Upgrade da 115 cv a 150

Io ti consiglio di farla tranquillamente...
E poi inzi piano piano con altri accorgimenti..tipo filtro a pannello sportivo, scarico...
Io sono entusiasto dei miei risultati che ho raggiunto sul mjet :OK)
Non capisco chi ha il benzina che cavolo ci scrive a fare qui...

PS: la fumosità ti aumenta con la mappa...ma uno bravo te la fa fumare come l'originale :OK)

terzo33":29s5sf41 ha detto:
vexator":29s5sf41 ha detto:
se volete divertivi davvero con un auto dovete prendere un benzina :asd) ..........altro che rimappa

HA RAGIONE....i motori benzina da questo punto di vista sono molto più malleabili...altrimenti xkè non fanno la ferrari con un diesel? :rotolo)

cmq se non cambi parti meccaniche non fare una rimappa così esagerata!!

Io non capisco una cosa....se volevi più cavalli xkè non ti prendevi un jtdm da 150cv o una gta da 260 cv!!!!
tra il jtd ed il multijet cambia il sistema di iniezione...

:sic)
che balls che fate :p

se ha una 115 si vede che non ha avuto occasione o possbilità di prendere un mjet

massmo_it_it":3itbkmp6 ha detto:
terzo33":3itbkmp6 ha detto:
vexator":3itbkmp6 ha detto:
se volete divertivi davvero con un auto dovete prendere un benzina :asd) ..........altro che rimappa

HA RAGIONE....i motori benzina da questo punto di vista sono molto più malleabili...altrimenti xkè non fanno la ferrari con un diesel? :rotolo)

cmq se non cambi parti meccaniche non fare una rimappa così esagerata!!

Io non capisco una cosa....se volevi più cavalli xkè non ti prendevi un jtdm da 150cv o una gta da 260 cv!!!!
tra il jtd ed il multijet cambia il sistema di iniezione...

:sic)
che balls che fate :p

se ha una 115 si vede che non ha avuto occasione o possbilità di prendere un mjet

Infatti, oppure fai talmente tanti km che un 1.6 sarebbe stato troppo oneroso da mandare avanti.

vexator":fx63tt0n ha detto:
questa poi... ma chi l'ha detto? io con la mia mi diverto eccome anche perchè la so sfruttare a dovere. cmq passare da 115 a 150cv con una rimappa per me vuol dire distruggere la frizione, come minimo. imho.

i 115 mappati non sembrano risentire dei problemi alla frizione come i 140/150, anche perchè le frizioni sono le stesse per i due motori (quindi dimensionate per più di 300 nm)

sentite io ho un 115 portato a 155cv mai nessun tip di problema ho fatto 80 mila km e adesso ne ho 136 mila ... mai niente.. con il tempo ho cambiato il tubo intercooler inferiore in acciaio anche se il mio nn era rotto, cambiato il filtro dell'aria, tappo egr, ma non si è mai rotto nulla... e vi dirò di piu la 147 150 cv originali fuma molto di piu della mia!!! Conclusione basta srare attenti ai tagliandi cambiare sempre i filtri e se si fanno strade molto poverose avere molto cura del filtro aria (Cambiarlo piu spesso). Detto questo sono felicissimo di avere la rimappa...

mmmhhh,direi che si tratta o di truffa o di evasione fiscale bella e buona. comunque finchè ti va bene finchè non ti beccano...

massmo_it_it":3rca9dt8 ha detto:
E poi inzi piano piano con altri accorgimenti..tipo filtro a pannello sportivo, scarico...Io sono entusiasto dei miei risultati che ho raggiunto sul mjet :OK)

