Una Yaris da 120.000 km

Bruno147":3ojs7muu ha detto:
yugs":3ojs7muu ha detto:
Bruno, di che anno è la Punto?

dovrebbe essere giugno 2000

L'ha mai fatta la distribuzione? Se no fattela fare subito che ha già sei anni di vita e potrebbe essere invecchiata la cinghia (meglio non rischiare rotture, anche se ti danno l'anno di garanzia).. :OK)
 
yugs":3dnkq6dd ha detto:
Bruno147":3dnkq6dd ha detto:
yugs":3dnkq6dd ha detto:
Bruno, di che anno è la Punto?

dovrebbe essere giugno 2000

L'ha mai fatta la distribuzione? Se no fattela fare subito che ha già sei anni di vita e potrebbe essere invecchiata la cinghia (meglio non rischiare rotture, anche se ti danno l'anno di garanzia).. :OK)

il venditore dice che non si può impicciare con il meccanico ... :ka)

questa è la solita conce. merdosa che c'è ad Aosta: se gli rompo le balle capaci di dirmi che la fanno ed invece non la fanno: se si rompe mi dicono "strano, eppure l'abbiamo fatta" ... cmq mi hanno detto che il 1.2 FIAT se rompe la cinghia non ti spacca tutto ... confermi?
 
mi pare che il fire 8v non faccia un disastro di valvole se si rompe la cinghia anche perche i pistoni non ci arriverebbero neanche
 
mancio83":3h35hxie ha detto:
quoto.

ecco perchè TUTTI scalano i km...
in italia appena si superano i 100.000 nessuno le vuole +....

e allora scalano...
e tutti se ne vanno in giro contenti con i loro 40-60mila km e in realtà ne hanno oltre 100.000...!!! :asd)

esatto

di solito si evita un'auto da 100.000 km, e se ne prende una che ha i "soliti" 60.000 km.... e così spendi di più per avere un'auto con più km :)
non dico che è sempre così, ma dico solo che è strano che le vetture usate abbiano sempre circa 60.000 km.... le buttano tutte a quei km?

un'auto sempre tagliandata certificata ecc infatti ecco che ha 120.000 km
quelle con meno km... beh spesso hanno "perso" il libretto... vedi anche i casi letti qui sul forum

insomma, l'acquisto è piuttosto complesso
:confusbig)
 
Bruno147":rxzyr4th ha detto:
il venditore dice che non si può impicciare con il meccanico ... :ka)

questa è la solita conce. merdosa che c'è ad Aosta: se gli rompo le balle capaci di dirmi che la fanno ed invece non la fanno: se si rompe mi dicono "strano, eppure l'abbiamo fatta" ... cmq mi hanno detto che il 1.2 FIAT se rompe la cinghia non ti spacca tutto ... confermi?

Il venditore è un asu! :KO) Nella stipulazine del contratto d'acquisto si può specificare un qualunque intervento (cosa che stabilite te e il venditore). Poi il mecca si attiene a ciò che gli dicono.
Cmq a questo punto appena la ritiri adoperati per farla cambiare in breve tempo da un amico meccanico (almeno sai con chi hai a che fare).

Il Fire non piega le valvole sul 1.1, i 1.2 e 1.4 nelle varie declinazioni invece toccano da quello che so. Cmq meglio non rimanere a piedi in ogni caso (valvole piegate o meno)..
 
yugs":1lsnwvi1 ha detto:
Bruno147":1lsnwvi1 ha detto:
il venditore dice che non si può impicciare con il meccanico ... :ka)

questa è la solita conce. merdosa che c'è ad Aosta: se gli rompo le balle capaci di dirmi che la fanno ed invece non la fanno: se si rompe mi dicono "strano, eppure l'abbiamo fatta" ... cmq mi hanno detto che il 1.2 FIAT se rompe la cinghia non ti spacca tutto ... confermi?

Il venditore è un asu! :KO) Nella stipulazine del contratto d'acquisto si può specificare un qualunque intervento (cosa che stabilite te e il venditore). Poi il mecca si attiene a ciò che gli dicono.
Cmq a questo punto appena la ritiri adoperati per farla cambiare in breve tempo da un amico meccanico (almeno sai con chi hai a che fare).

Il Fire non piega le valvole sul 1.1, i 1.2 e 1.4 nelle varie declinazioni invece toccano da quello che so. Cmq meglio non rimanere a piedi in ogni caso (valvole piegate o meno)..

bene, così faremo, anche perchè immagino che non costerà una follia :cool:

il venditore cerca di fare il meno possibile imho... cmq questi gli interventi da fare:

- cintura di sicurezza anteriore guidatore: slargata (si vede che chi ce l'aveva prima usava un fermo cintura :nono) )
- spia luci su Body Computer: segnalazione di una luce, non voglio ste cagate, dato che le luci erano tutte ok immagino abbiamo messo una luce con tensione diversa. ci mettano quelle costosissime che Fiat ci obbliga a mettere nei tagliandi da sanguisuga
- ventola clima: gira facendo molto casino, la sostituiranno (o molto più probabilmente ci spruzzano sopra qualcosa che farà smettere di fare rumore per 7giorni ... mi aspetto di tutto)
- gomme anteriori: già cambiate, quelle di prima erano LISCE, dietro sono al 60% ... ergo non erano mai state girate :shrug03)
- tagliando dei 60.000 km (mancano poco più di 1000 km) ... sapete cosa prevede?
- casse acustiche posteriori: nessun suono proveniente dalle casse ... che le sistemino (e secondo me se le dimenticheranno ... )

questi gli interventi concordati col venditore ... gli ho rotto le balle 100 anni con sta' cinghia ma ho forti dubbi che verrà cambiata... Ritiro previsto per Martedì 12 settembre ... se non c'è tutto quanto richiesto se la tengono, ovvio :nono02)

almeno in Toyota mi fidavo, di sti qua non mi fido ... già scappai da li anni fa quando presi la mia Punto II ELX (1.2 8v) :evil:
 
Bruno147":2zrooh7b ha detto:
- spia luci su Body Computer: segnalazione di una luce, non voglio ste cagate, dato che le luci erano tutte ok immagino abbiamo messo una luce con tensione diversa. ci mettano quelle costosissime che Fiat ci obbliga a mettere nei tagliandi da sanguisuga
Non ricordo più bene se si presentava anche sulle Punto, ma ad esempio sulle Stilo le segnalazioni fasulle si presentano, quindi non credo si possa pensare ad una lampadina che crea il problema, ammesso che ne esistano.
 
alk147":254scjyx ha detto:
Bruno147":254scjyx ha detto:
- spia luci su Body Computer: segnalazione di una luce, non voglio ste cagate, dato che le luci erano tutte ok immagino abbiamo messo una luce con tensione diversa. ci mettano quelle costosissime che Fiat ci obbliga a mettere nei tagliandi da sanguisuga
Non ricordo più bene se si presentava anche sulle Punto, ma ad esempio sulle Stilo le segnalazioni fasulle si presentano, quindi non credo si possa pensare ad una lampadina che crea il problema, ammesso che ne esistano.

mio padre ha messo sulla sua una posizione posteriore e da quel momento gli da sempre la segnalazione ... imho è questione che l'impanto elettrico Fiat è "tarato" giusto giusto, ergo basta una lieve differenza di tensione per far scattare la spia!

@falconero: vado li perchè bene o male la macchina è ok! Se non fanno TUTTO quanto richiesto ovviamente se la tengono (per me, poi la mia tipa può decire altrimenti)
 
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