una mappatura tranquilla.....

Dai non è parlare male... se un auto ha 250cv e una 350cv , salvo rari casi, va più forte quella da 350cv, poi il comportamento dinamici, la facilità di guida ecc.. sono un altra cosa, sicuramente la GTA è tra le migliori!
Per esempio sono sicuro che se fossimo stati che so sulla Cisa non avrei fatto la prova che ho fatto ieri perche onestamente non mi sento in grado di gestire una macchina trazione post da 350cv tra le curve, trottando, in serenità; una GTA sono sicuro di si, però sono altresì sicuro che in pista uno che sa guidare gli da una pista alla gta (scusate in gioco di parole ma era troppo bello :asd) )
 
marco86":2ytl9qfp ha detto:
il matto":2ytl9qfp ha detto:
Peccato che è bastata una 156 GTA con soft tuning per stare avanti, in movimento, ad una STi da oltre 300 cavalli dichiarati. E in pista non è detto che chi guida quelle Impreza sappia sfruttarle al meglio. In ogni caso in piste veloci una STi non viaggia più forte di una GTA.
senza togliere nulla alla GTA...ma se quello con la subaru andava in retromarcia perforza che la GTA lo svernicia, ma dubito che una STi da oltre 300cv venga sverniciata da una 156 appena elaborata...

dai ok tenere le parti alla GTA ma possibile che in ogni discussione non ci sia mai una macchina che li da? va bene essere, ma fino a un certo punto :ka)

La Subaru ha un'aerodinamica peggiore. Non solo ma l'assorbimento della trasmissione è ben peggiore. Alla fine quella Subaru dissipava circa 80 cavalli, ergo, dei 314 cavalli dichiarati ne aveva, alle ruote, "appena", 234, circa 10 in meno della mia. E comunque non è che me ne andassi via...semplicemente se ero avanti restavo avanti, nonostante lui mi stesse dietro in scia...
 
ricordo che il subaru è un'ottima macchina per il misto stretto non per quello veloce infatti di velocità max è dichiarata 235km/h mentre il gta 250 :OK) cmq le sti con i kat è veramente strozzata autotecnica ha misurato 6.9 secondi da 0/100 quindi una gta almeno che non sia in montagna se la può battere!!
 
fillojtd":1p9i9ysa ha detto:
ricordo che il subaru è un'ottima macchina per il misto stretto non per quello veloce infatti di velocità max è dichiarata 235km/h mentre il gta 250 :OK) cmq le sti con i kat è veramente strozzata autotecnica ha misurato 6.9 secondi da 0/100 quindi una gta almeno che non sia in montagna se la può battere!!

la sti fà 244 km/h

e 0-100 in 5.5


nessun GTA le sta dietro, neppure se tu sei un pilota e la subaru la guida un bimbo dell'asilo.



Ah....per la cronaca c'è chi ha rilevato 5 netti con la STI.....(di sicuro non 6.9)
 
fillojtd":lkdm2o05 ha detto:
ricordo che il subaru è un'ottima macchina per il misto stretto non per quello veloce infatti di velocità max è dichiarata 235km/h mentre il gta 250 :OK) cmq le sti con i kat è veramente strozzata autotecnica ha misurato 6.9 secondi da 0/100 quindi una gta almeno che non sia in montagna se la può battere!!
parte che non sono d'accordo che quei 15km orari in + siano cosi sfruttabili in tutte le piste, a parte questo, il matto diceva che una 156 GTA dava a una subaru da oltre 300cv, adesso siamo sinceri, se ha + di 300cv gli avrenno rifatto lo scarico e asprirazione no? e non credo proprio che una elaborata abbia prestazioni da 6.9 sullo 0/100, mi ricordo i 6.1 e 5.9 della STI originale, portata a quei cavalli credo che sia + realistico il 5.1 di rapidello.

io non ho mai guidato una GTA, pero non credo che un TA riesca a scaricare tutti i calli di un TI in curva


@147jet: non so che macchina guidavi da 350cv, ma meglio un TP che una TA, certo la TA è + guidabile, ma se sei capace non c'è storia :OK)
 
esperienza di uno che le ha confrontate
Allora, prima che disINTEGRo qualcuno dico la mia

La macchina ha un motore stupendo. Ha molta coppia, l'accelerazione é molto buona (bisogna saper dosare l'acceleratore), ripresa buona, l'allungo é impressionante per i cavalli che ha. Il sound é da orgasmo!

Di motore va di più di una STi o EVO 8 , ovviamente NON modificate. Magari in partenza perde un minimo ma subito dopo recupera e allunga.

Prove sono state fatte con:

la EVO7RS di Fede, la quale aveva 330 CV, però in questo caso loro erano 4 in macchina, io da solo nella GTA. Risultato, andavamo alla pari dopo 200-300 metri

la EVO 8 da 260 CV, dove non c'é storia

la STi di se7en di Track4fun, anche lei pompata sui 300CV. Sulla salita da Monte Carlo fino l'autostrada, quello che perdevo un po in curva, lo riprendevo sui piccoli tratti dritti.

