Una nuova arrivata: 159 1750 TBi [Recensione e foto pag.2]

zio_rick":t1mau0e9 ha detto:
Jakoz":t1mau0e9 ha detto:
LoreBBB":t1mau0e9 ha detto:
bellissimo il volante :love)
ma anche tutta la macchina come modello.. :lol:

Grazie per i complimenti! :) Comunque questo TBi è troppo silenzioso.. anche se tira (e beve.. :sedia) :sedia) :lol: )
Beh potresti mettere uno scarico e catalizzatore 200 celle per rimediare! Tubi inox, downpipe anche :asd)

Interessa anche a me :) quanto può costare una soluzione come quella che proponi?

Fatti i primi 1000km.. tiriamo due somme:

Iniziamo dai consumi: sono sopreso! ho fatto 750 km con 60 litri (penso che a 800 km con i restanti 10l della riserva ci arrivava) questa settimana per un piccolo viaggietto fino a Comacchio (FE) con una media di 12,5 km\l in autostrada (120km\h con cruise controll). Direi eccelente dato che parliamo di un motore turbo benzina da 200cv. In città la lancetta invece scende veloce.. :D :asd)

Tenuta di strada ottima ma un piccolo assetto sportivo gli serve lo stesso.. :) Il motore è una cosa eccezionale, anche se da il meglio di se sopra i 4000giri.
I sedili sono comodi ma rimpiango quelli della GT nelle curve.. :lol:

Appena il tempo migliora, una bella lavata (da Argento Alfa e diventata Marrone Sabbia/Bianco Sale..) e un bel book fotografico. :)

Jakoz":3aeyackv ha detto:
Iniziamo dai consumi: sono sopreso! ho fatto 750 km con 60 litri (penso che a 800 km con i restanti 10l della riserva ci arrivava) questa settimana per un piccolo viaggietto fino a Comacchio (FE) con una media di 12,5 km\l in autostrada (120km\h con cruise controll). Direi eccelente dato che parliamo di un motore turbo benzina da 200cv. In città la lancetta invece scende veloce.. :D :asd)

Tenuta di strada ottima ma un piccolo assetto sportivo gli serve lo stesso.. :) Il motore è una cosa eccezionale, anche se da il meglio di se sopra i 4000giri.
I sedili sono comodi ma rimpiango quelli della GT nelle curve.. :lol:

Appena il tempo migliora, una bella lavata (da Argento Alfa e diventata Marrone Sabbia/Bianco Sale..) e un bel book fotografico. :)

Eh si il cruise control è tuo amico, Luke, usalo :tippen)
Occhio al sale, lavalo via il prima possibile! E' molto corrosivo... La mia TBi è nero carbonio, sembra che si strisci guardandola... ma forse sono solo io maniaco :drive)

Ora devi cambiare la foto del profilo però!! :OK)

stivy":2as8olpe ha detto:
Jakoz":2as8olpe ha detto:
Occhio al sale, lavalo via il prima possibile! E' molto corrosivo... La mia TBi è nero carbonio, sembra che si strisci guardandola... ma forse sono solo io maniaco :drive)

Ora devi cambiare la foto del profilo però!! :OK)

Il nero si sporca solo guardarlo... ma è un colore belissimo (almeno sulle auto.. :asd) )
Comunque lo risciaquata stanotte... si formava il ghiaccio per il caldo.. :lol: :lol: Ora è presentabile.

Per la foto profilo: provedderò con una bella foto al TBi.. :)

nuvolari":25ubo02m ha detto:
Ciao,
domani vado a ritirare anch'io una 159 sw 1750 tbi :X) :X) :X)
grigia come la tua, è una km 0
non vedo l'ora :X) :X) :X)

Foto appena puoi ;)

Piccolo aggiornamento...
Percorso gia 10mila km è devo dire che è tutto straordinario. Haimè la macchina a dato qualche rognetta, niente di grave, apparte solo il fastidio di tenerla ferma..

Gli interventi, con grande assistenza della mia concessionaria Alfa, anno riguardato:
- Avaria Controllo Motore per due volte (diagnosi: cavo sonda lamba scollegato/interotto - risolto.)
- Rumore trapezio anteriore destro (diagnosi: solito gommino del trapezio che assidue il quadrilatero anteriore - risolto.)
- Perdita vaschetta acqua di raffredamento (diagnosi: saldatura vaschetta ceduta causando piccola perdita - risolto.)

Per tutto il resto.. FANTASTICA. Assenza di cigolii ( :?: :?: ), tenuta di strada notevole e consumi accettabili. :)

Appena ho tempo.. lavatina e finalmente le foto tanto attese. :) :D

vexator":1blk1cp6 ha detto:
certo che queste tbi sono davvero sfigate... solo io la porto in officina solo per il cambio olio? :jaw)

In realtà anche la mia sta facendo la brava... in 23mila km ha visto l'officina solo per la sostituzione della maniglia la cui cromatura si era scrostata e per una sistematina del cablaggio, entrambi in garanzia, e per il regolare tagliando annuo. Ora però mi tocco SGRAAAT! :tiè) :tiè) :tiè)

stivy":29ca8ovm ha detto:
vexator":29ca8ovm ha detto:
certo che queste tbi sono davvero sfigate... solo io la porto in officina solo per il cambio olio? :jaw)

In realtà anche la mia sta facendo la brava... in 23mila km ha visto l'officina solo per la sostituzione della maniglia la cui cromatura si era scrostata e per una sistematina del cablaggio, entrambi in garanzia, e per il regolare tagliando annuo. Ora però mi tocco SGRAAAT! :tiè) :tiè) :tiè)

Beh finchè si tratta di cavolatine come questa non c'e da preoccuparti (ok la vaschetta è una cosa un po' seria ma la perdita era limita)... :)

L'importante è che ora la macchina vadi bene altrimenti si che mi in"casso" :mad2) :lol: