Una nuova arrivata: 159 1750 TBi [Recensione e foto pag.2]

Jakoz":2ndse4j5 ha detto:
No no, nessuna fregatura.. :( Il valore residuo è di 9500€ (quattroruote), il mio concessionario mi dava 7.500€ per la Giulietta Q.V nuova, ma la macchina ha su 130mila km, è necessita di lavori di: distribuzione, tagliando, dischi freno e trapezi quadrilateri nonchè tengono conto del kilometraggio.

La valutazione senza visione e prova era di 7.900€ che poi è calata a 5.500€.

ammazza che ""cattivi"" (x non dir di peggio) ti hanno dato 5500 x una gt diesel di 6 anni che sicuramente vendono a molto di piu (con poca spesa) x una 59 che sicuramente difficilmente vendevano (200cv a benzinae usato). dovevi essere piu duro sulla valutazione della tua x me o vendertela da te, ci hai rimesso troppo :cry:

cmq buon ritiro :X) e foto :OK) :OK) :OK)

Jakoz":kfljev3e ha detto:
@LoreBBB: si ti confermo che le pinze sono da 330mm, rendendo impossibile il montaggio dai 17" in giu.
Non so ancora se esistino lattoni da 17", domani mattina confermano, al limite smonto l'estive e sotto le invernali sui cerchi originali.

Se non sbaglio solo con l'allestimento Sport pack e Ti escono con i 330mm. Non dipende dalla motorizzazione.

stivy":2btz18nb ha detto:
Jakoz":2btz18nb ha detto:
@LoreBBB: si ti confermo che le pinze sono da 330mm, rendendo impossibile il montaggio dai 17" in giu.
Non so ancora se esistino lattoni da 17", domani mattina confermano, al limite smonto l'estive e sotto le invernali sui cerchi originali.

Se non sbaglio solo con l'allestimento Sport pack e Ti escono con i 330mm. Non dipende dalla motorizzazione.

3.2 e 2.4 hanno soltanto i dischi da 330mm... il TBi non so, dovrei andare a vedere ma non ho voglia :lol:

Ciao Jacopo :)
Congratulazioni :)
Così sei ritornato al benzina, e che benzina (turbo) :clap) :elio)

Aspettiamo le foto :)

:ciao)

Dunque vedendo al volo il volantino risultano i 330mm su tutte le 1750i TBI, con l'unica differenza che la TI monta cerchi da 18" anzichè 17" (agrrr sulla SW hanno scritto TDi anzichè TBi.. :?: )

@zio ricky: nooo... :lol: solo un pochino.. :matto)

@squaletto: lo so che l'hanno valutata poco, ma il valore di listino da concessionario è di soli 8000€ mi sembra (quattroruote), inclusa la maggiorazione prevista per la vers. collezione di 500€. Con le operazioni di tagliando,distribuzione,braccetti e dischi freni hanno dato quella valutazione, che fatte da me costavano secondo preventivo meccanico di fiducia sopra i 2000€.

@147jet: ehh si! :elio) Lo detto che prima o poi ritornavo al carburante nobile, ed è cosi ho fatto (è che ritorno!). :)
Anche perchè la mia percorenza giornaliera di soli 10km al giorno non mi portava vantaggi come sui consumi, anzi.. davvero elevati visto il 90% del tragitto casa-lavoro è fatto su tratti urbani. :eek:hmamma)

dimenticavo: visionato brevemente il museo privato della concessionaria Alfa Romeo (Fratelli Cozzi di Legnano) dove ho preso la 159.. :lingua) :lingua) :lingua) :lingua)

tenute magnificamente e tutte funzionanti! :sbav)

Ritirata!!
Prime impressioni: :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Vado a fare un piccolo test drive.. domani se riesco scatto qualche foto. :)

Jakoz":2bhkxbxt ha detto:
Ritirata!!
Prime impressioni: :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love) :love)

