Uscita di scena dei motori JTS, quando una svalutazione seri

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
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Rho (MI)
Salve a tutti, ieri giravo per alcuni concessionari in cerca di una Fiat Bravo con motore 1.9 Jtd... motorizzazione uscita di produzione e prezzi molto convenienti, sui 10-11 mila euro. Però anche il venditore insisteva sul fatto che sceso da una 147 lussuosa come la mia, e salito su una Bravo, è un accontentarsi.. e in effetti ha ragione, io vorrei la 159 però per una questione di budget non posso prenderla. Mi diceva il venditore che il motore 1.9 jts è già uscito di scena questo mese, mentre faranno la stessa fine ad aprile il 2.2 e il 3.2, parlando dei motori jts como invendibili e irrivendibili. Io faccio pochissimi km l'anno, circa 9-10 mila. Secondo voi, quando queste motorizzazioni subiranno il colpo dell'uscita di produzione e quindi diventeranno più abbordabili? Vivendo a milano cmq non credo ci siano difficolta a trovarne, anche se ne sono state vendute poche. Grazie.
 
white.oleander":wgt1atas ha detto:
Salve a tutti, ieri giravo per alcuni concessionari in cerca di una Fiat Bravo con motore 1.9 Jtd... motorizzazione uscita di produzione e prezzi molto convenienti, sui 10-11 mila euro. Però anche il venditore insisteva sul fatto che sceso da una 147 lussuosa come la mia, e salito su una Bravo, è un accontentarsi.. e in effetti ha ragione, io vorrei la 159 però per una questione di budget non posso prenderla. Mi diceva il venditore che il motore 1.9 jts è già uscito di scena questo mese, mentre faranno la stessa fine ad aprile il 2.2 e il 3.2, parlando dei motori jts como invendibili e irrivendibili. Io faccio pochissimi km l'anno, circa 9-10 mila. Secondo voi, quando queste motorizzazioni subiranno il colpo dell'uscita di produzione e quindi diventeranno più abbordabili? Vivendo a milano cmq non credo ci siano difficolta a trovarne, anche se ne sono state vendute poche. Grazie.
non capisco bene la richiesta.
All' inizio parli di Bravo JTD. Ma credo che viste le basse percorrenze un Jtd per te è uno spreco di soldi.
Se come motori ti vanno bene gli altri due, i Jts, mi sembra che proprio in questi giorni siano usciti di scena (ricordo almeno per Brera) sostituiti da un più piccolo turbo benzina. Se così è, da nuovi già adesso li trovi a buon prezzo... Da usati varranno già meno degli altri in proporzione...
Tu forse stai chiedendo però quando li troverai usati sotto una certa sglia di prezzo? in tal caso, beh, fatti un po' di conti sulle valutazioni e capirai dopo quanti anni scenderano sotto quella certa soglia
 
allora, per una questione di budget stavo valutando una bravo 1.9 jtd, che si trova a circa 10/11 mila euro, con pochi km percorsi. Le 159 si trovano a partire da 13/14 mila euro, con un km maggiore (intorno ai 60/70 mila)... pensavo che puntare sulle jts, data la mia bassa percorrenza annua, dato anche che di solito questi motori sono meno chilometrati di quelli a gasolio, pensavo fosse una scelta intelligente. Considerando anche che i motori jts sono fuori produzione sulla 159, mi chiedevo se nei prossimi mesi ci sarà un calo ulteriore delle quotazioni. Ho però notato che con 14,000 euro già è possibile portare a casa un jtd 120 o 150.. che non sarebbe male per i consumi... e rappresenta una cifra abbordabile per me.. poi ho anche visto che acquistando all'estero, tipo in germania, potrei addirittura spuntare un prezzo migliore.. anche se sono molto piu chilometrate di media, almeno quelle di autoscout 24
 
white.oleander":1kj32y9i ha detto:
allora, per una questione di budget stavo valutando una bravo 1.9 jtd, che si trova a circa 10/11 mila euro, con pochi km percorsi. Le 159 si trovano a partire da 13/14 mila euro, con un km maggiore (intorno ai 60/70 mila)... pensavo che puntare sulle jts, data la mia bassa percorrenza annua, dato anche che di solito questi motori sono meno chilometrati di quelli a gasolio, pensavo fosse una scelta intelligente. Considerando anche che i motori jts sono fuori produzione sulla 159, mi chiedevo se nei prossimi mesi ci sarà un calo ulteriore delle quotazioni. Ho però notato che con 14,000 euro già è possibile portare a casa un jtd 120 o 150.. che non sarebbe male per i consumi... e rappresenta una cifra abbordabile per me.. poi ho anche visto che acquistando all'estero, tipo in germania, potrei addirittura spuntare un prezzo migliore.. anche se sono molto piu chilometrate di media, almeno quelle di autoscout 24
guarda prendere un itd con meno di 10mila km l' anno di percorrenza non è una mossa intelliggente.
consuma meno, ma a che scopo prendere qualcosa che costa qualche migliaia di euro in + ? Vai asoslutamente sul benzina.
Per quanto riguarda la svalutazione, certo che cala, ma l' ordine di grandezza è quello: es. un jtd di successo si svaluta dopo tot anni del 30% ? Un benzina non di successo si svaluta dopo gli stessi tot anni del 40% ? Bene dopo tot anni + 1 avranno una svalutazione circa lineare con quella che già vedi adesso.
 
