Uscirà il TDI da 170 cavalli su golf e A3?

klausgt":29121hag ha detto:
sono curioso di provarla

Io l'ho provata con il cambio DSG,rimappata a 240 cv e devo dire che spinge veramente a cannuccia quella macchina!
La cosa + sorprendente è che con il DSG in modalità sport l'entrata delle marce non si avverte x niente e in un attimo ti ritrovi in 6 a velocità da ritiro patente!

Inoltre quel motore non ne vuole sapere di fermarsi,il DSG gli tira il collo fino al limitatore!

Pensate che senza la rimappa,secondo Auto,la Golf 2.0 TDI con DSG "succhierebbe la coda" alla TT 3.2 con DSG,per tanto di cronaca nel passaggio 0-1000 in D da 40 km/h la TT lo copre in 25"37.

L'A6 3.0 Quattro con Tiptronic e non DSG in 26"99
L'X5 3.0d con Steptronic in 28'68
Golf 2.0TDI con DSG in 28"14!!!Quindi immaginatevi cosa può fare il DSG sul 2.0 turbobenza! :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)
 
soloalfa":23u3h29x ha detto:
klausgt":23u3h29x ha detto:
sono curioso di provarla

Io l'ho provata con il cambio DSG,rimappata a 240 cv e devo dire che spinge veramente a cannuccia quella macchina!
La cosa + sorprendente è che con il DSG in modalità sport l'entrata delle marce non si avverte x niente e in un attimo ti ritrovi in 6 a velocità da ritiro patente!

Inoltre quel motore non ne vuole sapere di fermarsi,il DSG gli tira il collo fino al limitatore!

Pensate che senza la rimappa,secondo Auto,la Golf 2.0 TDI con DSG "succhierebbe la coda" alla TT 3.2 con DSG,per tanto di cronaca nel passaggio 0-1000 in D da 40 km/h la TT lo copre in 25"37.

L'A6 3.0 Quattro con Tiptronic e non DSG in 26"99
L'X5 3.0d con Steptronic in 28'68
Golf 2.0TDI con DSG in 28"14!!!Quindi immaginatevi cosa può fare il DSG sul 2.0 turbobenza! :schok) :schok) :schok) :schok) :schok)

Hai provato una GTI 2.0 Turbobenza rimappata a 240 cv ??? :?: :?:

Le hanno già rimappate ?!?!?!? Non c'è più religione :splat)
 
Si l'ho provata però solo in autostrada,nel misto stretto non so come va...secondo me e il mio amico è il massimo che si può ottenere senza compromettere danni seri al motore o alla trasmissione!

240cv sono proprio un gran bel viaggiare! :OK) :OK)
 
soloalfa":14tg40ts ha detto:
Si l'ho provata però solo in autostrada,nel misto stretto non so come va...secondo me e il mio amico è il massimo che si può ottenere senza compromettere danni seri al motore o alla trasmissione!

beh....non credo che un incremento del 20% sia da buttare via :?:
 
giakomino":2zjwx776 ha detto:
soloalfa":2zjwx776 ha detto:
Si l'ho provata però solo in autostrada,nel misto stretto non so come va...secondo me e il mio amico è il massimo che si può ottenere senza compromettere danni seri al motore o alla trasmissione!

beh....non credo che un incremento del 20% sia da buttare via :?:

No assolutamente...infatti quando un altro nostro amico gli chiesto xchè non avesse aspettato la R32,lui gli ha risp:La R32 è vero che è un 3.2 da 250cv di base,ma ha margini di miglioramento molto ridotti rispetto ad un turbo da 200cv già di base,che rimappati arrivano a 240cv,ma ha un ampio margine di miglioramento,essendo un turbo!

Ora,per avere questo miglioramento in +,su cosa bisogna intervenire:basamento,testata,valvole,scarico,turbina...cosa??
 
Sarà bene che facciano mooolti test sul 170cv..xchè mi sembra che con il 150 qualche problemino l'hanno avuto.. :sarcastic) ed infatti poi sono passati al 140....
 
Comunque il tdi 170cv ha raggiunto questa potenza principalmente perchè monta i nuovo iniettori piezo..
Alcune case li stanno usando anche la renault e danno ottimi risultati a quanto pare..
 
Mister FIAT":35dax6wt ha detto:
E la FIAT con cosa risponderà a questo TDI da 170 cavalli? Con un bel 1.9 mjet da 155 cavalli? :asd) :asd) :asd)

Si parla da tempo di un 1.9 m-jet 200cv twin turbo..
Ho sentito però che forse lo porteranno a 180cv probabilemtne per non compromettere troppo l'affidabilità..
ciao :OK)
 
matteo8v":31ugd7zh ha detto:
ma i nuovi tdi sono common rail o ancora iniettore pompa?

Sono sempre tutti iniettore pompa :OK)

Il gruppo VW non può usufruire della tecnologia common rail x motori fino a 2.000 cc come da accordi presi tra Fiat e Bosch al momento della vendita del brevetto del common rail :OK)

P.S.Il 2.0 e il 1.9 sono motori diversi...il primo step del motore 1.9 è nato molti anni fa con il TDI 90cv...il 2.0 parte con il primo step da 140...
 
si, si che il 1.9 e il 2.0 fossero diversi lo avevo immaginato, però la mossa di fiat con bosch non la sapevo... (della serie non siamo concorrenti... :p )

quindi dal 2.5 tdi in su sono tutti common rail o solo il più nuovo 3.0?
 
Andytnt":1q9wm3w0 ha detto:
Mister FIAT":1q9wm3w0 ha detto:
E la FIAT con cosa risponderà a questo TDI da 170 cavalli? Con un bel 1.9 mjet da 155 cavalli? :asd) :asd) :asd)

Si parla da tempo di un 1.9 m-jet 200cv twin turbo..
Ho sentito però che forse lo porteranno a 180cv probabilemtne per non compromettere troppo l'affidabilità..
ciao :OK)

Il problema e quando uscirà. Perche la FIAT e sempre in ritardo...
 
Andytnt":1kufmelr ha detto:
Comunque il tdi 170cv ha raggiunto questa potenza principalmente perchè monta i nuovo iniettori piezo..
Alcune case li stanno usando anche la renault e danno ottimi risultati a quanto pare..

Anche io avevo sentito la notizia del diffondersi degli iniettori piezo-elettrici sui motori VW...ma 4r nell'anteprima della nuova Passat,parla di iniettori a testa sferica...non credo sia la stessa cosa...oppure si :scratch) :scratch)
 
Secondo me il 170 cv lo monteranno su Leon in modo da attirare clienti, su A3 e Golf non penso. Tenendo conto che già col 1.9 8 valvole che monta la Leon siamo già a 165 cv circa, col nuovo 2.0 16v saranno almeno 180.
:ciao) :ciao) :ciao)
 
Top