A parte le inesattezze che hai scritto (filtro ed altro.) è esattamente la stessa cosa che fa chi ha il diesel nelle altre disc. sul benzina,in particolar modo quelle sul sound(lì siamo quasi sul ridicolo..)
Se c'è qualcuno che scrive,potrebbe avere anche lo 0,1 di esperienza in più rispetto al 99% di quelli che scrivono qui dentro,e basterebbe...
P.S. x fortuna che certi personaggi "seri" non scrivono e non rispondono a questi tread.. :nod)

teknomotion":30lsiz5e ha detto:
massmo_it_it":30lsiz5e ha detto:
E poi inzi piano piano con altri accorgimenti..tipo filtro a pannello sportivo, scarico...Io sono entusiasto dei miei risultati che ho raggiunto sul mjet :OK)

A parte le inesattezze che hai scritto (filtro ed altro.) è esattamente la stessa cosa che fa chi ha il diesel nelle altre disc. sul benzina,in particolar modo quelle sul sound(lì siamo quasi sul ridicolo..)
Se c'è qualcuno che scrive,potrebbe avere anche lo 0,1 di esperienza in più rispetto al 99% di quelli che scrivono qui dentro,e basterebbe...
P.S. x fortuna che certi personaggi "seri" non scrivono e non rispondono a questi tread.. :nod)

dimmi le inesattezze che ho scritto dai...
e poi che ne sai tu di che esperienza ho io...bo...che interventi sono? :KO)

e poi ancora co sta storia del sound..

si il benzina ha il sound e il diesel fa solo rumore...ma alcune volte sul benzina i sound sono proprio tamarri..
non riuscirei a girare con delle 1600 :rotolo) smarmittate :OK)

Allora al 1600 , dato che non posso permettermi il 3200 ;) preferisco il mio mjet :OK)

belltipetto75":201x4sbj ha detto:
sentite io ho un 115 portato a 155cv mai nessun tip di problema ho fatto 80 mila km e adesso ne ho 136 mila ... mai niente.. con il tempo ho cambiato il tubo intercooler inferiore in acciaio anche se il mio nn era rotto, cambiato il filtro dell'aria, tappo egr, ma non si è mai rotto nulla... e vi dirò di piu la 147 150 cv originali fuma molto di piu della mia!!! Conclusione basta srare attenti ai tagliandi cambiare sempre i filtri e se si fanno strade molto poverose avere molto cura del filtro aria (Cambiarlo piu spesso). Detto questo sono felicissimo di avere la rimappa...

Stile di guida?

massmo_it_it":2aau7nni ha detto:
e poi ancora co sta storia del sound..
si il benzina ha il sound e il diesel fa solo rumore...ma alcune volte sul benzina i sound sono proprio tamarri..
non riuscirei a girare con delle 1600 :rotolo) smarmittate :OK)
Allora al 1600 , dato che non posso permettermi il 3200 ;) preferisco il mio mjet :OK)

Certo,fa solo rumore,meglio il fumo..alla faccia degli interventi.. :ka) ve lo ripeto,avete la fortuna che alcuni personaggi che leggono,non scrivono.. :nod) x il fatto del permettersi oppure no,molto fa anche la moda,ma tanto è inutile scriverlo.. :14pc)

Mi dispiace Teknomotion, ma questi interventi io proprio non li mando giù. Non vuoi che si intervenga nelle discussioni dei benzina ma te ampiamente commenti quelle dei diesel. Fossero almeno commenti costruttivi. Questo atteggiamento da onnisapienza non mi piace proprio.

teknomotion":1mpvy30p ha detto:
Infatti,non ho mai detto niente di costruttivo,fine degli interventi,e non solo qui.. ;)

Mi dispiace ma qui di costruttivo non hai detto nulla, se non come al tuo solito criticare commenti degli altri. Dal mio punto di vista se il tuo intervento deve mirare a correggere un intervento di un altro utente dovrebbe avere all'interno delle spiegazioni tecniche.

basta conoscere il funzionamento di un ciclo diesel (quindi di un motore diesel) in particolare il turbo-diesel per capire che un filtro non influisce per niente sulle perfermance e tanto meno uno scarico.
Sul sound di tale motorizzazione credo proprio che non si possa esprimere un giudizio positivo.
questa è la realtà :ka)
sognare poi non si nega a nessuno.