Una goduria per la vostra nasona [Grafitaggio]

infatti nemmeno dalle mie parti ho MAI sentito parlare di tale pratica...
la mia nasona ha solo 4 mesi ma a napoli le strade fanno schifo e soprattutto mi chiedo: essendo una km0 del 11/2004 è stata ferma fino a luglio 2005 quando l'ho comperata....
sarà secca poverina lì sotto???
in effetti sento dei rumorini alle sospensioni...
potrei farlo anche io??
ma è vero la storia dei 40 kg????!?!??!
mi toccherà togliere i sedili per compensare...!! :crepap)

cmq a napoli non saprei dove farlo...MAI SENTITO...

mancio83":2judy5xv ha detto:
infatti nemmeno dalle mie parti ho MAI sentito parlare di tale pratica...
la mia nasona ha solo 4 mesi ma a napoli le strade fanno schifo e soprattutto mi chiedo: essendo una km0 del 11/2004 è stata ferma fino a luglio 2005 quando l'ho comperata....
sarà secca poverina lì sotto???
in effetti sento dei rumorini alle sospensioni...
potrei farlo anche io??
ma è vero la storia dei 40 kg????!?!??!
mi toccherà togliere i sedili per compensare...!! :crepap)

cmq a napoli non saprei dove farlo...MAI SENTITO...

No amico, la tua macchina è nuova, non credo tu debba farlo!! Per il resto, non so che dirti, qui da me basta che chiedi e in 15 minuti la machcina è bella che pronta! :nod)

In base alla mia esperienza posso dire ke trattare la parte del sottoscocca con la grafite può fare solo bene, è pure vero ke poki usano la grafite e imbrogliano usando l'olio bruciato. :KO)
Prima sulla mia coupè lo facevo ogni 6 mesi, per via dell'assetto "pietra" e la grafite la portavo io al mio lavaggista :asd)
Devo dire ke la differenza si sente e come!!!! :nod)

Una volta era pratica regolare fare un lavaggio sottoscocca all'anno dopo l'inverno.
Ora non si trova più nessuno, anche credo per un discorso di ecologia e scarichi inquinanti (la grafite in eccesso va scolando nell'autolavaggio).

-Principe-":i4zjij85 ha detto:
Una volta era pratica regolare fare un lavaggio sottoscocca all'anno dopo l'inverno.
Ora non si trova più nessuno, anche credo per un discorso di ecologia e scarichi inquinanti (la grafite in eccesso va scolando nell'autolavaggio).

Non credo sia solo per questo, penso invece che nessuno più lo consiglia come trattamento che porta giovamento! Quindi con il passare degli anni si è perso come servizio!

In effetti ai giorni d'oggi i più giovani sconoscono totalmente questa pratica, nessuno glielo ha detto, ecco secondo me il motivo! :nod)

ciao ragazzi, personalmente nelle macchine precedenti mi è capitato di fare grafittare la macchina alcune volte, specilmente dopo la stagione e fredda e quindi dopo aver percorso diversi km con le strade cosparse di sale...e problemi non ne ho mai avuti...anzi... qualche miglioramento a livello di lievi rumorini..

per la nasona..questo sarà il primo inverno... :love) e ..per ora rumorini, per fortuna :nono) ,

Ciao a tutti.
Sono iscritto al forum, da molto tempo, anche se scrivo pochissimo.
Ero presente già al precedente forum su ffz, anche se non ne trovo più traccia qui. :mecry)
Adesso abito a Messina (zona sud), da poco tempo, e non so dove posso trovare un lavagista fidato che svolga tale lavoro.
Potresti indicarmene qualcuno tu,FreeJTD, anche in pvt?
Dove abitavo prima, il graffitaro :asd) c'e' lo avevo quasi sotto casa.
Grazie mille. :OK)

SALVO147":k08jvrue ha detto:
Ciao a tutti.
Sono iscritto al forum, da molto tempo, anche se scrivo pochissimo.
Ero presente già al precedente forum su ffz, anche se non ne trovo più traccia qui. :mecry)
abbiamo cambiato server circa un anno fa...
Questo è molto più performante :OK) , tanto che abbiamo scritto in un solo anno, molto più di quanto fatto in due anni di FFZ... Le vecchie discussioni sono rimaste lì..

Frales147":27dd2el8 ha detto:
Io, in una precedente discussione, ho già scritto che sono contrario sia perchè non sono certo che si tratti di grafite (dalle mie parti è spesso olio bruciato) sia perchè può danneggiare le parti in gomma.
Ne abbiamo discusso anche con Pippo147.
Se volete eliminare i Gnec Gnec fatela sollevare sul ponte e sui gommini che trovate e che potrebbero essere secchi spruzzate del silicone spry (Svitol o Crc vanno benissimo)!

lo svitol distrugge la gomma, la grafite no.