Globalmente, a livello dinamico con le varie EVO e STi, sopratutto se messe bene, non c'é storia..., l'Alfa perde a causa della sua motricità. Solo nel veloce riesce a dimostrarsi all'altezza delle altre due.

Sinceramente, se non fosse per il consumo, sarebbe la macchina ideale per farci tutto.
 
rapidello":k6is1e2w ha detto:
fillojtd":k6is1e2w ha detto:
ricordo che il subaru è un'ottima macchina per il misto stretto non per quello veloce infatti di velocità max è dichiarata 235km/h mentre il gta 250 :OK) cmq le sti con i kat è veramente strozzata autotecnica ha misurato 6.9 secondi da 0/100 quindi una gta almeno che non sia in montagna se la può battere!!

la sti fà 244 km/h

e 0-100 in 5.5


nessun GTA le sta dietro, neppure se tu sei un pilota e la subaru la guida un bimbo dell'asilo.



Ah....per la cronaca c'è chi ha rilevato 5 netti con la STI.....(di sicuro non 6.9)
mi ero confuso con la versione 2002 che fà 235 cmq la versione presente sul mercato fino al mese scorso fà 238
Subaru Impreza 2.0 STI 4 porte ... Velocità massima, 238. Accelerazione 0-100,
5.5. Consumo urbano, 15.5. Consumo extraurbano, 8.5. Consumo misto, 11.1
 
fillojtd":1w6oyk7o ha detto:
esperienza di uno che le ha confrontate
Allora, prima che disINTEGRo qualcuno dico la mia

La macchina ha un motore stupendo. Ha molta coppia, l'accelerazione é molto buona (bisogna saper dosare l'acceleratore), ripresa buona, l'allungo é impressionante per i cavalli che ha. Il sound é da orgasmo!

Di motore va di più di una STi o EVO 8 , ovviamente NON modificate. Magari in partenza perde un minimo ma subito dopo recupera e allunga.

Prove sono state fatte con:

la EVO7RS di Fede, la quale aveva 330 CV, però in questo caso loro erano 4 in macchina, io da solo nella GTA. Risultato, andavamo alla pari dopo 200-300 metri

la EVO 8 da 260 CV, dove non c'é storia

la STi di se7en di Track4fun, anche lei pompata sui 300CV. Sulla salita da Monte Carlo fino l'autostrada, quello che perdevo un po in curva, lo riprendevo sui piccoli tratti dritti.

Globalmente, a livello dinamico con le varie EVO e STi, sopratutto se messe bene, non c'é storia..., l'Alfa perde a causa della sua motricità. Solo nel veloce riesce a dimostrarsi all'altezza delle altre due.

Sinceramente, se non fosse per il consumo, sarebbe la macchina ideale per farci tutto.

Finalmente un'altro che parla con fatti e non per partito preso....
 
il matto":26wzoryo ha detto:
Finalmente un'altro che parla con fatti e non per partito preso....
be ogniuno dice quello che crede e che sa, ed è giusto che sia cosi

io non ho mai provato una GTA, ho provato una STI 260cv (di un'amico di mio padre) ma per poco e su una strada chiusa (non mi fidavo per strada non essendo mia) e facendo solo prima seconda terza, devo dire che spinge veramente forte, poi il proprietario della car mi ha portato fino a viù (cito il paese cosi magari qualche toinese ha presente la strada che va a sto paesino in montagna e puo dirvi com'è...) cmq andava da far paura, gran tenuta e una ripresa assurda...non so come si comporti una GTA xk come detto non l'ho mai provata, sono d'ccordo che nei dritti veloci puo dire la sua, ma non mel mistro stretto xk IMHO la subaru è una scheggia (quella che ho provato era solo rimappata per il resto originale)
 
Io il confronto con la Subaru non lo posso fare,ma la GTA l'ho guidata e fa davvero impressione,anche se la trazione è solo su 2 ruote motrici e sono davanti..(odio la TP.. :asd) ) cmq provenendo da 1 auto mitica come la Delta,la GTA non la fa certo rimpiangere + di tanto,anche se l'integrale è sempre l'integrale.. :D
 
marco86":3mc3nkvq ha detto:
@147Fast: non so che macchina guidavi da 350cv, ma meglio un TP che una TA, certo la TA è + guidabile, ma se sei capace non c'è storia :OK)

Infatti quello era il mio discorso una TA è più "facile" (relativamente poi) da portare rispetto a una TP.
Ovvio che se sei capace...
La macchina che guidavo non te la dico devi indovinare :asd) ti dico solo, 5400cc V8 32v 350cv a 5700giri 500Nm a 4200giri (con qualche ritocco) di qualche anno fa (1992-95) :sarcastic)
Se indovini un giro :asd)
 
marco86":n2qy4p8j ha detto:
dammi un po di dati originali, 5400cc V8 32v 350cv...trazione? n° marce?

TP, 5 marce, cerchi 17, gomme 225/45 pst 255/40..................... :asd)

:sarcastic) :D Dai è questa:
19730.jpg
 
Top