Università...si parla di IULM

alk147":39abol2j ha detto:
InterNik":39abol2j ha detto:
ehm... e adesso lo dici? le sedi dove sono, lontane da via porpora? potrei sempre fare un giretto :sbav)
Si può quasi dire che via Porpora e lo IULM sono diametralmente opposti.
:mecry)
 
Beh, però da Loreto prendi la Metro verde e con 11 fermate arrivi a 200 metri dall'università, alla fine non è tanto scomodo. :elio)
 
alk147":29w46qp0 ha detto:
Beh, però da Loreto prendi la Metro verde e con 11 fermate arrivi a 200 metri dall'università, alla fine non è tanto scomodo. :elio)
Appena rimango senza auto vado a dare un'occhiatina :eek:cchibal)
 
Ciao Tillina!

E' bello vedere una persona decisa in fare quello che ama e anch'io ero così proprio alla tua età...volevo fare lingue e lo ripetevo instancabilmente a tutti .......poi all'ultimo momento ho cambiato, seguendo il mio istinto mi sono buttata su Economia ed è stato (da quello che vedo oggi) la scelta più azzeccata!!

Mi sono laureata a novembre e il lavoro l'ho trovato subitissimo!!

Quello che ti voglio dire è questo: scegli un corso di laurea/una facoltà che ti piaccia, ma che ti dia anche degli sbocchi lavorativi veri!
Purtroppo al termine del 3+2 bisogna trovare lavoro e ti assicuro che non è un bel momento!

Io come ti dicevo volevo fare lingue (era la mia passione) ma poi confrontando i curricula di lingue e commercio estero (CdL della Facoltà di Economia di Torino) ho capito che se volevo studiare qualcosa di pratico dovevo scegliere Economia...ho scelto un corso di laurea comuqnue molto vicino alle lingue e sono riuscita a divertirmi studiando e a ipotecarmi un futuro sicuro...

Insomma mi raccomando l'università deve piacere, ma deve anche servire!!

Con questo non ti dico di non andare alla IULM o di non fare ciò che ti piace, ma solo di utilizzare il tempo che ti resta x informarti un po' su altre alternative e consultare un po' di annunci lavorativi per capire cosa chiede il mercato (vai ad esempio sui siti dei Job Placement delle varie facoltà)....giusto per essere sicura di fare una scelta giusta anche sul piano lavorativo!!

Con questo ti faccio i miei migliori auguri!!E vedrai che l'università sarà fantastica!!

Ultimi consigli....studia tantissimo, laurearsi nei tempi e a pieni voti è fondamentale per riuscire a sfruttare al meglio le opportunità lavorative, parteciapre ai concorsi, alle selezioni etc.. e abbina allo studio stage e altre piccole esperienze lavorative che spesso le aziende offrono agli studenti universitari...fa sempre bella figura sul curriculum!!infine cerca di perfezionare sempre più il tuo inglese perchè ormai lo chiedono dappertutto!!

scusa il romanzo, ma spero di averti dato qualche consiglio utile!!

In bocca al lupo!
 
Ciaooo!!
Grazie ancora per le risposte...

@Alk..grazie mille, aspetto info allora! ;)

@Xanto: grazie anche a te, penso che parlare con qualcuno dell'ambiente potrebbe aiutarmi ad avere ancora + informazioni...ho sete di sapere! :nod)