Vado a fare un piccolo test drive.. domani se riesco scatto qualche foto. :)
Resoconto approfondito e foto subito :member) :p :clap)

Dunque: semplicemente MEREVIGLIOSA. Grossa è grossa, ma è solo questione di farci l'occhio... :)

Al ritiro mi aspettava sotto un fantastico telo rosso marchiato Alfa Romeo, una presentazione che non mi sarei mai aspettato su una vettura usata.
"Scoperta" eccola li: da lasciare senza parole. Motore (CSC a breve) silenziosio, "docile" fino a 4000 giri, "cattivo" sopra quella soglia.
Il posto di guida, con quella strumentazione bianca e strumenti di controllo livello benzina, temp. acqua e pressione turbo rivolti verso il guidatore mi fanno impazzire.. :lingua) :lingua)

Motore: sembra un diesel. subito pronto a 1300giri non mi fa rimpiaggiere minimamente il 1.9 JTDm della GT, che la rende gia cosi la guida piacevolissima, anche se ho l'impressione che attorno a giri motore 3700 ha un po' di vuoto, per poi attaccarti al sedile e spingere tantissimo, scatenando i duecento cavalli sotto al cofano. Lo trovo però, come gia detto, troppo silenzioso. Rimediamo a fine garanzie (Alfa e Concessionario) con un CSC. :)

Tenuta e Frenata: tenuta come la GT, eccezzionale mentre la frenata è di gran lunga migliore questa della 159 per merito dei dischi da 330mm. ;)

Confort e interni: come sulla GT.. tombini o buche si sentono bene, ma come seduta mi sembra molto più comoda. :OK) Gli interni invece sono nettamente assemblati meglio e con materiali migliori, in totale assenza di scricchiolii (per ora)... :lol:

Ho staccato alle 20 dal lavoro, quindi l'unica foto per ora è questa:

431560_239632666115679_100002068432700_570146_491971556_n.jpg

Gia testata sulla neve, annullando l'uscita del sabato sera.. :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :asd)

Quindi ottimo acquisto :OK) ci manca solo una bella foto :sbav)

mi e' sempre piaciuta la 159!!! peccato pero' per una sola cosa, non sono molto amante del grigio, nonostante sia un colore elegante, lo trovo un po' anonimo! il grigio canna di fucile lo apprezzo molto di piu'! bado alle ciance, augurissimi per il nuovo mostriciattolo!!!
a me non sarebbe diaspiaciuta la sportwagon...peccato che per me e la citt' dove sto, risulta un pochetto ingombrante...pero'...un turbo benza da 200 cavalli... :lingua) :lingua) :lingua) chiss', magari un giorno la prendero'!!!!

Tre scatti fatti al volo causa neve.. scusate se sono foto da concorso "Miss Lurida" ma da quando lo ritirata ha solo nevicato.. :mad2)

tbi3.jpg

tbi2.jpg

tbi1.jpg

Molto bella ed elegante.. Il motore poi deve essere fantastico :OK)

LoreBBB":9afaneoq ha detto:
bellissimo il volante :love)
ma anche tutta la macchina come modello.. :lol:

Grazie per i complimenti! :) Comunque questo TBi è troppo silenzioso.. anche se tira (e beve.. :sedia) :sedia) :lol: )

la macchina la conosco, l'abbiamo identica da fuori (ho i tuoi stessi cerchi pure) solo che la mia è più abbronzata e manca di uno scarico sulla destra (quello a sinistra è uguale) :lol2)

dentro la mia è all-black :lol:

R: Re:

Jakoz":1immoth7 ha detto:
LoreBBB":1immoth7 ha detto:
bellissimo il volante :love)
ma anche tutta la macchina come modello.. :lol:

Grazie per i complimenti! :) Comunque questo TBi è troppo silenzioso.. anche se tira (e beve.. :sedia) :sedia) :lol: )
Beh potresti mettere uno scarico e catalizzatore 200 celle per rimediare! Tubi inox, downpipe anche :asd)