Urgente:tubo filtro gta

Speedboom

Nuovo Alfista
14 Maggio 2011
19
0
1
32
Milano
Sono dal meccanico che mi e arrivato il tubo del filtro della GTA per la mia 147, gentilmente gli ho chiesto se potrebbe montarmelo. Adesso sto aspettando che me la alzi per guardare come fare e farmi una stima di quanto mi verrebbe il montaggio (gli ho accennato che e una cosa che volendo si potrebbe fare nel proprio garage). Volevo chiedervi, quant e il prezzo massimo (sperando che sia onesto) che potrebbe farmi per montarlo. Spero che non mi spari piu di 20 euro. Grazie in anticipo :D
 
Tornato a casa ora, mi ha alzato la macchina e smontato quel pezzo di plastica sotto che copre il motore, era in crisi e non sapeva come montarlo, ha incominciato a dirmi che con quel tubo avrei sicuramente rotto il motore della macchina perchè sarebbe entrata un sacco di acqua. (Ho provato a spiegargli milioni di volte che non me l ero sognato di notte che si poteva montare senza rischi e problemi). Morale della storia: Non mi volevo far mettere le mani su da uno che manco sapeva come incominciare, ho fatto rimontare tutto. Mi ha fatto pagare 25 euro di lavoro nullo (per colpa sua, di certo non mia) e me ne sono andato in****o come una bestia, giornata rovinata!
Tra carrozzieri e meccanici me li trovo tutti io!!!!!!!!!
 
Ciao,

visto che sei di Milano, se sei comodo a venire verso Rho, contattami in pvt che ti indico il mio meccanico che con poco te lo monta senza problemi (l'ha montato a me ad un altro amico 147ttista nonché utente del Forum).

Ciao!
 
beh se hai un pò di pratica col cacciavite lo monti da solo senza difficoltà! abbinaci un filtro a pannello anche..!
 
Che fregatura... 25 euro per smontare il sotto motore....digli a quel meccanico che è un ignorante e di darsi alla briscola estrema va...la gta di serie appunto ha quel tubo in quella posizione... cmq anche tu vai dal meccanico per montare quel tubo ? cavolo è una stupidaggine, mezz ora di impegno e te lo monti da solo
 
ERC":2j3m1x7f ha detto:
Che fregatura... 25 euro per smontare il sotto motore....digli a quel meccanico che è un ignorante e di darsi alla briscola estrema va...la gta di serie appunto ha quel tubo in quella posizione... cmq anche tu vai dal meccanico per montare quel tubo ? cavolo è una stupidaggine, mezz ora di impegno e te lo monti da solo

Ma l'impegno non mi manca...ad esempio oggi pomeriggio ho verniciato tutto il coprimotore e domani passo alle pinze, il filtro bmc l ho montato da solo, il problema è che non so in che posizione potrei lavorarci col crick, o meglio la posizione la so ma lavorarci a me sembra impossibile! :?:
 
si diciamo che senza ponte ti sbatti un pochino, ma cmq non é impossibile!!
se vuoi agevolare il lavoro puoi togliere il paraurti......anche se io personalmente non lo smonterei, io sono riuscito a staccarlo senza smontare nulla ai tempi :nod)
 
e che l'hai pure pagato?? io non gli davo un euro.

procurati del neoprene da mettere sopra l'attacco della scatola filtro e incastralo bene!

il meccanico di boxer c'ha messo le viti per fissarlo il tubo GTA...non mi piace proprio come soluzione.

la protuberanza del tubo inoltre va fissata con una vite proprio su uno degli attacchi del tubo originale. quello sopra il passaruota per capirci. sarebbe il secondo in basso quando lo vedi dal vano motore.

non aspettarti granche...io non ho sentito nulla se non un rumore piu cupo d'aspirazione. piu che altro l'ho fatto per fargli aspirare un'aria un po piu fresca. il filtro l'ho lasciato originale per il momento in quanto nuovo. ma lo sportivo non lo vedo chissà quale soluzione prestazionale. a tua discrezione direi.
 
