URGENTE: pillola del giorno dopo?

Hai per caso letto le controindicazioni di quel farmaco? secondo te è una cosa che si può prendere come un'aspirina? :ka)

bacco, non è che sei sterile!!! io e mio marito lo facevamo ogni giorno e ci sono voluti 5 mesi prima che restassi incinta..mica è cosi semplice...: l donna può concepire solo sette gg al mese..lo sperma può essere "nervoso" e dunque inefficace, lo scroto può aver subio una temp inferiore o superiore ai 34 gradi..mica si rimane incinta così!

pucci663":rh6or06b ha detto:
bacco, non è che sei sterile!!! io e mio marito lo facevamo ogni giorno e ci sono voluti 5 mesi prima che restassi incinta..mica è cosi semplice...: l donna può concepire solo sette gg al mese..lo sperma può essere "nervoso" e dunque inefficace, lo scroto può aver subio una temp inferiore o superiore ai 34 gradi..mica si rimane incinta così!

:X) :X) :X) :X) :X)
:A) :A)
:angel) :angel) :angel)
:grazie) :grazie) :grazie)

ok ora è tutto chiaro! menu male!
ti giuro che al momento dell'accaduto (2 anni fa come dicevo) ero indeciso se essere felice per non aver fecondato o se esserne triste!!

tatteuz":2gdxdpw9 ha detto:
Hai per caso letto le controindicazioni di quel farmaco? secondo te è una cosa che si può prendere come un'aspirina? :ka)

ah si scusa, non pensavo ti riferissi a quello.
in effetti hai ragione, una pillola del genere andrebbe prescritta da uno specializzato, che te ne prescrive un tipo in base agli esiti di analisi del sangue e visita ginecologica! una pillola cosi potrebbe creare un sacco di problemi fin a quel momento sconsciuti, allergie e altre cose simili!
questo me lo dissero in ospedale!

Uhm, non fate il "fai da te" con queste bomb eormonali.
Se ci vuole la ricetta e' perche' ci sono un sacco di controindicazioni e di modalita' giuste di assumere questi medicinali.

Meglio se vai in un consultorio, fate tutto anonimamente e sicuro :nod)

fatto preso e ora è già una storia vecchia... :nod)

p.s.
capirai, vai al consultorio e mica ti fanno le analisi o verificano se hai allergie?? te la prescrivono e basta. punto.
lo so per esperienza passata...
stavolta NON potevamo andare perchè la mia lei NON ha i documenti... :shrug03)
quindi me la sono dovuta procurare grazie a conoscenze...
oltretutto avendola già presa in passato e non essendo stata male eravamo sicuri... :OK)

p.p.s.
cmq si, è una pillola potente e non bisogna abusarne ma se capita capita... :shrug03)

Sono contento che hai risolto mancio e un pò mi dicpiace di non aver letto prima il messaggio senò ti potevo dare un consiglio e cmq dirti un pò di cose sulla pillola del giorno dopo.

Alcuni consigli (giusti! :OK) ) sono già venuti fuori dalla discussione cmq da medico ti posso dire che la pillola del giorno dopo deve essere presa entro 72 h dal rapporto a rischio. Se vai in qualsiasi consultorio te la danno (non penso proprio che importi il fatto che la tua ragazza è americana e senza documenti).

Ma la cosa più importante è che, come qualcuno ti ha detto, non è un' aspirina. Non puoi prenderla quante volte vuoi. La sua efficacia si riduce di volta in volta che viene presa e se la tua ragazza l'ha già presa 2-3 volte dubito che questa volta l'efficacia sla stessa della prima volta. Secondo studi questo efficacia ridotta incomberebbe maggiormente su ragazze molto giovani (che oltretutto sono quelle che ne han più bisogno). Il loro ciclo e il loro sistema ormonale è infatti ancora non completamente maturo o cmq molto instabile e pr cui risentono molto di questa botta ormonale (considera che è come prendere tante pillole insieme, infatti alcuni ginecologi non prescrivono la PGD ma pillole "normali" da assumere contemporaneamente).

Oltretutto la pillola andrebbe presa almeno entro 24 ore (il top sarebbe entro le 8 ore del rapporto)...man mano che ti avvicini alle 72 ore la sua efficacia si riduce perchè dai il tempo che tutto il processo di fecondazione proceda.

Diciamo poi che dipende tanto da che giorno del ciclo la tua ragazza si trovava. Come ben detto da pucci non tutti i giorni sono giusti. In un ciclo di 28 giorni considerando come 14° il giorno dell'ovulazione si rischia molto 2-3 giorni prima del 14°e 3-4 giorni dopo lo stesso.

Magari la tua ragazza era già di per se fuori da questi giorni. Cmq hai fatto bene con la pillola...attento la prox volta però sono cose su cui non scherzare, bisogna agire il più presto possibile.

un'altra alternativa è la guardia medica per avere la ricetta sopratuttto nei giorni festivi come il sabato!!! prova andare nella croce verde/rossa e chiedi :OK)

ps: la retro non serve solo in macchina :culo)

Mancio ho letto solo la prima pagina del 3d...

