Urgente:tubo filtro gta

Tranquillo ti ripeto che sbagli :D avevo letto non so dove che era così, una persona che sembrava competente aveva spiegato che i risuonatori aiutano il riempimento dei cilindri, io ho sempre pensato che servissero ad attenuare il rumore, ma se servono per il rumore come mai sulla gta v6 3200 ce un tubo e basta ? magari non servono per il rumore... :ka) io ho una 47 del novembre 2000 quindi avevo anche io i risuonatori, ho messo il tubo gta perchè i risuonatori vanno bene con la macchina originale, io poi sono sempre stato della religione, un bel tubo frontale e via :D

ma se servono per il riempimento dei cilindri come mai allora sulla 3.2 GTA non é presente???

quindi diciamo che ti sei risposto da solo...... il risuonatore non serve a nulla, altrimenti lo mettevano su tutte le auto!

cmq non voglio fare polemiche inutili, se lo elimini migliora e stop.... questo non lo dico io, ma le numerose prove fatte a banco, infatti anche tu l'hai tolto e sostituito con un tubo dritto senza strozzature e la vettura va meglio!

poi non mi dire che la tua macchina é modificata.....migliora anche con vettura stock :yep)

Non facciamo polemica, confrontiamo le nostre conoscenze per raggiungere un idea comune, la mia macchina andre è stock secondo te ? ;) non sarà un ts cup ma qualcosa ha gia...io faccio queste discussioni perchè sono sempre aperto a nuove idee, non le escludo a priori tutto li.

io non voglio fare nessun tipo di polemica, sia chiaro ne con te ne con altri utenti del forum!

cercavo solo di precisare che eliminando il risuonatore dalla scatola filtro aria, come del resto a fatto parecchia gente sia con il 1.6 che con il 2.0, migliorano le prestazioni rispetto alla configurazione originale che ne era provvista!

PS:visto che hai la 147 non più originale, non hai mai pensato di rimontare il risuonatore sulla cassa filtro aria e vedere come va......???

oppure solo con filtro in carta originale e senza risuonatore oppure entrambe le cose....

prova, così hai il diretto riscontro :elio)

E si andre ci ho pensato però quando ho montato l'impianto a gas avevo gia il tubo gta e mi hanno messo la centralina del gas dove arrivava il tubo con i risuonatori... adesso li non posso metter piu niente... comunque io tubo gta e filtro a pannello la differenza l'ho sentita ma un pelò eh, andava di piu con il bmc cda (discorso gia fatto e con discussioni memorabili :p ) però bo sono prove da fare al cronometro sulla stessa strada, porto sempre ad esempio la mia uno, 1.1 con camme p75, scarico diretto, bmc cda per 1.6, aspirazione golf 1.6, anticipi vari, cambio corto... un giorno ho provato a montare il kat e l'air box originale con filtro carta per fare la revisione... a partire dallo stop se non sfrizionavo si imballava il motore :lol:

beh la uno non é uguale alla 147, sono ben diverse......

cmq per ribadire la soluzione migliore e performante é:scatola filtro aria senza risuonatore + tubo GTA e filtro a pannello al suo interno.

evitiamo i vari conici, dinamici ecc ecc discussione già detta e ridetta più volte :D

AndreTuning147":mfdfln3h ha detto:
cmq per ribadire la soluzione migliore e performante é:scatola filtro aria senza risuonatore + tubo GTA e filtro a pannello al suo interno.

Andre scusa una cosa che mi sono perso... ma per risuonatore intendi il tubo di aspirazione originale che abbiamo sostituito con il tubo GTA giusto?

33Boxer":209he8bv ha detto:
AndreTuning147":209he8bv ha detto:

Andre scusa una cosa che mi sono perso... ma per risuonatore intendi il tubo di aspirazione originale che abbiamo sostituito con il tubo GTA giusto?

si esatto, intendo proprio quello!

:OK)

AndreTuning147":yoo54fn3 ha detto:
33Boxer":yoo54fn3 ha detto:
AndreTuning147":yoo54fn3 ha detto:

si esatto, intendo proprio quello!

:OK)

OK grazie! :OK)