una mappatura tranquilla.....

Giorgio.mj":1vonhd4n ha detto:
teknomotion":1vonhd4n ha detto:
rapidello":1vonhd4n ha detto:
cn73":1vonhd4n ha detto:
Personalmente parlo de lmio benzina che da originale ha segnato da biesse 121 cv... di sicuro non ne ho 100 :ka)

ma siete proprio di coccio!!!! sui diesel è diverso, in qunato reagiscono n maniera completamente diversa se il banco è frenato.....

l'inerziale non è attendibile perchè non mette nessuna resistenza all'accelerazione dell'auto....

Esatto,quello della Biesse è inerziale infatti..

Sarò di coccio come gli altri...ma se la mia 147 è data per avere 140 cavalli e sul banco Biesse la potenza rilevata è, appunto, di 140 cavalli...tanto inattendibile quel banco non mi sembra, inerziale, frenato, affumicato o al carpione che sia :culo)
E questo proprio per fare un ragionamento da zuccone .
Inoltre se tutte le più importanti riviste specializzate (per non parlare delle case automobilistiche) hanno rilevato, provando una macchina come la mia, la stessa potenza cv più cv meno...vuole dire che sono "assolutamente inattendibili" pure loro (sempre che non abbiano provato la vettura su un banco frenato e che allora il motore nelle loro mani fosse in grado di erogare una potenza di 10-15 cv in più del dichiarato...e non mi dite che è ancdata così perchè è un po' inverosimile, leggende a parte) e come affermazione mi pare un po' impegnativa.

Ora...la macchina di rapidello su un banco inerziale darà probabilmente una caterva e mezza di purosangue, ma questo non significa che i miei 170 somari (140 prima) rilevati sullo stesso tipo di banco non ci siano :nod)

"inattendibile" semai è un banco che dà meno cv rispetto al reale...una rilevazione pessimta non è per forza la più corretta.

Questa naturalmente è la mia opinione ;)

:up)
 
Giorgio.mj":3bj37z8l ha detto:
Sarò di coccio come gli altri...ma se la mia 147 è data per avere 140 cavalli e sul banco Biesse la potenza rilevata è, appunto, di 140 cavalli...tanto inattendibile quel banco non mi sembra, inerziale, frenato, affumicato o al carpione che sia :culo)
E questo proprio per fare un ragionamento da zuccone .
Inoltre se tutte le più importanti riviste specializzate (per non parlare delle case automobilistiche) hanno rilevato, provando una macchina come la mia, la stessa potenza cv più cv meno...vuole dire che sono "assolutamente inattendibili" pure loro (sempre che non abbiano provato la vettura su un banco frenato e che allora il motore nelle loro mani fosse in grado di erogare una potenza di 10-15 cv in più del dichiarato...e non mi dite che è ancdata così perchè è un po' inverosimile, leggende a parte) e come affermazione mi pare un po' impegnativa.


"inattendibile" semai è un banco che dà meno cv rispetto al reale...una rilevazione pessimta non è per forza la più corretta.

Giorgio... :asd) :asd) :asd)
 
Giorgio.mj":2yhl4gx1 ha detto:
teknomotion":2yhl4gx1 ha detto:
rapidello":2yhl4gx1 ha detto:
cn73":2yhl4gx1 ha detto:
Personalmente parlo de lmio benzina che da originale ha segnato da biesse 121 cv... di sicuro non ne ho 100 :ka)

ma siete proprio di coccio!!!! sui diesel è diverso, in qunato reagiscono n maniera completamente diversa se il banco è frenato.....

l'inerziale non è attendibile perchè non mette nessuna resistenza all'accelerazione dell'auto....

Esatto,quello della Biesse è inerziale infatti..