Francamente non capisco questo bigottismo...cavolo dillo a tua madre, di che si è rotto il condom e chiedi che la prescriva a lei il medico di famiglia e passala alla tua ragazza...

Non capisco proprio nel 2006 queste forme di pudore assurdo.... :ka)

Scusa la durezza, ma ho detto quello che pensavo :OK)

xxandre83_al":wkgqc6p8 ha detto:
un

ps: la retro non serve solo in macchina :culo)

Ragazzi, a volte la retro non è sufficiente. Il coito interrotto NON è un metodo anticoncezionale.
Prima del coito vero e proprio possono fuoriuscire alcune goccioline di sperma che sono fecondanti...il risultato lo puoi poi vedere dopo 9 mesi.

ehm...parlando con lei è emerso che l'ha presa qualche volta in più che 3-4 volte...
diciamo che l'avrà presa una decina di volte!!!!!!!!! :?: :?: :?: :?: :?:

sono basito...
e ora mi preoccupo anche per la sua salute...
insomma...
premesso che è l'ULTIMA VOLTA CHE LA PRENDE...
ormai tutte ste volte che l'ha presa gli avranno danneggiato qualcosa??
insomma cavolo... :(

ha spesso mal di pancia...
forse queste pillole passate gli avranno distrutto lo stomaco??
io la porto dal medico sett. prossima... :nono02)

mancio83":1kk318lv ha detto:
ehm...parlando con lei è emerso che l'ha presa qualche volta in più che 3-4 volte...
diciamo che l'avrà presa una decina di volte!!!!!!!!!

premesso che è l'ULTIMA VOLTA CHE LA PRENDE...
ormai tutte ste volte che l'ha presa gli avranno danneggiato qualcosa??
:scratch) :scratch) :scratch)
...c'è qualcosa che non va' qui.
10 volte in 17 anni è una cosa assurda.
Non so' a quali problemi andra' in contro in futuro,ma penso che qualcuno lo paghera' (io spero di no per lei ma...)
Una tempesta d'ormoni di quell'entita' in pieno sviluppo non credo proprio sia una cosa "sana".

LA SERIE DI PUTTANATE LETTE IN QUESTO THREAD E' ASSURDA

Utilizza yasmine. La mia ragazza la utilizza da un anno e passa sotto prescrizione medica del ginecologo per la pelle ma è un OTTIMO anticoncezionale.

Non fare caso a quelli che dicono che gia con 10 volte temono alla sua salute -.-

Poi dipende da quali usi ovvio, ma questa è leggerissima è ottima :D
Fidati :)

InsomNiaItaly":cereuo99 ha detto:
LA SERIE DI PUTTANATE LETTE IN QUESTO THREAD E' ASSURDA

Utilizza yasmine. La mia ragazza la utilizza da un anno e passa sotto prescrizione medica del ginecologo per la pelle ma è un OTTIMO anticoncezionale.

Non fare caso a quelli che dicono che gia con 10 volte temono alla sua salute -.-

Poi dipende da quali usi ovvio, ma questa è leggerissima è ottima :D
Fidati :)

questo yasmine è un anticoncezionale che va preso PRIMA per prevenire?? oppure è una pillola del giorno dopo??
:confusbig) :scratch)

Ho fatto confusione nel leggere tutti i reply e sono andato OT dal tuo problema...serve per Prevenire ma cmq non fa assolutamente male, anzi...aiuta la pelle se ha problemi di brufoli e spesso ingrossa il seno :elio)

Nel tuo caso cmq penso che avrai bisogno per forza della ricetta medica :cry:
P.S. NON FARLA CON IL WORD CHE TI ARRESTANO :nono02)

mancio83":3g701q6k ha detto:
albiz_1999":3g701q6k ha detto:
mancio83":3g701q6k ha detto:
escludendo andare dal medico di famiglia a far fare la ricetta....?

Scusa la domanda un pò "dura"...hai vergogna a dirlo al tuo medico di famiglia ?
ma mica il MIO medico di famiglia... :fuori)
quello della mia ragazza...

la faccenda è complessa perchè il medico di famiglia non si può chiamare...altrimenti i genitori lo sanno.

al consultorio ci vuole la carta d'identità che la mia ragazza NON HA visto che è americana...sta aspettando i 18 anni (fra 1 anno...) per avere i documenti italiani...
quindi non avendo documento (a parte il passaporto che ha il padre...) come diavolo si fa???

credo di aver identificato 2 soluzioni:

- prendo word e mi invento una ricetta... :scratch)

- vado nella farmacia dove sono cliente e spiego (che figuraccia però...) e provo a farmela dare senza nulla...

- chiedo a mia sorella (che figuraccia) di andare LEI dal medico o consultorio che sia e prescriverla PER LEI...e poi invece se la prende la mia ragazza...

non vedo altre soluzioni... :scratch)

:ahsisi) ...non capisco, spiegami per favore !