una fotina alla mia spaida tutta bagnata (e configurazione definitiva)

benjof":3ey0da68 ha detto:
cuoresportivo86":3ey0da68 ha detto:
benjof":3ey0da68 ha detto:
cuoresportivo86":3ey0da68 ha detto:
benjof":3ey0da68 ha detto:
hurricane636":3ey0da68 ha detto:
Gran bella macchina te ghe!! Avevi fatto l'incidente vero? Tutto a posto adesso?

si è tornata come prima ;) non avevo toccato niente di strutturale

cmq per quanto riguarda le pinze le ho verniciate ;) e adesso mi sto facendo lo stampo per verniciare la scritta alfa (a me gli adesivi non piacciono :asd) )

La scritta Alfa Romeo ci vuole subito perchè cosi non si possono vedere ;) Che stai realizzando di preciso?

uno stampo adesivo ;)

Entro quando riesci ad ultimare il lavoro? Nel caso puoi spiegare passo passo come l'hai fatto? ;)

appena il mio amico carrozziere torna dalle ferie ;)

quindi per settembre ho pinze messe apposto e centralina rimappata :D

L'importante è che descrivi cosa e come hai fatto :OK) A quanti cv la porti?
 
molto molto bella! d'altronde non ho mai fatto un mistero del fatto che la spider mi piaccia particolarmente! ;)
 
cuoresportivo86":27s19nwx ha detto:
benjof":27s19nwx ha detto:
cuoresportivo86":27s19nwx ha detto:
benjof":27s19nwx ha detto:
cuoresportivo86":27s19nwx ha detto:
benjof":27s19nwx ha detto:
hurricane636":27s19nwx ha detto:
Gran bella macchina te ghe!! Avevi fatto l'incidente vero? Tutto a posto adesso?

si è tornata come prima ;) non avevo toccato niente di strutturale

cmq per quanto riguarda le pinze le ho verniciate ;) e adesso mi sto facendo lo stampo per verniciare la scritta alfa (a me gli adesivi non piacciono :asd) )

La scritta Alfa Romeo ci vuole subito perchè cosi non si possono vedere ;) Che stai realizzando di preciso?

uno stampo adesivo ;)

Entro quando riesci ad ultimare il lavoro? Nel caso puoi spiegare passo passo come l'hai fatto? ;)

appena il mio amico carrozziere torna dalle ferie ;)

quindi per settembre ho pinze messe apposto e centralina rimappata :D

L'importante è che descrivi cosa e come hai fatto :OK) A quanti cv la porti?

guarda non mi interessa che mi buttino su 10 cavalli o 40...a me basta che mi tolgano quello schifoso buco d'erogazione che ha fino i 1800-2000 giri

cmq teoricamente nell'ordine dei 20-30 cavalli quindi na roba abbastanza tranquilla per quel motore ;)
 
benjof":3e4lsnwg ha detto:
guarda non mi interessa che mi buttino su 10 cavalli o 40...a me basta che mi tolgano quello schifoso buco d'erogazione che ha fino i 1800-2000 giri

cmq teoricamente nell'ordine dei 20-30 cavalli quindi na roba abbastanza tranquilla per quel motore ;)

sarà dura togliere il lag
cmq quel motore in configurazione da 210cv ha già il collo bello tirato.....ricordo ke era nato con 150cv (il 10valvole) poi 175cv (il 20v)....ora 210cv e il basamento è sempre lo stesso di 10 8/9 anni fà
perciò 20 o 30cv non sono così pochi per il 2.4

cmq occhio a non esagerare con la coppia...è quella ke trita tutto alla fine
 
simo__87":qyv97ru5 ha detto:
benjof":qyv97ru5 ha detto:
guarda non mi interessa che mi buttino su 10 cavalli o 40...a me basta che mi tolgano quello schifoso buco d'erogazione che ha fino i 1800-2000 giri

cmq teoricamente nell'ordine dei 20-30 cavalli quindi na roba abbastanza tranquilla per quel motore ;)

sarà dura togliere il lag
cmq quel motore in configurazione da 210cv ha già il collo bello tirato.....ricordo ke era nato con 150cv (il 10valvole) poi 175cv (il 20v)....ora 210cv e il basamento è sempre lo stesso di 10 8/9 anni fà
perciò 20 o 30cv non sono così pochi per il 2.4

cmq occhio a non esagerare con la coppia...è quella ke trita tutto alla fine

ma infatti ;)

già il 210 cmq hanno migliorato notevolmente il lag...mi basterebbe correggerlo un po' meglio di quello...

anche perchè non puoi esagerare poi perchè corri il rischio di intasare il FAP
 
benjof":2soxk60o ha detto:
cuoresportivo86":2soxk60o ha detto:
benjof":2soxk60o ha detto:
cuoresportivo86":2soxk60o ha detto:
benjof":2soxk60o ha detto:
cuoresportivo86":2soxk60o ha detto:
benjof":2soxk60o ha detto:
hurricane636":2soxk60o ha detto:
Gran bella macchina te ghe!! Avevi fatto l'incidente vero? Tutto a posto adesso?

