Ciao a tutti, vi racconto cosa mi è successo cosi magari a qualcuno può tornare utile.
Oggi pomeriggio accendo la macchina dopo averla lasciata posteggiata la notte sotto casa e sento un rumoraccio, pensando di aver bucato la marmitta o qualche collettore vado dal meccanico di zona (500 metri) la alziamo sul ponte e...... sorpresa!!! manca il catalizzatore i supporti sono stati tagliati e hanno levato anche viti e bulloni!
Non ci volevo credere, il meccanico mi ha detto "per fortuna che eri qui con me se no quando ci credevi!" :boxe) :sadomaso) :wall)
La cosa bella è che chiamando l'autoricambi ho scoperto di non essere assolutamente l'unico, cercando su internet si trovano decine di casi in tutta Italia.
Sembra che li rubino perché all'interno ci sia un piccolo quantitativo di platino, quindi oltre al rame dei fili, grondaie ora neanche le auto di una certa età sono al sicuro (jtdm del 2006).
Senza polemiche razziste (immagino capiate a chi mi riferisco) mi auguro che queste persone facciano una vita lunga e piena di sofferenze!
Vi allego la foto tanto per farvi capire cosa ho provato quando l'ho vista... se potete fatevelo saldare con la speranza che desistano altrimenti vi partono tranquillamente 250 euro!
Sapete se posso mettere un downpipe dritto o qualcosa di analogo (tanto per non farmelo rubare nuovamente)? o conviene rimettere tutto originale per il troppo rumore?