con il filtro originale non cambia nulla, visto che mura a dir poco :wall)

il filtro a pannello sportivo non va a fare chissà cosa, ma cmq sia migliora rispetto all'originale visto che é più permeabile, ed abbinato al tubo GTA qualcosina migliora :color)
 
AndreTuning147":3swv5yp4 ha detto:
con il filtro originale non cambia nulla, visto che mura a dir poco :wall)

il filtro a pannello sportivo non va a fare chissà cosa, ma cmq sia migliora rispetto all'originale visto che é più permeabile, ed abbinato al tubo GTA qualcosina migliora :color)

si si qualcosa migliora sicuramente,ma per i miei parametri,è molto trascurabile.saranno 1/2 cavallo in piu,penso. questo forse è dato che la mia "sensibilità" di guidatore percepisce piu alti valori prima di sentire qualcosa. :ka) complessivamente sto scherzetto gli costa 30 euro di tubo + 65 di filtro + 25 della manodopera mancata...110euro per 1 cavallo e un sound migliore.
 
E' l'insieme che fa, non lo volete capire...tanto per darvi un idea, ora ho ancora le camme originali e i vari diesel 115 cv, panda 100 hp, astra gtc 120 cv mi pare, vari multijet 1.3 elaborati (100 cv circa)... luchino a monza sul rettilineo superava di poco una 147 jtd da 140 cv...quindi tubo, filtro etc etc etc servono.
 
ERC":232skjk4 ha detto:
E' l'insieme che fa, non lo volete capire...tanto per darvi un idea, ora ho ancora le camme originali e i vari diesel 115 cv, panda 100 hp, astra gtc 120 cv mi pare, vari multijet 1.3 elaborati (100 cv circa)... luchino a monza sul rettilineo superava di poco una 147 jtd da 140 cv...quindi tubo, filtro etc etc etc servono.

si ma l'insieme di tubo piu filtro non fa il miracolo. luchino ha tutt'altra preparazione.

ritorniamo al solito discorso prezzo/prestazioni. 110euro per mezzo cavallo...sta bene li,preferisco farci un pieno di v-power e girare con una bella gnocca piuttosto che sfruttare il mezzo cavallo co pandini vari e bagnarole su 4 ruote.. :OK)

se ho veramente i soldi lo preparo come nicoalfista...il resto è noia.IMHO.
 
Io metto la v power, ho la bella figa a fianco ma godo piu con la mia alfa con due cazzate che con la figa ! questione di gusti :OK)

ho fatto un esempio delle macchine che stanno dietro tanto per far capire i miglioramenti, io a parte camme e mappa ho le stesse modifiche di luchino, costo fino ad ora ho speso 335 e ho circa 28 cv, aggiungendo 300 euro di mappa ne avrò 140... il prossimo anno spero di girare a monza con tutti gli altri alfisti, così vediamo un'attimo due cose sulla pratica
 
ERC":1xuf0jqb ha detto:
Io metto la v power, ho la bella figa a fianco ma godo piu con la mia alfa con due cazzate che con la figa ! questione di gusti :OK)

ho fatto un esempio delle macchine che stanno dietro tanto per far capire i miglioramenti, io a parte camme e mappa ho le stesse modifiche di luchino, costo fino ad ora ho speso 335 e ho circa 28 cv, aggiungendo 300 euro di mappa ne avrò 140... il prossimo anno spero di girare a monza con tutti gli altri alfisti, così vediamo un'attimo due cose sulla pratica

TU hai speso 335 euro perche sei pratico ed hai una certa manualità..in un contesto dove il meccanico monta il tutto non credo proprio che spendi 335 euro. già solo centrale monopancia + collettori ti partono 500euro minimo. non devi vedere il tuo caso,in generale,mettendo in evidenza che il tutto è nuovo o quasi e montato da un meccanico (perche non tutti hanno il dono della manualità) il costo è molto piu elevato. i vis costano 200euro in media,camme non lo so penso sugli 80-100(usate) piu mappa,piu manodopera...
 
Top