Sarò di coccio come gli altri...ma se la mia 147 è data per avere 140 cavalli e sul banco Biesse la potenza rilevata è, appunto, di 140 cavalli...tanto inattendibile quel banco non mi sembra, inerziale, frenato, affumicato o al carpione che sia :culo)
E questo proprio per fare un ragionamento da zuccone .
Inoltre se tutte le più importanti riviste specializzate (per non parlare delle case automobilistiche) hanno rilevato, provando una macchina come la mia, la stessa potenza cv più cv meno...vuole dire che sono "assolutamente inattendibili" pure loro (sempre che non abbiano provato la vettura su un banco frenato e che allora il motore nelle loro mani fosse in grado di erogare una potenza di 10-15 cv in più del dichiarato...e non mi dite che è ancdata così perchè è un po' inverosimile, leggende a parte) e come affermazione mi pare un po' impegnativa.

Ora...la macchina di rapidello su un banco inerziale darà probabilmente una caterva e mezza di purosangue, ma questo non significa che i miei 170 somari (140 prima) rilevati sullo stesso tipo di banco non ci siano :nod)

"inattendibile" semai è un banco che dà meno cv rispetto al reale...una rilevazione pessimta non è per forza la più corretta.

Questa naturalmente è la mia opinione ;)

un banco inerziale misura la poenza in maniera diversa da uno frenato, può essere che rilevi la stessa potenza di uno frenato in un auto di "serie", ma per esempio se cambio solo il volano mettendone uno alleggerito.....il banco frenato rileverà la stessa potenza(come deve essere), l' inerziale no, salendo più velocemente di giri l'auto segna + cavalli di quelli che realmente ha....
non sò se riesco a spiegarmi.....

per esempio modificando la pressione del rail l'auto salendo + velocemente di giri in un banco inerziale guadagnerà moltissimo, in uno frenato no...
 
Mi dici che software utilizza questo banco frenato? Così tiriamo fuori un bel discorso costruttivo.

Tanto per cominciare, un banco inerziale è il sistema più semplice che ci sia per misurare la potenza di una vettura. E non è detto che sia il peggiore, anzi, se il software è usato correttamente, la potenza che ne viene fuori spesso e volentieri è più veritiera di quella di un banco frenato. Il banco inerziale funziona semplicemente tenendo conto di dei principi fisici. E il momento di inerzia dei rulli, nonchè le forze latenti, sono assolutamente trascurabili.

Un banco frenato invece assomma molte più variabili e ha i suoi vantaggi in quanto permette di poter mappare una vettura in tempo reale nelle migliori condizioni possibili. Permette, ad esempio, di impostare la vettura ad un tot di giri motore e puoi regolare la carburazione fin quando non è perfetta.

Però attenzione. E' nettamente più facile che vi freghino con un banco frenato che non con uno inerziale. E non pensate che la Maha (se non ricordo male anche quello di Biesse è Maha) sia un ottimo software perchè non è così.....
 
rapidello":30nvldtp ha detto:
Marco147 2.0":30nvldtp ha detto:
mezzostordito":30nvldtp ha detto:
darkuriel":30nvldtp ha detto:
rapidello":30nvldtp ha detto:
ricordo che il banco è frenato....e segna circa 5-10 cv in meno di quello della MP.....


..che a sua volta segna 5-10 cv meno dei classici inerziali tipo BiesseRacing, Ferraris e co..

Ah però :?: :OK)
Certo che se ORA gli butti su l'acquamist..e riesci a scaricar a terra tutta quella Puuutenza potresti star dietro alle GTA..

Rapi mi adotti? :asd)

magari gli sta pure davanti :D
Certo! Quando accadrà vi prego di scattare una foto e spedirmela!! :lol:

per ora mi accontento di mangiarmi i 2.0.... :asd) :asd) :asd)

verso il 3.2 ho ancora rispetto invece.....per ora.... :D
Davvero? Allora ti aspetto a Vallelunga per il 2 giugno! :elio) :asd) :asd) :asd)

La GTA lasciatela stare... con il 1.9 jtd sia 8 che 16v anche strapreparati non le starete davanti manco se piangete in turco...
Principe ve lo può confermare... in pista si mangiò anche le Impreza!
 
rapidello":2w1qty1p ha detto:
Marco147 2.0":2w1qty1p ha detto:
Principe ve lo può confermare... in pista si mangiò anche le Impreza!

si ragazzo sogna..... :asd) :asd) :asd)


forse la 211 cv....

ma una sti gli passa sopra le orecchie...anche a una GTA super-preparata....

