una volta per tutte: kit xenon H7 e H7R: differenze...

un normale kit plug and play lo trovi a partire dai 180 euro grossomodo. dipende dalla zona e dal volume delle richieste.
La durata è "eterna" o comunque quasi quanto il ciclo di vita di un'automobile. Bisogna solo avere l'accortezza di spegnere sempre prima le luci della macchina per preservarle da sbalzi di tensione.
 
eccomi, mancio se devi montare i kit xenon vai di H7R, lo so che la serie0 ha l'oscuratore per i fatti suoi ma gli xenon sono potenti e potresti abbagliare lateralmente (un pò come quando tieni accesi i fendinebbia) le h7r riducono questo pericolo infatti evitano di abbagliare oltre che frontalmente anche lateralmente. in sostanza ti consiglio le h7r, io le ho mi trovo benissimo. :OK)
 
Ciao raga, ma sulle versione restailing come fate a montare un oscuratore? è vero si che se ci si mette le h7r si dovrebbe dare meno fastidio, ma cmq si da fastidio lo stesso a chi si incontra!
 
Elbarto":ku7qtoxy ha detto:
la differenza sta proprio nell'oscuratore: le h7 normali
hid_bulb-h7.jpg
non hanno l'oscuratore e potrebbero abbagliare frontalmente mentre le h7r
s_prod_h7_ng_tmb.jpg
sono provviste di oscuratore(sarebbe quella parte scura alla punta della lampada che evita il fascio diretto della lampada ma permete la normale riflessione sulla parabola).

C'è da dire però che il faro della 147 serie0 ha già di suo un oscuratore(quella specie di "cappuccetto metallico" entro cui si va ad inserire la lampada normale quindi per noi non ci dovrebbe essere alcuna differenza tra h7 e h7r.


errore
l'h7R non ha oscurata la punta ha un velo piccolino sulla lampada per evitare l'abbagliamento, cosa solo inutile infatti si perde l'intensità, io li vendo e molti che hanno comprato le h7R hanno eliminato la patina nera sulla lampadina perchè perde la profondità il fascio :)
regolati bene i fari non abbagliano :OK)
 
attenzione

Attenzione a non toccare con le dita la parte di vetro della lampada perchè si brucia subito ma prenderla sempre dal bordo rotondo della base
 
Re: attenzione

max14716":2hsze3vl ha detto:
Attenzione a non toccare con le dita la parte di vetro della lampada perchè si brucia subito ma prenderla sempre dal bordo rotondo della base

la lampadina allo xeno puoi anche farla cadere per terra se non si spezza funziona uguale sempre...
 
Scusate ragazzi, sulla mia :147) dopo aver montato il kit xenonlamp da 4500°k (H7R), ho notato oltre ad una luce bianchissima, il fascio luminoso non è molto lungo (quasi minore delle alogene) nonostante sia stato regolato bene, anche a voi è così??? Quanto dovrebbe essere la distanza tra la vettura e il perimetro della zona illuninata a terra???
 
tigrotto77":25nzg4zz ha detto:
Scusate ragazzi, sulla mia :147) dopo aver montato il kit xenonlamp da 4500°k (H7R), ho notato oltre ad una luce bianchissima, il fascio luminoso non è molto lungo (quasi minore delle alogene) nonostante sia stato regolato bene, anche a voi è così??? Quanto dovrebbe essere la distanza tra la vettura e il perimetro della zona illuninata a terra???


Nella mia il fascio è molto più lungo ora con gli xenon
 
tigrotto77":1to6c9zu ha detto:
Scusate ragazzi, sulla mia :147) dopo aver montato il kit xenonlamp da 4500°k (H7R), ho notato oltre ad una luce bianchissima, il fascio luminoso non è molto lungo (quasi minore delle alogene) nonostante sia stato regolato bene, anche a voi è così??? Quanto dovrebbe essere la distanza tra la vettura e il perimetro della zona illuninata a terra???

è normale le lampade h7R non vanno pbene per la nasona servono le h7 normali perchè è da persone intelligenti capire che la parabola della 147 sfrutta la luce anche che la lampadina emana verso l'altro per poi proiettarla fuori
con la lampada h7r la pelli cola nera ostacola proprio questa cosa

:mecry)
 
KingAlfa147":3h5h7edg ha detto:
molti che hanno comprato le h7R hanno eliminato la patina nera sulla lampadina perchè perde la profondità il fascio :)
regolati bene i fari non abbagliano :OK)

sai come hanno eliminato la patina nera sulla lampadina?
grazie
 
tigrotto77":1rr9x6vu ha detto:
KingAlfa147":1rr9x6vu ha detto:
molti che hanno comprato le h7R hanno eliminato la patina nera sulla lampadina perchè perde la profondità il fascio :)
regolati bene i fari non abbagliano :OK)

sai come hanno eliminato la patina nera sulla lampadina?
grazie

ho le h7 normali, ma il problema che riscontravo è che tutti mi sfanalavano pur avendo i fari regolati x il meglio! e non sapendo come risolvere il problema ho deciso di toglierle a malincuore. anke a tenerle accese normalmente di giorno non potevo guardare il faro siccome la lampadina accecava!
:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
 
KingAlfa147":2mr7a2qv ha detto:
è normale le lampade h7R non vanno pbene per la nasona servono le h7 normali perchè è da persone intelligenti capire che la parabola della 147 sfrutta la luce anche che la lampadina emana verso l'altro per poi proiettarla fuori

http://www.xenonlamp.it/faq.htm
Scrivigli una mail e digli che non sono persone intelligenti :asd)
 
soloalfa":8yy7rvwo ha detto:
Qualcuno ha mai montato i bi-xenon della xenon lamp sulla nasona??

non si possono montare i bixenon sulla nasona, per la semplice ragione che utilizza due lampade diverse per la funzione di anabbagliante e abbagliante. il bixenon utilizzando una diversa inclinazione della parabola, sfrutta la medesima luce anabbagliante come abbagliante.e x i lampeggi rapidi diurni,cioè quando la lampada xenon è spenta , utilizza una terza lampada da 40 watt se non erro,ma che cmq ha un'intensità inferiore al normale abbagliante
 
tigrotto77":31ianfn4 ha detto:
KingAlfa147":31ianfn4 ha detto:
molti che hanno comprato le h7R hanno eliminato la patina nera sulla lampadina perchè perde la profondità il fascio :)
regolati bene i fari non abbagliano :OK)

sai come hanno eliminato la patina nera sulla lampadina?
grazie

Io ho usato una lametta.Tempo fa parlai della mia decisione di eliminare la cosiddetta schermatura delle mie lampade H7R in quanto anche secondo me essa non fa altro che limitare(ma di pochissimo) la luce emessa verso l'alto della parabola.Il risultato è molto soddisfacente.
L'essenziale, secondo me, è che nel faro a parabola tradizionale ci sia l'oscuratore:se esso non c'è o viene rimosso, state certi che le lampade xenon sparano luce da tutte le parti e creano un riflesso particolarmente fastidioso verso l'alto.Naturalmente tutto ciò è dovuto alla elevata potenza in lumen di questa lampada.
 
Top