Usciti nuovi macbook

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

al140

Nuovo Alfista
18 Agosto 2009
4,563
0
36
Ancona
Sono usciti i nuovi mac, ma che prezzi :splat) http://store.apple.com/it/browse/home/s ... TM3NTMwNzU sinceramente, non capisco propio perchè spendere tutti quesi soldi ? Cioè 1900 euro per un i5 con 4g di ram, e una ge force GT330 con solo 256 mb di ram ?
Non mi venite a dire perchè il mac è il migliore: lo è per certi utilizzi, ma il 90% di quelli che lo compra lo fa solo per moda, e allora sapete che vi dico, che il mio prossimo portatile non sarà un mac come pensavo ma un alienware bello potenete :asd) poi ci metto ubuntu e uso winzozz solo per i giochi :asd) e per i montaggi in HD :asd) e mi tengo qualche soldo in più in tasca.

il fatto è che mi piacerebbe un bel mac, ma siccome per l'università mi fa comodo il portatile ho escluso il fisso, mi attira anche perchè final cut è un ottimo software di montaggi e facendo spesso montaggi mi avrebbe fatto comdo e non poco, ma 2000 euro per avere un hardware sotto certi punti di vista già passato sinceramente non mi sento di spenderli, al limite punterò sull'usato o sui ricondizionati, ma più probabilmente mi prenderò un bel portatile pompato ad un prezzo più umano.

al140":1k8lzgto ha detto:
il fatto è che mi piacerebbe un bel mac, ma siccome per l'università mi fa comodo il portatile ho escluso il fisso, mi attira anche perchè final cut è un ottimo software di montaggi e facendo spesso montaggi mi avrebbe fatto comdo e non poco, ma 2000 euro per avere un hardware sotto certi punti di vista già passato sinceramente non mi sento di spenderli, al limite punterò sull'usato o sui ricondizionati, ma più probabilmente mi prenderò un bel portatile pompato ad un prezzo più umano.
fai bene.
:OK)
è solo l'hardware che conta...
design, qualità, sistema operativo serio, silenziosità, etc. sono tutte cose inutili per le quali pagare è stupido. :OK)

Non capisco se tu sia serio o se da buon mac user tu stia facendo del sano sarcasmo come penso, il mio discorso non è di semplice hardware, sfuticchio con i pc da quando ho 8 anni e mi piace tenermi aggiornato, da un paio di anni mi sono convertito al linuxianesimo e in particolare ad ubuntu lo sto usando anche adesso per scrivere, ormai winzozz lo uso solo perchè giocando parecchio sono obbligato, per i montaggi cerco di usare sw linux, adesso dovrei comprare un portatile per l'università, conosco bene i mac ne ho avuto uno e li uso spesso, non metto in dubio la loro sileziosità bellezza ecc.... dico solo che venendo da linux sono abituato ad un sistema stabile a e veloce ( non a caso leopard è su base unix la stessa dei sistemi linux) odio windows e molti dei pc in commercio sono brutti e sembrano JTD qaundo vanno a piueno regime, mentre un mac non fa quasi nessun rumore, però siccome i soldi non crescono sugli alberi 2000 euro per un pc con quelle caratteristiche solo per il sistema operativo e la sua silenziosità quando usando linux non soffro di problemi legati al maledetto winzozz, mi sembrano un pò troppi, detto questo se hai letto il mio post precedente capirai bene che potrei valutare un mac usato o ricondizionato anche se un bel alienware mi tenta assai :asd)

vai di mac, però solo se compri un ipad, un ipod shuffle, un iphone :asd) :asd) :asd)

naturalmente scherzo :spin)

continua con linux, è il futuro e sto seriamente pensando di metterlo anche io sul mio pc!

magari per l'uni puoi vedere di prendere uno dei nuovi netbook che a breve monteranno componentistica molto migliore e come prezzo e usabilità vanno anche meglio di un laptop ;)

Ho già un netbook un eeepc 900 con tanto si ssd da 20gb :asd) su cui uso kunutu, e su cui con una copia originale prestatami da un amico avevo installato con successo mac os tiger x, ma poi l'ho subito tolto sia per questioni legali sia perchè c'era qualche problema di driver ho anche xp litezzitato su chiavetta che non uso quasi mai, solo di recente l'ho rispolverato per usare fiatecuscan. Quello che mi servirebbe è un portatile con una potenza sufficente a giocare in quanto l'anno prossimo potrei anche stare fuori casa diversi giorni alla settimana e quindi dovrei trovare un pc per non rinunciare ai giochi :asd) , sono rimasto colpito dai mac per la loro bellezza e funzionalità, però hanno dei prezzi davvero proibiti. Comunque non ho fretta penso di fare il passo a settembre, sempre che non decida di farmi un carpc, allora in quel caso niente portatile. Vedremo i progressi dei nuovi netbook e i nuovi sviluppi dei mac.

personalmente ti consiglio macbook air con SSD.
i macbook "normali" non te li suggerisco rispetto a portatili standard.

solo attenzione a fare una bella polizza aggiuntiva: le riparazioni costano care

assolutamente, se ci devi giocare...scordati un mac!!!

si, puoi sempre installarci win con bootcamp, ma di certo non sono ottimizzati per i giochi!!!

InterNik":1lwi0nmw ha detto:
personalmente ti consiglio macbook air con SSD.
i macbook "normali" non te li suggerisco rispetto a portatili standard.

solo attenzione a fare una bella polizza aggiuntiva: le riparazioni costano care
infatti io ho l'air con ssd e devo dire che sono a dir poco soddisfattissimo.
è una bomba in tutto!

p.s.
per giocare esistono ps3, wii e xbox :OK)

in effetti hanno davvero esagerato con i prezzi..
concordo solo sulla qualità costruttiva.. è davvero alta..
ma cari miei.. sono ormai 10 anni che vago nel mondo dell'informatica (e ne ho 22)
e ho capito che davvero non vale la pena sputtanare soldi in questo mercato
tanto dopo 2 mesi la mia super macchina per la quale ho sborsato 2149 euro è già vecchia
se poi teniamo conto che, con la stessa spesa prendiamo (davvero!) due portatili di altra marca con gli stessi componenti (e anche 2 licenze di windows!)...
prendere un computer apple sono proprio soldi buttati.. sono come quei cellulari d'oro che fa la nokia!
chi se ne frega di avere un computer bello.. di alluminio ecc... con quei soldi ne prendo DUE !!!
io lavoro nel reparto informatica di una catena di negozi.. per giusto 999 euro ho un hp i7, con caratteristiche superiori a un macbook pro i7
ditemi poi perchè spendere 899 per un macbook 13", quando io stesso sul sito della sony ho configurato un vaio 14" con schermo wsxga ad alta risoluzione, cpu i5, di tutto e di più, per 950 euro... è una macchina infinitamente superiore... per poco meno mi prenderei un core 2 duo di plastica bianco lucido... mah!
quando erano su architettura ppc erano molto più prodotti di nicchia e apprezzati solo da gente del settore, erano oggetti strani e misteriosi..
adesso approfittano del successo dei loro prodotti modaioli per fregare i polli (e fanno anche bene!)
sono leggermente anti apple.. soprattutto per la loro politica commerciale.. forse non si è capito :elio)

nitrous":3glrbx2c ha detto:
tanto dopo 2 mesi la mia super macchina per la quale ho sborsato 2149 euro è già vecchia

