Una nuova arrivata: 159 1750 TBi [Recensione e foto pag.2]

Jakoz

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2005
1,718
0
36
37
Venegono (VA)
Ebbene si! Finalmente ho realizzato un sogno: avere in garage una 159 1.750 TBi!
L'arrrivo è previsto per venerdi prossimo e sostituisce la gattona. :OK)

Dunque, la pantera è accessoriata cosi:
Colore Argento Alfa, Allestimento Distinctive Confort Plus, Interni pelle Beige,Plancia Nera/Peige, Motorizzazione 1750 TBi (200cv).

Optional: navigatore sat. e fari bi-xenon.

Presa usata a 15.000€ con 17.000 km.

Non vedo l'ora che arrivi!!! :D

ammazza che super prezzo che hai spuntato!!!!!! cassarola!!!!!!!!! complimenti!!!appena l'avrài presa presentacela!!!

peter2":29bn08s6 ha detto:
fermi tutti.....l'hai presa da privato o da conce? hai fatto un controllo sui km o ti sei fidato?

Da concessionario. Il prezzo reale è di 20mila €, tolti 5000€ della mia GT andiamo a 15000€. Per i Km la vettura non presenta nessuna strana anomalia, si vede perfettamente che è "nuova".

Comunque appena arriva non mancherranno sicuramente le foto. :nod)

Jakoz":36zqjh83 ha detto:
peter2":36zqjh83 ha detto:
fermi tutti.....l'hai presa da privato o da conce? hai fatto un controllo sui km o ti sei fidato?

Da concessionario. Il prezzo reale è di 20mila €, tolti 5000€ della mia GT andiamo a 15000€. Per i Km la vettura non presenta nessuna strana anomalia, si vede perfettamente che è "nuova".

Comunque appena arriva non mancherranno sicuramente le foto. :nod)

una GT di 6 anni valutata 5000? scusa però mi sa tanto che ti hanno un pò fregato...possibile che valga già così poco?

No no, nessuna fregatura.. :( Il valore residuo è di 9500€ (quattroruote), il mio concessionario mi dava 7.500€ per la Giulietta Q.V nuova, ma la macchina ha su 130mila km, è necessita di lavori di: distribuzione, tagliando, dischi freno e trapezi quadrilateri nonchè tengono conto del kilometraggio.

La valutazione senza visione e prova era di 7.900€ che poi è calata a 5.500€.

Jakoz":366juclr ha detto:
No no, nessuna fregatura.. :( Il valore residuo è di 9500€ (quattroruote), il mio concessionario mi dava 7.500€ per la Giulietta Q.V nuova, ma la macchina ha su 130mila km, è necessita di lavori di: distribuzione, tagliando, dischi freno e trapezi quadrilateri nonchè tengono conto del kilometraggio.

La valutazione senza visione e prova era di 7.900€ che poi è calata a 5.500€.

Azzarola...non avevo pensato che ci potevano esser lavori da fare...che peccato però...se posso permettermi, come mai hai scelto la 159 alla giuly qv?
comunque...avrei fatto la tua stessa scelta, preferisco di gran lunga la 159! la giulietta quando mi è capitato di provarla l'ho sentita troppo finta e mi dava l'impressione di non sapere bene dove fossero le ruote anteriori...

ah dimenticavo, colore?

Complimeti per l'acquisto. Ovviamente aspettiamo di vederla :elio)

zio_rick":3vy5wumd ha detto:
Azzarola...non avevo pensato che ci potevano esser lavori da fare...che peccato però...se posso permettermi, come mai hai scelto la 159 alla giuly qv?
comunque...avrei fatto la tua stessa scelta, preferisco di gran lunga la 159! la giulietta quando mi è capitato di provarla l'ho sentita troppo finta e mi dava l'impressione di non sapere bene dove fossero le ruote anteriori...

ah dimenticavo, colore?

Ho puntato sulla 159 perchè come linea e interni mi piace di più. La Giulietta (anche se quella provata era un 2.0 jtdm2 170cv) come linea è stupenda, ma gli interni ci sono cose che non mandavo giu su una macchina da 30.200€, nonchè quella sensazione di non essere precisa come sterzo come invece sono GT/147, restando quindi più sui livelli di una Golf. Il colore è Argento Alfa da quanto ho capito e visto in concessionaria. :OK)

Appena la ritiro, pubblico le prime foto. Intanto inizio a sentire l'effetto "macchina nuova in arrivo..". :asd) :matto)

Jakoz":3ez1psp6 ha detto:
peter2":3ez1psp6 ha detto:

Da concessionario. Il prezzo reale è di 20mila €, tolti 5000€ della mia GT andiamo a 15000€. ...
dicevo che mancava qualcosa... :asd)

anche io ho scelto una 159 invece di una giulietta che ho provato per andare a Napoli (auto a noleggio tot viaggio 750km) ma 26/28/30 mila euro non li avrei mai spesi...non mi piacciono molti materiali usati sulla giulietta,e come comfort è molto meglio la 159!!e poi quando ti puoi portare a casa con 26.000 una 159 station con pacchetto super beh io ho scelto la 159 :A) :celebrate)

Se fanno in tempo con la preparazione della vettura (devo far montare 4 termiche e 4 cerchi in latta) per Venerdì sera me la consegnano.. :ubriachi) :color) :D

@LoreBBB: si ti confermo che le pinze sono da 330mm, rendendo impossibile il montaggio dai 17" in giu.
Non so ancora se esistino lattoni da 17", domani mattina confermano, al limite smonto l'estive e sotto le invernali sui cerchi originali.

@Gentleman_Driver: sarà la prima cosa che farò insieme alle foto.. :D

@vicius: lo stesso discorso che ho fatto io al mio concessionario... ottimo prodotto la giulietta, ma ci sono cose che mi hanno deluso e se non era per la 159, avrei scelto VW.. :ka)