Usare plasti dip su maniglie porta..

vero è solo una pellicola ,è micidiale come si stacca bene .. non è come quello che pensavo io o le vernici per gommoni ! :?:

bello come effetto resa copertura ma ho dei dubbi sulla resistenza con graffi unghie o sassi se su cerchi parafanghi ecc :scratch)

ci vuole una prova
 
Ok ragazzi, l'ho comprato.. dovrebbe arrivare tra un paio di giorni. Preparo un po' di foto prima e dopo il trattamento e poi le posto.
Ciao a tutti :OK)
 
sono intenzionato ad andare a prendere due maniglie allo sfascio, così sono più agevoli da pitturare, non rischio di spruzzare gomma sui pannelli e posso valutare il risultato prima di montarli. inoltre così posso ripeterre l'operazione ogni volta che, eventualmente, si rirovinano.

vi chiedo se le maniglie della 147 5 porte sono identiche al 3 porte, immagino di si, ma chiedo una conferma per sicurezza. inoltre qualcuno ha idea di quanti eurini mi possano chiedere?

grazie
 
Ragassi!! E' arrivato il plastidip!!! Per prima cosa farò le maniglie porta.. ma poi.. siccome la bomboletta è abbondante.. stavo pensando: le cifre 147 sul portellone.. come le vedete nero gomma? e le cifre 16V Mjet? e le calotte degli specchietti?? e i listelli cromati del baffo?? Secondo me viene da paura!! :?: :drive)

Ditemi cosa ne pensate..
 
A me interesserebbe capire quanto realmente resiste alle intemperie esterne o a maltrattamenti in generale (dai sassolini al continuo contatto con le mani)
Su youtube ho visto che alcuni coprono anche i cerchi in lega...

Fare i listelli cromati della griglia anteriore è un'idea... fare le calotte boh... a questo punto sembrerebbero le calotte nude e crude di plastica...

Le scritte potreriori... su youtube qualcuno che l'ha fatto c'è...

edit: scusate, avevo dimenticato qualche lettera xD
 
redshark":3hkzby4t ha detto:
Ragassi!! E' arrivato il plastidip!!! Per prima cosa farò le maniglie porta.. ma poi.. siccome la bomboletta è abbondante.. stavo pensando: le cifre 147 sul portellone.. come le vedete nero gomma? e le cifre 16V Mjet? e le calotte degli specchietti?? e i listelli cromati del baffo?? Secondo me viene da paura!! :?: :drive)

Ditemi cosa ne pensate..

secondo me sarebbe intesessante riuscire a pitturare le mostrine della consolle centrale (autoradio, condizionatore ecc), ma mi sa che alcuni dettagli diventano problematici, tipo quelle piccole grigliette che ci sono tra le rotelle del condizionatore, potrebbero tapparsi o stare male. oppure i tasti (retronebbia ecc) potrebbero schiacciarsi male facendo attrito sul foro che a quel punto si restringe.

le scritte sul portellone a naso non mi ispirano
 
SoloUnNick":190xevfx ha detto:
A me interesserebbe capire quanto realmente resiste alle intemperie esterne o a maltrammenti in generale (dai sassolini al continuo contatto con le mani)
idem :nod) :spin) , poi appurato che resiste discretamente si può fare tutto ....
@magari redshark , quando hai tempo :OK) ..prova a fare delle piccole prove su altro ..tipo tavolo, ferro, plastica , vetro .. due spruzzatine e poi maltrattarlo .. sfregandolo graffiandolo strofinandolo ecc .. :OK) cosi da capire se resiste bene attacca bene o è un rivestimento solo da non toccare superficiale ..
:grazie) :grazie) :grazie)
 
Ragazzi, sulla bomboletta è scritto che il la vernice una volta asciutta crea un film che ha un'alta resistenza meccanica, alta resistenza all'umidità, al sole alle abrasioni.. boh che vi devo dire, io mi sono fidato subito anche sulla base di ciò che ho visto su youtube e poi ho visto che se ne parla anche sui forum di bmw, ww, saab.. quindi, almeno fino a prova contraria, non ho dubbi sulla resistenza della verniciatura.
Ma mi sono reso conto di avere un grosso problema per il quale chiedo il vostro aiuto: non so' come cacchio smontare le maniglie interne.. qualcuno di voi sa come si fa?
Grazie mille a chi vorrà aiutarmi. :OK)
 
io vorrei provare sui cerchi, ma dite che mi basta una bomboletta per 4 cerchi da 17" o conviene prenderne direttamente due evitando doppie spese di spedizione ?
 
le maniglie interne si smontano insieme al fianchetto, cioè non sono distaccabili. in realtà sono praticamente fuse sul fianchetto ma con un pò di attenzione si possono separare. io sono fortunato che sulla mia sono un pezzo a parte, forse è dovuto al fatto che ho i pannelli e i sedili in pelle.
 
che io sappia non sono fuse al pannello, per smontarle innanzitutto devi smontare il pannello porta, 4 viti in basso, 1 nella tasca, levi la pulsantiera e trovi un'altra vite a brugola e l'ultima sta all'interno della maniglia (attenzione al coperchietto), ah, ce ne sta una anche in corrispondenza della luce antipozzanghera.

Una volta sceso il pannello vedi che nella parte superiore la maniglia è tenuta da una rondella un pò particolare, che funge da blocco, molti dicono di non rovinarla altrimenti non monti mai più la maniglia, data la difficoltà nell'estrarla io sulla mia l'ho tagliata e via, poi grazie alla vite a brugola la maniglia la fissi comunque senza alcun problema, fidati!
 
esatto .. quando sviti la brugola sotto il coperchietto della maniglia ti accorgi che la maniglia insieme al pannello viene avanti si smolla .. ma a sua volta la maniglia dal pannello NO! questo perchè dietro è tenuta ferma anche da un anello seeger modello KS
questo !
32-11092009-076065L.gif

devi somtare tutto il pannello ..o rompere l'anello dietro se non smonti il pannello porta passando dalla mostrina maniglietta apertura/twiter ...tanto poi è la brugola che tiene tutto nel rimontaggio confermo :spin) !
 
Top