Uscirà il TDI da 170 cavalli su golf e A3?

carloscrow

Nuovo Alfista
27 Ottobre 2004
3,703
1
38
Si conoscono le prestazioni?

Mi toccherà rimappare? :culo)
 
Ho sentito dire che uscirà la golf GTI con il 2.0 tdi 170cv che affiancherà il 2.0 turbo fsi 200cv..
Mi hanno detto che farà molto proabilmente lo 0/100 in meno di 8sec..
ciao :OK)
 
Si il 2.0 TDI da 170 cv uscirà quest'estate e verrà montato su quasi tutte le macchine del gruppo VW a partire da golf,A3 e Passat :OK)

Prestazioni non sono date a sapere ma certamente non starà fermo :asd) :asd) :asd)
 
Si..., in pratica non è altro che l'attuale 2.0 TDI rimappato...con qualche rinforzo al motore e frizione qua e la....niente di speciale...

Comunque fra il GTI a benza e questo qua a diesel preferisco decisamente il benza...

Il TurboBenza tira già come un treno a 1500 giri e spinge fino a circa 5500 giri....il TDI 170 cv tirerà dai 2200-2300 giri e morirà sui 4500 giri...

:shrug03)
 
Alex Murphy":3p5c2h9o ha detto:
Comunque fra il GTI a benza e questo qua a diesel preferisco decisamente il benza...

Il TurboBenza tira già come un treno a 1500 giri e spinge fino a circa 5500 giri....il TDI 170 cv tirerà dai 2200-2300 giri e morirà sui 4500 giri...

:shrug03)

eh, ma nessuno comprera il turboBenza, in quanto fa consumare un casino e poi è TURBO... consuma di brutto...

invece il diesel da 170cv fa risparmiare.....

mi preparo a sentire questo discorsi :( :( :(
 
giakomino":2xolc1w1 ha detto:
eh, ma nessuno comprera il turboBenza, in quanto fa consumare un casino e poi è TURBO... consuma di brutto...

invece il diesel da 170cv fa risparmiare.....

mi preparo a sentire questo discorsi :( :( :(

be oddio come consumi effettivi tra 2.0 turbo benz e 2.0 turbo diesel spero che vinca il secondo ma aspettiamo :D
 
bhè nella prova di 4r fatta sul numero di aprile...la GTI turbobenza ha preso 4 stelle e mezzo nella voce consumo!
Ecco i dati:
Velocità Km/l
80 18,1
90 16,6
100 15,2
120 12,6
130 11,5
150 9,4

Città:9,6 km/l
Statale 13,2 km/l
Autostrada 10,6 km/l

Quindi non è assolutamente male in rapporto alle prestazioni! :OK)
 
Inoltre su 4r c'è un breve accenno del TDI 170cv provato "tengono a specificare che si tratta di un motore di preserie" sulla Passat.
Testuali parole:"....impressiona soprattutto per la potenza e per la spinta oltre i 2500 giri,ma ai regimi intermedi è un po' più ruvido e meno fluido del 149cv".

il motore esprime una potenza max. di 125Kw a 4200 giri/min e una coppia max di 350Nm a 1800 giri/min contro i 103 Kw a 4000 giri/min e 320Nm a 1800 giri/min del 140cv
 
Inoltre su 4r c'è un breve accenno del TDI 170cv provato "tengono a specificare che si tratta di un motore di preserie" sulla Passat.
Testuali parole:"....impressiona soprattutto per la potenza e per la spinta oltre i 2500 giri,ma ai regimi intermedi è un po' più ruvido e meno fluido del 149cv".

il motore esprime una potenza max. di 125Kw a 4200 giri/min e una coppia max di 350Nm a 1800 giri/min contro i 103 Kw a 4000 giri/min e 320Nm a 1800 giri/min del 140cv
 
giakomino":3t84m9jg ha detto:
Alex Murphy":3t84m9jg ha detto:
Comunque fra il GTI a benza e questo qua a diesel preferisco decisamente il benza...

Il TurboBenza tira già come un treno a 1500 giri e spinge fino a circa 5500 giri....il TDI 170 cv tirerà dai 2200-2300 giri e morirà sui 4500 giri...

:shrug03)

eh, ma nessuno comprera il turboBenza, in quanto fa consumare un casino e poi è TURBO... consuma di brutto...

invece il diesel da 170cv fa risparmiare.....

mi preparo a sentire questo discorsi :( :( :(

Hai ragione, col diesel si risparmia...per curiosità che coppia ha il Turbo benza e che coppia potrà avere il TDI ?

