per essere paragonato prima a osx e poi a win...

il passaggio da win a mac può essere istantaneo (per me è stato così), da mac a win un po' problematico, passare a linux è più complicato e come detto non si trova tanta roba e driver come per gli altri 2 sistemi operativi...ripeto, va bene se sei uno smanettone, se sei uno che vuole tutto, subito e senza sforzo osx è il massimo!!!!
 
stranamente nessun moderatore interviene per stroncare le solite diatribe,
insulti personali blablabla.
saranno in ferie.
---
per ordine
1) presunti tennici che non distinguono bsd da un frullatore e che, magari, manco l'hanno mai usato un mac? lasciate stare, fate solo magre figure
2) windows-linux-blablabla? se non sapete scriverlo (intendo un sistema operativo), lasciate stare questi voli pindarici.
limitatevi a dire "mi piacciono" o "non mi piacciono". Le valutazioni tecnice lasciatele a chi le conosce.
3) mac: che assomigli mooolto di più a come "dovrebbe" essere un computer (pur con i suoi difetti) è un semplice fatto oggettivo
Così come è oggettivamente non perfetto
4) costo-mac: non sempre c'è linearità tra prezzo e prestazioni. Puoi spendere 140.000 euro per aver un'auto di velocità massima doppia di una da 14.000 euro. Eppure io preferisco la prima, di gran lunga.
Se poi uno non ha i €€€... cavoli suoi.
5) tornando al topic: ci sono macchine mac (parlo dell'hardware) di cui non esistono equivalenti. Come già detto i casi sono 2:
- o uno ha usato un mac book air
- oppure no

Nel secondo caso -> punto 1, e magari recarsi presso un centro dove sono disponibili.
Avete gli $$$? Difficilmente rimarrete delusi.
Personalmente non conosco UNO e dico UN utente che da Mac è tornato a winzozz.

E di ggente che si occupa di informatica ne ho conosciuta tanta, probabilmente 10 volte più di tutti gli utenti che hanno scritto in questo thread messi insieme.
---
Non c'è nessun bisogno di guerre di religione.
 
Grazie per la NON - segnalazione. In effetti hai ragione: tra liti, OT e spam si parla di tutto fuorché di prodotti apple.
:lock)

P.S. nei limiti delle nostre possibilità cerchiamo di essere presenti, ma non possiamo monitorare ogni singola discussione. Se qualcosa magari ci sfugge, le segnalazioni ci fanno decisamente più comodo del sarcasmo e sono molto più utili alla collettività per frenare in tempo eventuali derive come quella che non hai segnalato.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top