MacGeek":102hh5cw ha detto:Signori, vi parlo per esperienza personale: sul 2.0 JTS mettete solo ed esclusivamente 10W60, gradazioni come 5W40 e 10W40 NON vanno bene.
MacGeek":iutq0dkp ha detto:Signori, vi parlo per esperienza personale: sul 2.0 JTS mettete solo ed esclusivamente 10W60, gradazioni come 5W40 e 10W40 NON vanno bene.
Il mio meccanico sbagliò l'olio al tagliando dei 20.000 km della mia vecchia 156 2.0 JTS. Fino ad allora, con il Selenia Racing di fabbrica, non aveva consumato olio. Da quel momento in poi, consumava più olio che benzina praticamente...
Il 5W40 invece va bene per i nuovi JTS, i 1.9 e 2.2 delle 939.
33Boxer":1oylttnh ha detto:Ok questo è l'olio da mettere. Ma per un rabbocco di un litro, secondo te se mette un olio diverso fa danni?
infatti, come dicevo prima, il mix di 2 oli assume sempre le caratteristiche del peggiore, a prescindere dalle quantità in giocoMacGeek":3nfkxtpy ha detto:Quando mi fecero quel cambio olio sbagliato, continuai a rabboccare con l'olio giusto. Credo di aver rabboccato almeno 8 o 9 litri di olio giusto, quindi in teoria quello sbagliato doveva essere pochissimo se non niente, e il consumo d'olio non è diminuito di una virgola.