In ogni caso ci si diverte molto di più con il Turbo benza, questo è di nuova concezione....il turbo parte molto in basso non come il V6 della 166 di mio padre che entra a 2900 giri...inoltre è a iniezione diretta e dovrebbe consumare qualcosina in meno....se facesse i 10-11 Km/l sarebbe già un buon risultato.

Un TDI da 170 cv comunque non dovrebbe fare più di 13-14 Km/l (di media) visto anche il peso non indifferente della vettura.

Un mio amico Golfista ha preso il GTI rosso super accessoriato (pelle, xeno, cerchi da 18"...) con cambio manuale che gli arriverà verso la fine di aprile...ovviamente farò assieme a lui tutti i test possibili di confronto con la 147 e vi riferirò dettagliatamente ogni cosa....
:nod)
 
Alex Murphy":36xjrqac ha detto:
Un mio amico Golfista ha preso il GTI rosso super accessoriato (pelle, xeno, cerchi da 18"...) con cambio manuale che gli arriverà verso la fine di aprile...ovviamente farò assieme a lui tutti i test possibili di confronto con la 147 e vi riferirò dettagliatamente ogni cosa....
:nod)

x curiosità...how much? :D
 
giakomino":271k18i0 ha detto:
Alex Murphy":271k18i0 ha detto:
Un mio amico Golfista ha preso il GTI rosso super accessoriato (pelle, xeno, cerchi da 18"...) con cambio manuale che gli arriverà verso la fine di aprile...ovviamente farò assieme a lui tutti i test possibili di confronto con la 147 e vi riferirò dettagliatamente ogni cosa....
:nod)

x curiosità...how much? :D

Proprio full...viene sui 32.000€,mi ero fatto fare un preventivo anche io! :sarcastic) :sarcastic)
 
giakomino":1w4gxc5t ha detto:
Alex Murphy":1w4gxc5t ha detto:
Un mio amico Golfista ha preso il GTI rosso super accessoriato (pelle, xeno, cerchi da 18"...) con cambio manuale che gli arriverà verso la fine di aprile...ovviamente farò assieme a lui tutti i test possibili di confronto con la 147 e vi riferirò dettagliatamente ogni cosa....
:nod)

x curiosità...how much? :D

Con tutti gli accessori (gli manca solo il DSG ;)) e con un po' di sconto ha sborsato 31 mila Euro...

Lui è un patito delle Golf, le ha avute tutte dalla serie 2 alla 5 !!!!

Comunque gli ho detto che è stato anche un gran ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè una vettura del genere con un 2.0 Turbo super accessoriata fra un paio d'anni perderà gran parte del suo valore (anche se è una golf), sarà fortemente svalutata e quando sarà ora di rivenderla (lui cambia macchina ogni 2 anni e mezzo di media :asd) ) non beccherà un tubo...forse meno di un TDI 140cv con allestimento base....
:culo)
 
Alex Murphy":362egpx7 ha detto:
Comunque gli ho detto che è stato anche un gran ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè una vettura del genere con un 2.0 Turbo super accessoriata fra un paio d'anni perderà gran parte del suo valore (anche se è una golf), sarà fortemente svalutata e quando sarà ora di rivenderla (lui cambia macchina ogni 2 anni e mezzo di media :asd) ) non beccherà un tubo...forse meno di un TDI 140cv con allestimento base....
:culo)

si, ma intanto :elio) :elio)
e cmq fra 2,5 anni... non so se ci sarà ancora tutta questa differenza tra benzina e diesel... in ogni caso il turbo benzina è svantaggiato... :ka)
 
giakomino":3ic3yud1 ha detto:
Alex Murphy":3ic3yud1 ha detto:
Comunque gli ho detto che è stato anche un gran ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! perchè una vettura del genere con un 2.0 Turbo super accessoriata fra un paio d'anni perderà gran parte del suo valore (anche se è una golf), sarà fortemente svalutata e quando sarà ora di rivenderla (lui cambia macchina ogni 2 anni e mezzo di media :asd) ) non beccherà un tubo...forse meno di un TDI 140cv con allestimento base....
:culo)

si, ma intanto :elio) :elio)
e cmq fra 2,5 anni... non so se ci sarà ancora tutta questa differenza tra benzina e diesel... in ogni caso il turbo benzina è svantaggiato... :ka)

Già..., però gli ho anche detto che comprerò la prima Brera a Km 0 che trovo in giro, magari un 2.2 Selespeed, non avrà sicuramente le stesse prestazioni del GTI ma non credo ci vada tanto lontano...

Vuoi mettere la classe e l'eleganza di una Brera con una Golf ? :vomito)

Quando glielo dissi rimase ammutolito... :asd) :asd) :asd)

:smokin)
 
Top