@Sima: Grazie mille per la lunghissima risposta! cmq sono praticamente 3 anni che mi informo sui vari generi di facoltà e sbocchi lavorativi (eh sì..amo pianificare le mie azioni con largo anticipo! :elio) ), ho anche cambiato varie idee e questa è una decisione meditata :tippen) :scratch) Logicamente mi sono informata sui vari sbocchi lavorativi ed ho anche avuto vari esempi di laureati in sc della comunicazione che hanno trovato lavoro, prima fra tutti la cugina del mio ragazzo che farà la discussione della tesi il 14 marzo e lavora già da 1 annetto con posto fisso per un'azienda importante :love) (tra l'altro nel frattempo ha avuto un bambino, ne sta arrivando un altro ed è riuscita e riesce a fare tutto! :love) ) quindi, questo ed altri esempi mi aiutano tantissimo...so che può sembrare una facoltà da poco, ma secondo me le apparenze ingannano!
Per quanto riguarda l'ingese...ne faccio già 8 ore alla settimana a scuola (comprese storia e fisica in inglese! :schok) ) e sono rassegnata a studiarlo per tanto tempo ancora... :sleep) quindi, no problem, è fondamentale ormai! :tippen)

Insomma, ragazzi anche se a voi nn piace molto l'idea, io mi sento decisa e pronta a fare questo passo...spero di non prendere facciate, ma intanto vado per la mia strada con tantissima voglia di fare..... :fiori)

bacini e grazie a chi vorrà darmi consigli ancora (anche se sno negativi li accetto lo stesso| :emoticons_dent2051) )
 
InterNik...leggi + su la mia risposta con esempio di vita vissuta a proposito della validità della laurea in scienze della comunicazione...hihhi!!! :p
fai finta di non vederlo eh? :muaha) :champion)
(dai...scherzo! :ciao) )
 
InterNik":1mf6ekk2 ha detto:
Xanto.net":1mf6ekk2 ha detto:
ps: si vero IULM=Figodromo....
ehm... e adesso lo dici? le sedi dove sono, lontane da via porpora? potrei sempre fare un giretto :sbav)

eecccceerto! e che non lo sapevi...

quando si dice la "serata universitaria" a Milano la sera... si intende i localini tipicamente "in" ( leggi da fighetto milanese) composto dalla gente normale...e LE universitarie (inteso come Iulm,Cattolica,Bocconi, e in buona parte una bella "raccolta" dal progetto Erasmus) :asd) :asd) :asd) di norma il mercoledì o il giovedì
:crepap) :crepap) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
 
Tillina":3c9ffiiw ha detto:
InterNik...leggi + su la mia risposta con esempio di vita vissuta a proposito della validità della laurea in scienze della comunicazione...hihhi!!! :p
fai finta di non vederlo eh? :muaha) :champion)
(dai...scherzo! :ciao) )
se vuoi ti faccio 10.000 esempi di vita vissuta di validità di lauree in {scienze della comunicazione, ingegneria, economia, matematica, fisica, informatica, sociologia, pedagogia, psicologia, statistica, TEOLOGIA, restauro di beni, architettura} :lol:

Come hai giustamente già scritto la decisione l'hai presa, e non è quindi il caso che io insista a dissuaderti (se fossi una mia nipotina [ne ho una di 17 anni] non ti nascondo che ti prenderei a calci nel :backb) per impedirtelo :lol: )
 
Xanto.net":28rl9aev ha detto:
eecccceerto! e che non lo sapevi...
e no che non lo sapevo, io bazzica(vo) la zona bolognese: a milano ci vado raramente per lavoro, ma potrei anche andarci più spesso :p
quando si dice la "serata universitaria" a Milano la sera... si intende i localini tipicamente "in" ( leggi da fighetto milanese) composto dalla gente normale...e LE universitarie
Ecche ti tieni queste informazioni segrete senza condividerle coi poveri aspiranti-piastrellisti? :crepap)
 
InterNik":378099q1 ha detto:
Tillina":378099q1 ha detto:
InterNik...leggi + su la mia risposta con esempio di vita vissuta a proposito della validità della laurea in scienze della comunicazione...hihhi!!! :p
fai finta di non vederlo eh? :muaha) :champion)
(dai...scherzo! :ciao) )
se vuoi ti faccio 10.000 esempi di vita vissuta di validità di lauree in {scienze della comunicazione, ingegneria, economia, matematica, fisica, informatica, sociologia, pedagogia, psicologia, statistica, TEOLOGIA, restauro di beni, architettura} :lol:

