una volta per tutte: kit xenon H7 e H7R: differenze...

Superciuk":3m570hm1 ha detto:
tigrotto77":3m570hm1 ha detto:
KingAlfa147":3m570hm1 ha detto:
molti che hanno comprato le h7R hanno eliminato la patina nera sulla lampadina perchè perde la profondità il fascio :)
regolati bene i fari non abbagliano :OK)

sai come hanno eliminato la patina nera sulla lampadina?
grazie

Io ho usato una lametta.Tempo fa parlai della mia decisione di eliminare la cosiddetta schermatura delle mie lampade H7R in quanto anche secondo me essa non fa altro che limitare(ma di pochissimo) la luce emessa verso l'alto della parabola.Il risultato è molto soddisfacente.
L'essenziale, secondo me, è che nel faro a parabola tradizionale ci sia l'oscuratore:se esso non c'è o viene rimosso, state certi che le lampade xenon sparano luce da tutte le parti e creano un riflesso particolarmente fastidioso verso l'alto.Naturalmente tutto ciò è dovuto alla elevata potenza in lumen di questa lampada.

super ciuk,ma come fai a mettere un oscuratore all'interno del faro?e sporattutto come fai a ricavarlo o da dove lo prendi uno che vada bene??

Mat":yrhcikll ha detto:
Superciuk":yrhcikll ha detto:
tigrotto77":yrhcikll ha detto:
KingAlfa147":yrhcikll ha detto:
molti che hanno comprato le h7R hanno eliminato la patina nera sulla lampadina perchè perde la profondità il fascio :)
regolati bene i fari non abbagliano :OK)

sai come hanno eliminato la patina nera sulla lampadina?
grazie

Io ho usato una lametta.Tempo fa parlai della mia decisione di eliminare la cosiddetta schermatura delle mie lampade H7R in quanto anche secondo me essa non fa altro che limitare(ma di pochissimo) la luce emessa verso l'alto della parabola.Il risultato è molto soddisfacente.
L'essenziale, secondo me, è che nel faro a parabola tradizionale ci sia l'oscuratore:se esso non c'è o viene rimosso, state certi che le lampade xenon sparano luce da tutte le parti e creano un riflesso particolarmente fastidioso verso l'alto.Naturalmente tutto ciò è dovuto alla elevata potenza in lumen di questa lampada.

super ciuk,ma come fai a mettere un oscuratore all'interno del faro?e sporattutto come fai a ricavarlo o da dove lo prendi uno che vada bene??

Infatti, se il faro non è provvisto di oscuratore perchè così è stato progettato, c'è poco da fare......però bisogna anche tenere presente che in questo caso la parabola dovrebbe essere anch'essa fatta in modo da limitare riflessi di luce indesiderati e per l'appunto mi sembra che la serie 1 sia differente dalla serie 0 come forma interna della parabola.Comunque ti posso assicurare al 100% che senza oscuratore il fascio di luce non perde direzionalità, però ti ritrovi con un alone luminoso verso l'alto che ti illumina le case sulla strada fino al 3°-4° piano e corri seriamente il rischio non di abbagliare, ma di accecare letteralmente chi proviene in senso contrario: considera che una lampada xeno accesa di giorno, in piena luce, NON riesci a guardarla tanto è intensa.....figuriamoci al buio.Equivale in tutto alla luce solare, per cui....