URGENTE: pillola del giorno dopo?

Riwa 147":b77bkkzx ha detto:
vai con la soluzione della sorella...;) :fluffle)

ok, ora scendo e provo ad impietosire la farmacista...
se dice NO allora vado da mia sorella...
:shrug03)

p.s.
non è che è proprio sicuro...
meglio prenderla per "sicurezza" cmq... :shrug03)

Arj147":4q1g4fjw ha detto:
tra le soluzioni proposte, quella di mandare tua sorella al consultorio è forse quella più azzeccata e meno rischiosa...

Fai solo tutto entro i termini, altrimenti non fai altro che altri danni, essendo tale pillola un concentrato molto potente di ormoni la sua assunzione non è particolarmente piacevole e da farsi ad occhi chiusi...

il fatto è successo ieri a mezzanotte...
quindi se me la procuro oggi è tutto ok giusto? :shrug03)

Teoricamente e dico "teoricamente" si chiama del giorno dopo perchè da assumersi entro 24 ore dal rapporto.
Non sono un medico, ma in questi casi, credo che se ci sono fondati motivi di timore, prima meglio parlarne con qualcuno (consultorio) e poi agire in breve tempo.
Anche qui, che io sappia non ne esiste "una" in particolare. Essendo una dose massiccia di ormoni, la sua composizione può variare in base a molti fattori che solo un medico o comunque chi segue queste cose giornalmente conosce e sa ponderare bene. Non viene certo prescritta a casaccio appunto per evitare pesanti e fastidiosi effetti collaterali che ha.

mancio comunque questi sono ormoni..se nn sei sicuro nn fargliela prendere..è devastante una dose di ormoni del genere per una donna..ne parla di una che l'ha presa per evitare una gravidanza a rischio, in quanto avevo assunto dei medicinali che avrebbero danneggiato il feto..dunque se nn ci sono i reali presupposti (tieni presente che la donna può concepire solo sette giorni al mese) lascia stare..

Arj147":3e6xzfp9 ha detto:
Teoricamente e dico "teoricamente" si chiama del giorno dopo perchè da assumersi entro 24 ore dal rapporto.
Non sono un medico, ma in questi casi, credo che se ci sono fondati motivi di timore, prima meglio parlarne con qualcuno (consultorio) e poi agire in breve tempo.
Anche qui, che io sappia non ne esiste "una" in particolare. Essendo una dose massiccia di ormoni, la sua composizione può variare in base a molti fattori che solo un medico o comunque chi segue queste cose giornalmente conosce e sa ponderare bene. Non viene certo prescritta a casaccio appunto per evitare pesanti e fastidiosi effetti collaterali che ha.

la mia ragazza già ne ha prese un paio di volte in vita sua e mi ha detto che l'unica che non gli ha dato problemi è lernovo o una roba del genere...è la + leggera...

pucci663":2cg9y5b1 ha detto:
mancio comunque questi sono ormoni..se nn sei sicuro nn fargliela prendere..è devastante una dose di ormoni del genere per una donna..ne parla di una che l'ha presa per evitare una gravidanza a rischio, in quanto avevo assunto dei medicinali che avrebbero danneggiato il feto..dunque se nn ci sono i reali presupposti (tieni presente che la donna può concepire solo sette giorni al mese) lascia stare..

ho capito che sono ormoni e fanno male però...
non è bello diventare papà e mamma così... :shrug03) :nono)

ho capito anche che saranno anche solo 7 giorni però...
una volta che passano ste 72 ore e decidiamo di non prenderla...
se poi succede non si può fare + nulla scusa...meglio provvedere ora...
cioè meglio provvedere prima ma è successo che si è rotto il preservativo che possiamo fare? :shrug03)

Mancio muoviti con lei e non andare da solo perchè in questi casi l'uomo non viene ascoltato seriamente.

Poi prima di tutto prova al consultorio gli raccontate l'accaduto e vedrai che ti daranno la pillola.

