Urgente: Insufficente Pressione dell'olio!

anche per il rabbocco se metti un olio inferiore rispetto a quello che hai in coppa ti va a peggiorare le caratteristiche
 
allora imho conviene aspettare, non andare tanto forte specie in curva, e non girare a giri altissimi(over 5000) per cercare di consumarne poco, 3/4 giorni non succede niente perche' se ho ben capito e' ancora sopra il minimo
 
Mi ha detto che è lì lì... cmq secondo me anche se rabbocca non con lo stesso olio, per una volta non succede nulla, sempre meglio che andare in giro senza... IMHO...
 
Signori, vi parlo per esperienza personale: sul 2.0 JTS mettete solo ed esclusivamente 10W60, gradazioni come 5W40 e 10W40 NON vanno bene.

Il mio meccanico sbagliò l'olio al tagliando dei 20.000 km della mia vecchia 156 2.0 JTS. Fino ad allora, con il Selenia Racing di fabbrica, non aveva consumato olio. Da quel momento in poi, consumava più olio che benzina praticamente...

Il 5W40 invece va bene per i nuovi JTS, i 1.9 e 2.2 delle 939.
 
Ti straquoto anke io solo Selenia Racing, per sbaglio una volta (cambio olio e filtro ogni 10mila) mi misero il 20k e ne consumò parekkio. Con il racing sto entro i 500g ogni 10mila consumo giusto per un motore ad iniezione diretta di benza
 
MacGeek":102hh5cw ha detto:
Signori, vi parlo per esperienza personale: sul 2.0 JTS mettete solo ed esclusivamente 10W60, gradazioni come 5W40 e 10W40 NON vanno bene.

:OK) :grazie)
Un collega mi aveva illustrato il motivo per cui serve un 10w-60 sul 2.0 jts: in pratica in alcune fasi di funzionamento motore l'iniettare benzina direttamente nel cilindro comporta un trafilamento della stessa tra canna e pistone e finisce nella coppa olio, diluendo l'olio motore. Ora con l'impiego di un 10w-60 (selenia racing o similare) la diluizione lo porta ad avere un indice simile a un 10w-40 (come il selenia 20k p.es.) e possibilità di trafilamenti, quindi maggior consumo dello stesso olio e minor capacità di lubrificazione.

Per il rabbocco a sto punto direi alex che qualunque sia la marca che trovi, la gradazione SAE deve essere 10w-60. :nod)
 
MacGeek":iutq0dkp ha detto:
Signori, vi parlo per esperienza personale: sul 2.0 JTS mettete solo ed esclusivamente 10W60, gradazioni come 5W40 e 10W40 NON vanno bene.

Il mio meccanico sbagliò l'olio al tagliando dei 20.000 km della mia vecchia 156 2.0 JTS. Fino ad allora, con il Selenia Racing di fabbrica, non aveva consumato olio. Da quel momento in poi, consumava più olio che benzina praticamente...

Il 5W40 invece va bene per i nuovi JTS, i 1.9 e 2.2 delle 939.

Ok questo è l'olio da mettere. Ma per un rabbocco di un litro, secondo te se mette un olio diverso fa danni?
 
33Boxer":1oylttnh ha detto:
Ok questo è l'olio da mettere. Ma per un rabbocco di un litro, secondo te se mette un olio diverso fa danni?

Io dico di si. Quando mi fecero quel cambio olio sbagliato, continuai a rabboccare con l'olio giusto. Credo di aver rabboccato almeno 8 o 9 litri di olio giusto, quindi in teoria quello sbagliato doveva essere pochissimo se non niente, e il consumo d'olio non è diminuito di una virgola.

Edit: alexdrastico, quanti km hai fatto da quando hai ritirato la GT? E quando l'hai ritirata, l'olio era al massimo? Mi viene il sospetto che te l'abbiano data con l'olio sbagliato... in tal caso sarebbe da fare un cambio completo col 10W60 il prima possibile... :shrug03)
 
MacGeek":3nfkxtpy ha detto:
Quando mi fecero quel cambio olio sbagliato, continuai a rabboccare con l'olio giusto. Credo di aver rabboccato almeno 8 o 9 litri di olio giusto, quindi in teoria quello sbagliato doveva essere pochissimo se non niente, e il consumo d'olio non è diminuito di una virgola.
infatti, come dicevo prima, il mix di 2 oli assume sempre le caratteristiche del peggiore, a prescindere dalle quantità in gioco
 
Raga, allora, sono andato all'Agip solito dove faccio sempre benza, e il tizio controllando l'olio mi ha detto che ero al minimo minimo!
Cmq rabbocco effettuato con un 10w40 AGIP!
Non so come sia, ma a me è sembrato buono!
Poi al cambio olio si vedrà cosa mettere!
Giuro che starò più attento all'olio, controllo ogni settimana! :OK)
Con la GT ho fatto qualcosa in più di 6000km da quando l'ho presa!
Ho fatto bene a mettere quell'olio?
Addirittura volevo mettere lo 0w40! :?:
Però poi ci ho ripensato e ho messo il 10!
 
Devi mettere il 10w-60!!!!!!!!!!!!!!!! :mitra) :mitra) :mitra) :mitra) :sadomaso)

:asd) Cmq adesso anticipa il cambio olio al più presto e metti l'olio giusto, cambia anche il filtro e ti togli ogni preoccupazione. Specie visto che il conce non si sa che interventi ha fatto prima di consegnartela.
 
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