Uscirà il TDI da 170 cavalli su golf e A3?

matteo8v":1wlwz3t9 ha detto:
che cosa sono questi iniettori? cioè che vantaggi danno rispetto agli attualli?

quante domande... :asd)

4r sostiene che questi nuovi iniettori sono stati fatti appositamente per eliminare la ruvidità di fondo sugli iniettori pompa!Quindi non funzionano con i common rail
 
soloalfa":3a8wwgp0 ha detto:
4r sostiene che questi nuovi iniettori sono stati fatti appositamente per eliminare la ruvidità di fondo sugli iniettori pompa!Quindi non funzionano con i common rail

Scusa, ti correggo leggermente: i piezo vanno anche abbinati al common rail; tant'è che Mercedes è uscita da poco con questo sistema (cr+piezo sul 320 CDI v6).

I piezo, rispetto ai classici iniettori elettromagnetici, si devono pilotare in maniera differente (almeno da quanto mi hanno spiegato qui dove lavoro) e, grazie alle loro caratteristiche, si riescono a fare iniezioni più ravvicinate e più brevi.
 
spino":qscmhwux ha detto:
Scusa, ti correggo leggermente: i piezo vanno anche abbinati al common rail; tant'è che Mercedes è uscita da poco con questo sistema (cr+piezo sul 320 CDI v6).

Allora i piezo elettrici vengono anche impiegati sui Common Rail,vedi Mercedes,ma la Vw,almeno stando a quanto dichiarato da 4r,sulla Passat equipaggiata con il TDI,iniettore pompa, da 140 e 170cv non utilizzerebbe gli iniettori piezo della Bosh,ma degli iniettori speciali definiti a Testa Sferica,che sempre secondo 4r risolverebbero il problema di fondo di tutti i motori TDI a iniettore pompa,cioè la ruvidità e la rumorosità ai bassi.
 
spino":3fc4yd1l ha detto:
oki oki, ora ho inteso cosa volevi dire :OK)

Da come scrivevi avevo capito che intendessi che proprio non possono essere usati su cr :p

No problem!! :OK) :OK) :OK)
Anche io sono un po' confuso in merito...sembrava che anche la VW dovesse utilizzare i nuovi iniettori piezo della Bosh e invece se ne esce con questi iniettori a Testa Sferica mai sentiti prima!

Qualcuno sa qualcosa riguardo a questi nuovi iniettori??Come funzionano??Chi li produce (sempre la Bosh)??
 
Ste81To":2xiftaa6 ha detto:
non ho mai capito il motivo per cui i TDI vw hanno sempre + cavalli del dichiarato...motivi fiscali...certo che così faranno sempre bella figura, confrontati coi jtd fiat (che hanno al max 2-3cv di scarto) :ka)

Avevo letto da qualche parte un pò di prove ed era saltata fuori che quasi tutte le case dichiarano meno cavalli, tranne le giapponesi che ne dichiaravano qualcuno in più.

Stilo 1.9 Jtd 116 ---> 129 cv mediamente
Focus 1.8 Tdci 116 ---> 121 cv mediamente
Leon 1.9 Tdi 150 ---> 165 cv mediamente
206 2.0 Hdi 90 ---> 98 cv mediamente
A3 2.0 Tdi 140 ---> 149 cv mediamente
Civic 1.7 Ctdi 101 ---> 98 cv mediamente

Questo è quello che mi ricordo (+ o -), magari inverto qualche numero.
Su Stilo, Civic e Leon sono assolutamente sicuro.
Avevo letto questi dati su qualche forum (purtroppo non ricordo quale), dove qualcuno ha inserito vari articoli di giornali.
Su questi articoli dicevano anche che molte giapponesi provate (in vari modelli) hanno meno cv dei dichiarati. :ka)

Ora penso che si dichiarino meno cavalli per far pagare meno bollo e dare alla gente la sensazione che la macchina vada più forte di quello che dovrebbe andare.

:ciao) :ciao) :ciao)
 
Alex Murphy":16rcsnj4 ha detto:
Si..., in pratica non è altro che l'attuale 2.0 TDI rimappato...con qualche rinforzo al motore e frizione qua e la....niente di speciale...

Comunque fra il GTI a benza e questo qua a diesel preferisco decisamente il benza...

Il TurboBenza tira già come un treno a 1500 giri e spinge fino a circa 5500 giri....il TDI 170 cv tirerà dai 2200-2300 giri e morirà sui 4500 giri...

:shrug03)

La turbina, pistone, bielle e camiciature sono diverse per non parlare degl'iniettori che sono quelli piezo-elettrici di ultimissima generazione.
Usciranno 2 versioni, 116 e 125 KW (160 e 170 cv).
370 NM di coppia a 1800 giri con un erogazione molto brusca e non lineare come il 140 cv.
 
Sulla Passat:

2.0 TDI delivering 125kW: The second 2.0 TDI with a highly innovative Piezo high-pressure unit injector system and a balancer shaft is an all-new development. The very quiet four-valve TDI delivers 125kW / 170hp, develops 350 Newton-metres of torque and accelerates the saloon to 100km/h in just 8.6 seconds. The top speed is 223 km/h. The average consumption is also just 6.1 litres for every 100 kilometres.
 
Dunque common rail sono dal 3.0 in su...
Il 2.5 è ancora un iniettore pompa

Volevo però puntualizzare che il mostruoso 5.0 v10 della Tuareg è iniettore pompa. Non so che futuro possa avere come motore tralaltro (è Euro 3 se non sbaglio).
 
mc0676":6ejrrk2t ha detto:
Alex Murphy":6ejrrk2t ha detto:
Si..., in pratica non è altro che l'attuale 2.0 TDI rimappato...con qualche rinforzo al motore e frizione qua e la....niente di speciale...

Comunque fra il GTI a benza e questo qua a diesel preferisco decisamente il benza...

Il TurboBenza tira già come un treno a 1500 giri e spinge fino a circa 5500 giri....il TDI 170 cv tirerà dai 2200-2300 giri e morirà sui 4500 giri...

:shrug03)

La turbina, pistone, bielle e camiciature sono diverse per non parlare degl'iniettori che sono quelli piezo-elettrici di ultimissima generazione.
Usciranno 2 versioni, 116 e 125 KW (160 e 170 cv).
370 NM di coppia a 1800 giri con un erogazione molto brusca e non lineare come il 140 cv.

Mi sembra un po' assurdo avere due motori con una potenza così simile...
 
isit":1kyhmqlz ha detto:
Dunque common rail sono dal 3.0 in su...
Il 2.5 è ancora un iniettore pompa

Volevo però puntualizzare che il mostruoso 5.0 v10 della Tuareg è iniettore pompa. Non so che futuro possa avere come motore tralaltro (è Euro 3 se non sbaglio).

Ulteriore puntualizzazione, il 5.0 V10 non è niente di eccezzionale... alla VW non hanno fatto altro che unire due 2.5 TDI. Un po' come hanno fatto all'Alfa per costruire il 2.4JTD: hanno aggiunto un cilindo al 1.9JTD.
 
1.9 mjtd 180 cv uscirà sicuro (da fonti certe) sulla 148 o 149 ma non sarà twin turbo non è altri che un 150 rimappato, nuova frizione e altri componenti! E poi ci beviamo pure il 170cv tdi
 
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