Dunque: semplicemente MEREVIGLIOSA. Grossa è grossa, ma è solo questione di farci l'occhio...
Al ritiro mi aspettava sotto un fantastico telo rosso marchiato Alfa Romeo, una presentazione che non mi sarei mai aspettato su una vettura usata.
"Scoperta" eccola li: da lasciare senza parole. Motore (CSC a breve) silenziosio, "docile" fino a 4000 giri, "cattivo" sopra quella soglia.
Il posto di guida, con quella strumentazione bianca e strumenti di controllo livello benzina, temp. acqua e pressione turbo rivolti verso il guidatore mi fanno impazzire.. :lingua) :lingua)
Motore: sembra un diesel. subito pronto a 1300giri non mi fa rimpiaggiere minimamente il 1.9 JTDm della GT, che la rende gia cosi la guida piacevolissima, anche se ho l'impressione che attorno a giri motore 3700 ha un po' di vuoto, per poi attaccarti al sedile e spingere tantissimo, scatenando i duecento cavalli sotto al cofano. Lo trovo però, come gia detto, troppo silenzioso. Rimediamo a fine garanzie (Alfa e Concessionario) con un CSC.
Tenuta e Frenata: tenuta come la GT, eccezzionale mentre la frenata è di gran lunga migliore questa della 159 per merito dei dischi da 330mm.
Confort e interni: come sulla GT.. tombini o buche si sentono bene, ma come seduta mi sembra molto più comoda. :OK) Gli interni invece sono nettamente assemblati meglio e con materiali migliori, in totale assenza di scricchiolii (per ora)... :lol:
Ho staccato alle 20 dal lavoro, quindi l'unica foto per ora è questa:
Gia testata sulla neve, annullando l'uscita del sabato sera.. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :asd)