Ma sai, avendo una 147 1.6 120 che consuma molto, ho adattato la mia vita a questa percorrenza, decidendo di usare i mezzi pubblici per lavorare.. però la domanda è: se avessi una macchina piu economa, la userei di piu? Insomma... non ho una vita cosi ridota da dire faccio 10 mila km e ne faro 10 mila anche tra tre anni... ho 25 anni e tutto è in divenire... cmq il jts mi sfizia di piu del jtd
 
white.oleander":13nrf6xg ha detto:
Ma sai, avendo una 147 1.6 120 che consuma molto, ho adattato la mia vita a questa percorrenza, decidendo di usare i mezzi pubblici per lavorare.. però la domanda è: se avessi una macchina piu economa, la userei di piu? Insomma... non ho una vita cosi ridota da dire faccio 10 mila km e ne faro 10 mila anche tra tre anni... ho 25 anni e tutto è in divenire... cmq il jts mi sfizia di piu del jtd

E' ovvio che non possiamo esser noi a darti la risposta :p

Quanto tieni alla tua auto? Vi sono parcheggi aziendali o l'auto è da lasciare in giro?
Quanto ti costerebbe andare a lavoro in auto (parcheggio, pedaggi, carburante)?

Io andavo a lavoro in centro con i mezzi pubblici solo per *comodità*. Niente paranoie di parcheggi, niente paure di non ritrovare più l'auto o di trovarla rigata/sfondata. Ed oltre alla tranquillità... mi costava anche molto meno usare i mezzi pubblici :D
 
white.oleander":edv3ks9e ha detto:
Le 159 si trovano a partire da 13/14 mila euro, con un km maggiore (intorno ai 60/70 mila)...

Si ma saranno del 2005 o 2006 come minimo.........una del 2007 non la paghi cosi poco, a meno che ha tanti e tanti km davvero, eppure........
 
2005 2006 va benissimo per me...
alla fine mi conviene usare i mezzi pubblici... con 17 euro mensili giro quanto voglio e milano è servitissima quasi in ogni zona... io per lavoro giro parecchio ma praticamente solo la zona del centro...
 
white.oleander":3fvgk80x ha detto:
2005 2006 va benissimo per me...
alla fine mi conviene usare i mezzi pubblici... con 17 euro mensili giro quanto voglio e milano è servitissima quasi in ogni zona... io per lavoro giro parecchio ma praticamente solo la zona del centro...

Scusa quanto puoi spendere al massimo? ;)
 
Direi che è più facile trovare 159 con un chilometraggio elevato; a differenza per esempio della bravo che si trova generalmente con pochi km... comunque direi massimo una quantità ragionevole, diciamo 70 mila.. o è troppo?
 
ti vedo molto indeciso sul tipo di macchina che ti occorre.
Questo mi porterebbe a sconsigliarti di spendere soldi, vendere e comprare auto significa sempre regalare un po' di soldi in burocrazia.

Inoltre... la tua 147 come va? Perchè se va benino, non vedo perchè correre il rischio di prenderne un' altra: nuova o usata, è sempre un incognita. Usata, non puoi esser certo che il chilometraggio sia quello vero
 
white.oleander":fm9rb74s ha detto:

io ho la tua stessa età, una 159 la vedo troppo signorile e impegnativa
non che sia un cesso, però con quella cifra ed alla nostra età valuterei
Golf GTI tsi serie V
Alfa Romeo GT
Bmw serie 3 (anche questa berlina, ma più filante e giovanile a mio avviso)
 
white.oleander":57cvranz ha detto:
Direi che è più facile trovare 159 con un chilometraggio elevato; a differenza per esempio della bravo che si trova generalmente con pochi km... comunque direi massimo una quantità ragionevole, diciamo 70 mila.. o è troppo?

Ho capito..........diesel t'interessa lo stesso? Parlo di 1.9 150cv............. ;)
Per i km, forse è meglio non andare oltre i 50mila km ;) , giusto per avere un usato di poco davvero :OK)
 
La mia 147 non va malissimo, però dovrei rifare gli ammortizzatori che sono proprio andati, e sicuramente pure cambiare le gomme..inoltre ha ben 8 anni e si sentono.. il cruscotto scricchiola parecchio e sullo sconnesso anche; e non so fino a che punto siano solo gli ammortizzatori... a dir la verità 5 anni che ho questa macchina ed è stata più una sofferenza che un piacere... ho maledetto molte volte questo acquisto.
E' vero che sono giovane e la 159 è più una macchina signorile, ma ricordo che quando la vidi la prima volta, a fine 2005, rimasi folgorato... bellissima mi dissi e da allora è sempre restato un sogno... un punto di riferimento. La GT è una gran bella macchina, ma troppo rigida, troppo stretta... preferisco di gran lunga la 159 anche alla serie 3... piuttosto anonima a meno che non si prendano versioni lussuose.
Ovviamente sulla carta preferirei una versione a gasolio, il mio discorso sul benzina era per un ulteriore svalutazione del prezzo di acquisto, e per il fatto che queste versioni hanno di solito meno km rispetto alle rivali diesel
 
white.oleander":1b4ggyqk ha detto:
La mia 147 non va malissimo, però dovrei rifare gli ammortizzatori che sono proprio andati, e sicuramente pure cambiare le gomme..inoltre ha ben 8 anni e si sentono.. il cruscotto scricchiola parecchio e sullo sconnesso anche; e non so fino a che punto siano solo gli ammortizzatori... a dir la verità 5 anni che ho questa macchina ed è stata più una sofferenza che un piacere... ho maledetto molte volte questo acquisto.
E' vero che sono giovane e la 159 è più una macchina signorile, ma ricordo che quando la vidi la prima volta, a fine 2005, rimasi folgorato... bellissima mi dissi e da allora è sempre restato un sogno... un punto di riferimento. La GT è una gran bella macchina, ma troppo rigida, troppo stretta... preferisco di gran lunga la 159 anche alla serie 3... piuttosto anonima a meno che non si prendano versioni lussuose.
Ovviamente sulla carta preferirei una versione a gasolio, il mio discorso sul benzina era per un ulteriore svalutazione del prezzo di acquisto, e per il fatto che queste versioni hanno di solito meno km rispetto alle rivali diesel

Perfetto.......io guido una 159 150cv tutti i giorni, dopo 2 anni di vita dell'auto, sullo sconnesso c'è assoluto silenzio :OK) Sono soddisfatto dell'acquisto e lo rifarei ad occhi chiusi, magari con il 2.0 jtdm se mi servisse un diesel, col 1.8 TBi se mi servisse benzina. Allora, detto ciò hai mai guardato su daddario.it? Io l'ho presa da loro, e hanno tutte 159 con circa 40milakm, 1.9 150cv, con comandi radio, regolazioni sedile 8 vie, vernice metalizzata e non ricordo se qualcos'altro. Costano 19mila€, però dovresti togliere la tua eventuale permuta. Che ne pensi? Calcola che potrei metterti in contatto con il mio amico venditore che ci lavora, visto che la sede è nella mia città, cosi ti faccio trattare bene. Fammi sapere......
 
daddario lo conosco bene e vedo che fa anche supervalutazioni di 4000 euro anche per vetture che valgono molto meno (non è il mio caso)... però sapevo che daddario era ottimo per i km 0, ma per l'usato, vivendo a milano, ci sono mille mila centri e non so quanto valga la pena daddario. in oltre so che al nuovo polo fieristico di milano, proprio qui a rho tra l'altro, c'è la fiera dell'usato in cui vai compri la macchina ti danno 4 giorni di assicurazione inclusa, per cui entri a piedi ed esci in macchina. e la fanno almeno 2 volte l'anno... devo valutare per bene
 
white.oleander":1qa3wjom ha detto:
daddario lo conosco bene e vedo che fa anche supervalutazioni di 4000 euro anche per vetture che valgono molto meno (non è il mio caso)... però sapevo che daddario era ottimo per i km 0, ma per l'usato, vivendo a milano, ci sono mille mila centri e non so quanto valga la pena daddario. in oltre so che al nuovo polo fieristico di milano, proprio qui a rho tra l'altro, c'è la fiera dell'usato in cui vai compri la macchina ti danno 4 giorni di assicurazione inclusa, per cui entri a piedi ed esci in macchina. e la fanno almeno 2 volte l'anno... devo valutare per bene

Ah bene bene :OK) :OK) Be si, tu sicuramente vivendo a Milano hai tanti concessionari da vedere. Comunque, se ti butti sul benzina, prendi almeno la 2.2 che è piu briosa, con una buona potenza, e poi ha il doppio scarico :elio) :elio)
 
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