è qui che sbagli ... questo forse vale per WIN ma non per MAC ....
io a MAC ci son passato e devo dire che non c'è proprio paragone .... al di là della qualita costruttiva le operazioni sono più immediate tutti i SW che servono per elaborazioni creazione DVD musica o altro sono già installati, si accende in un nano secondo, non ha bisogno di continue manutenzioni .... è vero non costano poco ma la qualità è giusto che si paghi

nitrous":1mp8ya77 ha detto:
in effetti hanno davvero esagerato con i prezzi..
concordo solo sulla qualità costruttiva.. è davvero alta..
ma cari miei.. sono ormai 10 anni che vago nel mondo dell'informatica (e ne ho 22)
se poi teniamo conto che, con la stessa spesa prendiamo (davvero!) due portatili di altra marca con gli stessi componenti (e anche 2 licenze di windows!)...
prendere un computer apple sono proprio soldi buttati.. sono come quei cellulari d'oro che fa la nokia!
chi se ne frega di avere un computer bello.. di alluminio ecc... con quei soldi ne prendo DUE !!!
io lavoro nel reparto informatica di una catena di negozi.. per giusto 999 euro ho un hp i7, con caratteristiche superiori a un macbook pro i7
ditemi poi perchè spendere 899 per un macbook 13", quando io stesso sul sito della sony ho configurato un vaio 14" con schermo wsxga ad alta risoluzione, cpu i5, di tutto e di più, per 950 euro... è una macchina infinitamente superiore... per poco meno mi prenderei un core 2 duo di plastica bianco lucido... mah!
quando erano su architettura ppc erano molto più prodotti di nicchia e apprezzati solo da gente del settore, erano oggetti strani e misteriosi..
adesso approfittano del successo dei loro prodotti modaioli per fregare i polli (e fanno anche bene!)
sono leggermente anti apple.. soprattutto per la loro politica commerciale.. forse non si è capito :elio)
effettivamente hai ragione...
ma solo perchè sono solo 10 anni che vaghi nel mondo dell'informatica...ci risentiamo fra altri 10.... :asd)

io ero uno di quelli che passava davvero le notti a overlokkare e a moddare all'impossibile... poi un bel giorno, grazie a un affare decisamente conveniente, ho provato un MAC... tolta la prima settimana di smadonnamenti per capire oggi, dopo 5 anni da quel gg, ho:

- iPhone 3Gs 32gb
- iMac 21" G5
- iMac 24" G5
- Macbook 13" G5
- PowerBook 12" G4 PPC
- MiniMac G4

...e di windows non voglio più sentir parlare nemmeno da lontano, con MAC sono RINATO... finalmente un computer che lavora PER me e non il contrario...
Si, non ci si gioca (ma nemmeno mi sono mai informato sull'argomento in effetti...) ma per giocare ho una XboX360 e stà apposto così... :asd) :asd) :asd)

Calcolate che ho frullato anche il computer di casa dei miei genitori per sostituirlo con un Mac... risultato?
I miei "interventi di manutenzione" sul pc di casa sono passati da 2 o 3 al mese a ZERO in 2 anni...

Costano di più? vero...
Valgono quello che costano? assolutamente si! :A) :A) :A) :A)

Anche Ferrari e Maserati costano tanto .... costano per quello che valgono .... chi dice che il MAC è caro è solo perchè non l'ha mai provato e non ne conosce i pregi.

Icy":1vmqejxo ha detto:
io ero uno di quelli che passava davvero le notti a overlokkare e a moddare all'impossibile... poi un bel giorno, grazie a un affare decisamente conveniente, ho provato un MAC... tolta la prima settimana di smadonnamenti per capire oggi, dopo 5 anni da quel gg, ho:

- iPhone 3Gs 32gb
- iMac 21" G5
- iMac 24" G5
- Macbook 13" G5
- PowerBook 12" G4 PPC
- MiniMac G4

...e di windows non voglio più sentir parlare nemmeno da lontano, con MAC sono RINATO... finalmente un computer che lavora PER me e non il contrario...
Si, non ci si gioca (ma nemmeno mi sono mai informato sull'argomento in effetti...) ma per giocare ho una XboX360 e stà apposto così... :asd) :asd) :asd)

Calcolate che ho frullato anche il computer di casa dei miei genitori per sostituirlo con un Mac... risultato?
I miei "interventi di manutenzione" sul pc di casa sono passati da 2 o 3 al mese a ZERO in 2 anni...