Come hai giustamente già scritto la decisione l'hai presa, e non è quindi il caso che io insista a dissuaderti (se fossi una mia nipotina [ne ho una di 17 anni] non ti nascondo che ti prenderei a calci nel :backb) per impedirtelo :lol: )

beh allora se questi 10.000 esempi hanno trovato lavoro non vedo perchè devo essere proprio io a non trovarlo... :OK) :X)

Per il resto...meno male che non sono la tua nipotina! :p

e cmq le studentesse IULM sono così tonne da fare le scelte sbagliate ma tutti andate a cercarle cmq alle "serate universitarie"..... :matto) sti uomini! :bonk) :lol2) :scratch)
 
Tillina":3dabbd5s ha detto:
beh allora se questi 10.000 esempi hanno trovato lavoro non vedo perchè devo essere proprio io a non trovarlo... :OK) :X)

Per il resto...meno male che non sono la tua nipotina! :p

e cmq le studentesse IULM sono così tonne da fare le scelte sbagliate ma tutti andate a cercarle cmq alle "serate universitarie"..... :matto) sti uomini! :bonk) :lol2) :scratch)

ma infatti io mica faccio distinzione tra IULM e altro... a me basta che siano donne e non "patrizie" e poi va bene tutto...
... ..... ma che te lo dico affffffare... che già mi conosci bene :crepap) :crepap) (ps come sta' Marta ancora traumatizzata da Varano? :crepap) :crepap) )


ps: nn prendertela per Internick... va preso così com'è... come i gatti
:crepap) :crepap) :crepap)
 
Tillina":onnozq8a ha detto:
e cmq le studentesse IULM sono così tonne da fare le scelte sbagliate ma tutti andate a cercarle cmq alle "serate universitarie"..... :matto) sti uomini! :bonk) :lol2) :scratch)

:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Sarà che speriamo che facciano una scelta sbagliata dandocela? :crepap)

:fluffle)
 
Fede HAI RAGIONE!
quello dell IULM non vanno bene... cacchio
gli insegnano un sacco di pubbliche relazioni...
(ovvero.. come cantartela su... intortarti e non mollarti nulla)
:crepap) :crepap) :crepap)


ooookei..io passo alle bariste
:crepap)
 
soloalfa":498pcfjl ha detto:
Tillina":498pcfjl ha detto:
no no!
Perchè? :)
Solo Liceo Linguistico Internazionale sez. Giuridico Economico!

No chiedevo!Perchè ho letto che fai storia e fisica in lingua inglese!Io ho fatto lo scientifico con sperimentazione linguistica e avevo le stesse materie con i vari esami dell'ICGSE!Così ho collegato! :nod)

ah no no!!! :)
noi facciamo quelle materie in inglese, ma il mazzo che ci facciamo non è riconosciuto da nessun esame...che fortuna eh? :p :mecry2)
(meno male che tra poco è finita! :OK) )
 
Tillina":1hccj00x ha detto:
soloalfa":1hccj00x ha detto:
Tillina":1hccj00x ha detto:
no no!
Perchè? :)
Solo Liceo Linguistico Internazionale sez. Giuridico Economico!

No chiedevo!Perchè ho letto che fai storia e fisica in lingua inglese!Io ho fatto lo scientifico con sperimentazione linguistica e avevo le stesse materie con i vari esami dell'ICGSE!Così ho collegato! :nod)

ah no no!!! :)
noi facciamo quelle materie in inglese, ma il mazzo che ci facciamo non è riconosciuto da nessun esame...che fortuna eh? :p :mecry2)
(meno male che tra poco è finita! :OK) )

Bè dai!Se ti può essere di consolazione quegli esami non servono ad una mazza!Non mi sono serviti neanche per l'idoneità di inglese! :asd)
 
Top