Non necessariamente ha percorso tanti km.
Nel senso che a me venne consegnata una 147 con ancora la H, e che ne segnava 8. Le altre non so, le presi già con la H "premuta" e segnavano 0. In teoria potevano aver percorso al massimo 200 km, termine massimo entro il quale lo puoi azzerare. Di lì in avanti, se fai percorrenza, questa viene visualizzata ed è incancellabile. E' vero che cmq son arrivate auto, recenti e di un modello appena lanciato, con 60 o 80 km in salone ma è di norma l'eccezione (e vai a capire se ne ha 280 o solo 80).
Sull'olio: su vettura nuova è possibile un consumo "di assestamento". Non vi è quindi da stracciarsi le vesti se su vetture nuove nell'arco di un tagliando (20k km) si svuota uno anche due tacche (chiaramente verso il limite dei 20k).
La mia prima 147 venne consegnata con max livello olio, attorno ai 13k visualizzò solo livello olio (5 barre) e da 16k se ne spense una, se poi mi fermavo poco e riavviavo se ne spegnevano due. Era di non molto sotto al minimo (misurato con l'asticella). Provvidi al tagliando e nei 60 e passa mila km che l'ho tenuta, non risparmiandola peraltro (su quella ci andavo cauto all'inizio, poi mi decisi a slegarla con tanti giovamenti), non ho mai avuto consumi di olio irregolari se non la perdita della dizione MAX livello verso la fine dell'intervallo dei 20k in cui visualizzava solo le barrette (5) tutte piene.
La seconda, che ho tirato da subito, non ha mai manifestato consumi, ai 40k mi misero il livello non al MAX e a caldo spegneva una tacca, la riportai per altre cose e se ne accorsero, mi fecero evidentemente un rabbocchino (roba di poco cmq, se guardate anche con una tacca spenta quanto siete sotto al minimo, è pochissimo sull'asticella) e nei 65k e passa mila che l'ho tenuta mai avuto problemi.
Questa ne ha ora 40k, tagliando fatto non in Alfa, segna spesso 4 tacche su cinque, oramai va tagliandata, e non è mai cmq stata messa a MAX livello.
Preciso che ho avuto i 1900 JTD da 115 e due 120, che le auto io le uso e le tiro.....