Se non funziona così fai un giro per i vari ospedali, possibilmente non cattolici, o farmacie e se fanno un po' di resistenza cerca di far parlare lei e vedrai che te la daranno.

ah ma t si è rotto il preservativo... pensavo ti fosse slittata la frizione o avessi faticato ad innestare la retro.. cmq come ha già detto qualcuno vai dal medico che non sbagli che lui è obbligato a mantenere il segreto, e nel caso lo puoi anche denunciare, da un amica che l'ha presa ho sentito che c'è da stare troppo male una volta presa... quindi essendo molto potente meglio fare le cose per bene..se fai come dici tu e metti che la ragazza sta malissimo come la metti?

ratatuia":2b32zwg4 ha detto:
ma quando le erano finite le mestruazioni? magari sei assolutamente lontano dai giorni pericolosi

va beh ma anche se fosse è sempre meglio non rischiare. Gli errori possono capitare e se non si prendono subito provvedimenti si rischiano sofferenze molto più grandi.

In ogni caso se giri con urgenza la trovi una persona comprensiva che te la dà senza ricetta: credo di non conoscere neanche una persona che cercandolo non l'ha trovata.

RISOLTO :clap) :clap) :clap)

ho chiamato un amico che ha chiamato un amico che ha una farmacia...
ho tra le mani la scatolina: NORLEVO 750 mcg compresse.
questa qui l'ha già presa 2 volte e non gli ha dato problemi...
stasera usciamo e gliela dò così stiamo + tranquilli... :OK)

GRAZIE A TUTTI DELLA COMPRENSIONE e dei consigli... :fluffle)

ancora una volta il forum si rivela pieno di persone...PERSONE...con la P maiuscola... :nod) :fluffle)

azz. sorge un altro problemino:

il farmacista mi ha detto: nella confezione ci sono 2 pillole: deve prenderne una subito e una dopo 24 ore...
anche io da esperienza passata ricordavo così ma...

leggo il foglio illustrativo e dice proprio scritto in grassetto che bisogna prenderle entrambe in una unica somministrazione...

:confusbig) :confusbig) :confusbig) :aeh) :aeh) :matto) :help)

ho avuto lo stesso problema 2 anni fa.
allora lei aveva 15 anni e mezzo, io ne avevo 18 appena compiuti (compiuti da qualche ora visto che era la sera del mio compleanno e...qualche bevutina...e...)
confermo che al consultorio la danno, me la assicurato un amico che aveva gia avuto neccessita in passato, ma non feci a tempo ad andarci.
una buona alternativa è quella di andare all'ospedale nel reparto giusto, prendere per un orecchio il primario e spiegandogli la faccenda di solito la da, ci sono andato ma non c'era verso di parlarci, tra l'altro in quel reparto mi guardavano tutti male...non capisco perchè!!
la mamma della ragazza in questione è una sorte di capo medico, li conosce tutti, e tutti conoscono la ragazza...era impensabile che se la procurasse da sola, sarebbe morta uccisa dai genitore entro 24 ore (anche se lo avevo pensato come anticoncezionale efficace al 100%)!!

quindi alla fine ci siamo arresi e tra molta tristezza abbiamo lasciato che decidesse il destino.
il destino ha voluto che andasse tutto liscio come una cosa liscia!

pero mi chiedo...xke non è rimasta incinta??? micca sono sterile vero??? :sgrat)

son contento che sei riuscito ad avere la pillola, avendo passato ore con il tuo stesso stato d'animo posso capirti perfettamente :fluffle)

vedrai che tutto si sistema!
mi dispiace ma purtroppo non sono in grado di darti info sulla somministrazione, prova a documentarti cercando qualcosa con google, magari in forum tipo "alfemminile.it" sicuramente trovi!!!!!

auguroni e figli maschi :ignore) ............ skerzoooooo!!

:fluffle) :ciao)

Mancio scusami se mi permetto...ma 17 anni e sarebbe già la terza volta???
Io la farei visitare da un ginecologo...