...e la folla acclamava: "Is-pa-ni-co! Ispanico! Ispanico!" :asd)
 
teknomotion":1jtk2qf6 ha detto:
Sì ma non è 1 confronto da fare...l'integrale è sempre 1 integrale.. ;)

infatti non l'ho fatto io il confronto....


anche posteriore è sempre posteriore del resto....sian solo noi col carro davanti ai buoi... :asd) :asd) :asd) ...come disse il buon ENZO... :D
 
rapidello":3odz9e5o ha detto:
Marco147 2.0":3odz9e5o ha detto:
Principe ve lo può confermare... in pista si mangiò anche le Impreza!

si ragazzo sogna..... :asd) :asd) :asd)


forse la 211 cv....

ma una sti gli passa sopra le orecchie...anche a una GTA super-preparata....

Peccato che è bastata una 156 GTA con soft tuning per stare avanti, in movimento, ad una STi da oltre 300 cavalli dichiarati. E in pista non è detto che chi guida quelle Impreza sappia sfruttarle al meglio. In ogni caso in piste veloci una STi non viaggia più forte di una GTA.
 
il matto":x012vizf ha detto:
Peccato che è bastata una 156 GTA con soft tuning per stare avanti, in movimento, ad una STi da oltre 300 cavalli dichiarati. E in pista non è detto che chi guida quelle Impreza sappia sfruttarle al meglio. In ogni caso in piste veloci una STi non viaggia più forte di una GTA.
senza togliere nulla alla GTA...ma se quello con la subaru andava in retromarcia perforza che la GTA lo svernicia, ma dubito che una STi da oltre 300cv venga sverniciata da una 156 appena elaborata...

dai ok tenere le parti alla GTA ma possibile che in ogni discussione non ci sia mai una macchina che li da? va bene essere, ma fino a un certo punto :ka)
 
marco86":257axmo9 ha detto:
il matto":257axmo9 ha detto:
Peccato che è bastata una 156 GTA con soft tuning per stare avanti, in movimento, ad una STi da oltre 300 cavalli dichiarati. E in pista non è detto che chi guida quelle Impreza sappia sfruttarle al meglio. In ogni caso in piste veloci una STi non viaggia più forte di una GTA.
senza togliere nulla alla GTA...ma se quello con la subaru andava in retromarcia perforza che la GTA lo svernicia, ma dubito che una STi da oltre 300cv venga sverniciata da una 156 appena elaborata...

dai ok tenere le parti alla GTA ma possibile che in ogni discussione non ci sia mai una macchina che li da? va bene essere, ma fino a un certo punto :ka)

quoto.... :nod) :nod) :nod)

fra l'altro ho civic appena elaborate andare molto + veloci di qualsiasi gta....
250 cv(se poi ci sono) son comunque pochi....
 
Io non ho mai avuto il piacere di salire su una sti ma sulla gta si e ritengo che si sentano e bene i 250cv anzi per me su una 147 sono troppi...
certo se la subaru ha più di 300cv dubito che stesse dietro...
Ieri tornando da padova ho incrociato in autostrada una 156GTA e senza dubbio viaggia, io ero con la macchina di mio padre che ha più di 350cv e, senza correre, ma in quinta tra i 100 e i 130 se affondavo sull' acceleratore gli passavo sopra (o sotto :asd) ).
Quindi penso che 50 o 100 cv in più da qualche parte si sentano! :OK)
 
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