Costano di più? vero...
Valgono quello che costano? assolutamente si! :A) :A) :A) :A)
quoto tutto.
io ero peggio di te.
ora ho capito cosa deve essere davvero un computer. :OK)

7ilmarc0":1omkr3xw ha detto:
è qui che sbagli ... questo forse vale per WIN ma non per MAC ....
io a MAC ci son passato e devo dire che non c'è proprio paragone .... al di là della qualita costruttiva le operazioni sono più immediate tutti i SW che servono per elaborazioni creazione DVD musica o altro sono già installati, si accende in un nano secondo, non ha bisogno di continue manutenzioni .... è vero non costano poco ma la qualità è giusto che si paghi

se devo pagare tutto questo per un software che di innovativo ha ben poco, installo una distribuzione linux su un normale pc e vivo felice (come sto facendo da ormai molto tempo)
1000 euro risparmiati e risultato migliore
oh è vero.. le ragazze non me la daranno più perchè non ho un mac.. andranno tutte da chi ha quei cosi bianchi con la mela morsicata..
vabbè pazienza.. con i 1000 euro risparmiati vado a pu****e per un bel pò.. :asd)

7ilmarc0":1omkr3xw ha detto:
Anche Ferrari e Maserati costano tanto .... costano per quello che valgono .... chi dice che il MAC è caro è solo perchè non l'ha mai provato e non ne conosce i pregi.

certo che ne conosco i pregi... se voglio collegare un monitor esterno devo pure comprare un adattatore, dato che non ha un uscita vga diretta!

Felix7":1omkr3xw ha detto:
nitrous":1omkr3xw ha detto:
..

ah beh, allora! :lol: :lol: :lol:

si si sfotti anche tu.. intanto (non per vantarmi) mi sembra di saperne piu di certi professorini che magari questa materia l'hanno anche studiata, con tanto di laurea.
la apple è stata creata per attirare tutti i polli del mondo.. e ha funzionato! :p

nitrous":17flmqj3 ha detto:
oh è vero.. le ragazze non me la daranno più perchè non ho un mac.. andranno tutte da chi ha quei cosi bianchi con la mela morsicata..
vabbè pazienza.. con i 1000 euro risparmiati vado a pu****e per un bel pò.. :asd)

eccola la chicca delle minkiate ..... si vede che te ne intendi e sei nel campo da più di 10 anni .... ma mi sa che il campo è quello delle pu****e più che quello informatico :D

mha...vedo tante idee e confuse...

QUALITA' APPLE
è vero a vederli sembrano di buona qualità, buoni materiali e buon assemblaggio...
xò se guardi l'etichetta c'è scritto made in china e questo non mi va molto giù...
preferirei veder scritto made in japan come per i vaio

SOF
assolutamente migliore rispetto ad XP, seven ha recuperato parecchio ma è ancora indietro, linux è superiore ma ancora difficle e ci devi stare a smadonnare un po' dietro per le varie configurazioni, driver ecc...diciamo che se uno vuole un SOF pronto all'uso senza sbattiti OSX è la scelta migliore, se ad uno gli piace curiosare e smanettare meglio linux, osx è piuttosto restrittivo nelle configurazioni
anche la reattività di mac osx è impressionante, per averla simile con win o linux devi avere un SSD

PREZZO
gli apple costano tanto, è vero, ma adottano degli accorgimenti e delle tecnologie che si fanno pagare anche se non sempre sono in prima vista (è come un'alfa che costa di più xkè usa(-va :cry: ) i quadrilateri alti)
poi anche il design si fa pagare sempre, in qualsiasi ambito...
e poi di certo c'è anche una jobs-tax
vedo poi che si dice che con quel prezzo mi prendo 2 PC, ma se non mi servono 2 PC ma uno solo ma come dico io....

cmq sono sempre impressionanti i discorsi su mac vs pc...
c'è solo o ki sta tutto da una parte o ki tutto dall'altra, difficile trovare qualcuno che riesca a vedere pregi e difetti di ambo le parti!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.