Una questione delicata

Gridan/a/6000":fa4lbybh ha detto:
24 io, 23 lei, siamo giovani ancora,

energetika, sono io che sono che sono in pensiero mi conosco sono molto passionale, non vorrei rovinare tutto... :mecry)

boh andrò un po controcorrente rispetto agli altri....

ma mi sembrate già parecchio grandi!! (ps ho solo 27 anni io ;) )

ma credo che in un rapporto si debbano vivere le cose come SI E' non come si deve far fatica a essere....

mi spiego meglio tu sei passionale e lei no? beh allora nn siete fatti per stare insieme....

soprattutto su una cosa così importante....

non ha senso che ti trattieni ogni volta che la vedi!

io la vedo così :shrug03)

Secondo me...

é una questione di sicurezza...devi solo farle sentire che davvero tu sei la persona di cui si può fidare ciecamente...non che ora non lo sente...cis ono persone che hanno questa soglia un pò più bassa..altre più alta..altre proprio non ce l'hanno...ma vedrai che se la fai sentire che davvero le vuoi bene,non tarderà a succedere tutto da se...tu pensa che finché si sta insieme,mano nella mano...in macchina..una mano parte,la fantasia pure..non sempre quello ceh pensi tu é quello che pensa lei,ma una volta che torni a casa,sei solo con i tuoi pensieri e rifletti su tutto quello che ti é successo,elabori tutto,e capisci se ciò che é stato era giusto o sbagliato,se la persona che ti sta accanto ti ha dato un gesto d'Amore o meno..e allora lì,capirà se fidarsi o meno di te...poi si parla e si capisce tutto...il dialogo é più importante di quanto si possa credere,é uno di quei "luoghi comuni" di cui non si può fare a meno...Da quanto tempo é che state insieme?

Ci sono due cose importantissime che non devono mai mancare: il dialogo e il rispetto...
Se ci sono queste solide basi vedrai che il resto arriverà da solo quando la coppia sarà pronta. Già perchè non devi essere pronto solo tu, o solo lei, ma la coppia deve avere raggiunto la maturità necessaria e l'intesa che fa di ogni gesto qualcosa di magico.
Oltre a ciò, sottolineo ancora il rispetto verso il partner e il dialogo di coppia: se qualcosa non va, se uno dei due si sente turbato da un gesto, da una mano messa li ecc... lo deve tranquillamente dire, senza avere paura delle reazioni che potrebbero scatenarsi, e la controparte dovrebbe capire questo disagio e non vederlo come un problema.
Poi la sicurezza la si trova... basta solo un pochino di pazienza ;)