facendo un paragone seguendo un certo filo logico che qui si è letto, si potrebbe dire che le società si quotano in borsa non perchè hanno molto valore ma hanno bisogno dei soldi dell'investitore
* altra considerazione che vorrei fare, pubblicità o no, nel caso dei supermercati per esempio c'è un'altra forma di convincimento, quale?
si intende la posizione nel primo scaffale vicino all'ingresso, al centro del percorso solito e normale o alla fine del labirinto? non solo...
c'è quell forma di convincimento che funziona più o meno come segue: io produttore chiedo (o mi viene chiesto) di esporre i miei beni....bene, il supermercato mi dice, ok, quanto mi dai se ti metto in quel posto, oppure al centro dello scaffale ad altezza media?...se no ti attacchi oppure il tuo prodotto va in basso a rischio blocco schiena o in alto che ci vuole la scaletta anche a uno di due metri :asd)
metodo forse un poco estorsivo? forse, non meno di quello che vede fare i pagamenti a tempi inconsueti rispetto alle normali pratiche commerciali...potere della grande distribuzione
* altra considerazione che vorrei fare, pubblicità o no, nel caso dei supermercati per esempio c'è un'altra forma di convincimento, quale?
si intende la posizione nel primo scaffale vicino all'ingresso, al centro del percorso solito e normale o alla fine del labirinto? non solo...
c'è quell forma di convincimento che funziona più o meno come segue: io produttore chiedo (o mi viene chiesto) di esporre i miei beni....bene, il supermercato mi dice, ok, quanto mi dai se ti metto in quel posto, oppure al centro dello scaffale ad altezza media?...se no ti attacchi oppure il tuo prodotto va in basso a rischio blocco schiena o in alto che ci vuole la scaletta anche a uno di due metri :asd)
metodo forse un poco estorsivo? forse, non meno di quello che vede fare i pagamenti a tempi inconsueti rispetto alle normali pratiche commerciali...potere della grande distribuzione