si è tornata come prima ;) non avevo toccato niente di strutturale

cmq per quanto riguarda le pinze le ho verniciate ;) e adesso mi sto facendo lo stampo per verniciare la scritta alfa (a me gli adesivi non piacciono :asd) )

La scritta Alfa Romeo ci vuole subito perchè cosi non si possono vedere ;) Che stai realizzando di preciso?

uno stampo adesivo ;)

Entro quando riesci ad ultimare il lavoro? Nel caso puoi spiegare passo passo come l'hai fatto? ;)

appena il mio amico carrozziere torna dalle ferie ;)

quindi per settembre ho pinze messe apposto e centralina rimappata :D

L'importante è che descrivi cosa e come hai fatto :OK) A quanti cv la porti?

guarda non mi interessa che mi buttino su 10 cavalli o 40...a me basta che mi tolgano quello schifoso buco d'erogazione che ha fino i 1800-2000 giri

cmq teoricamente nell'ordine dei 20-30 cavalli quindi na roba abbastanza tranquilla per quel motore ;)

Vuoi togliere il turbo lag? Si sente cosi tanto ?
 
simo__87":252v3iwd ha detto:
benjof":252v3iwd ha detto:
guarda non mi interessa che mi buttino su 10 cavalli o 40...a me basta che mi tolgano quello schifoso buco d'erogazione che ha fino i 1800-2000 giri

cmq teoricamente nell'ordine dei 20-30 cavalli quindi na roba abbastanza tranquilla per quel motore ;)

sarà dura togliere il lag
cmq quel motore in configurazione da 210cv ha già il collo bello tirato.....ricordo ke era nato con 150cv (il 10valvole) poi 175cv (il 20v)....ora 210cv e il basamento è sempre lo stesso di 10 8/9 anni fà
perciò 20 o 30cv non sono così pochi per il 2.4

cmq occhio a non esagerare con la coppia...è quella ke trita tutto alla fine

Con il 210cv è stato risolto dicono il lag.....Poi il 2.4 era nato con 136cv nella 156, non 150 ;) Poi 175, 200 e ora 210. Vabè comunque man mano che hanno aumentato coppia e cv avranno sicuramente rinforzato tutto dai. Il mio amico ha raggiunto 238cv e 500Nm con il 2.4 e non ha nessun problema :shrug03)
 
cuoresportivo86":2idvvex6 ha detto:
Poi il 2.4 era nato con 136cv nella 156, non 150 ;)

ancora peggio allora :asd)
cmq da 136 a 150cv aveva ancora la testata a 2 valvole per cilindro

Poi 175, 200 e ora 210. Vabè comunque man mano che hanno aumentato coppia e cv avranno sicuramente rinforzato tutto dai.

il basamento è sempre lui
avranno cambiato i pistoni e la testata

Il mio amico ha raggiunto 238cv e 500Nm con il 2.4 e non ha nessun problema :shrug03)

si si....vedrai come gli durano frizione e cambio con 500Nm a lungo andare

PS 238cv? sicuro? non 239 o 237,4? :rotolo)
 
cuoresportivo86":169vft0v ha detto:
benjof":169vft0v ha detto:
cuoresportivo86":169vft0v ha detto:
benjof":169vft0v ha detto:
cuoresportivo86":169vft0v ha detto:
benjof":169vft0v ha detto:
cuoresportivo86":169vft0v ha detto:
benjof":169vft0v ha detto:
hurricane636":169vft0v ha detto:
Gran bella macchina te ghe!! Avevi fatto l'incidente vero? Tutto a posto adesso?

si è tornata come prima ;) non avevo toccato niente di strutturale

cmq per quanto riguarda le pinze le ho verniciate ;) e adesso mi sto facendo lo stampo per verniciare la scritta alfa (a me gli adesivi non piacciono :asd) )

La scritta Alfa Romeo ci vuole subito perchè cosi non si possono vedere ;) Che stai realizzando di preciso?

uno stampo adesivo ;)

Entro quando riesci ad ultimare il lavoro? Nel caso puoi spiegare passo passo come l'hai fatto? ;)

appena il mio amico carrozziere torna dalle ferie ;)

quindi per settembre ho pinze messe apposto e centralina rimappata :D

L'importante è che descrivi cosa e come hai fatto :OK) A quanti cv la porti?

guarda non mi interessa che mi buttino su 10 cavalli o 40...a me basta che mi tolgano quello schifoso buco d'erogazione che ha fino i 1800-2000 giri

cmq teoricamente nell'ordine dei 20-30 cavalli quindi na roba abbastanza tranquilla per quel motore ;)

Vuoi togliere il turbo lag? Si sente cosi tanto ?

si è una merda immane... ;)
 
Friendevil":1k8hsdx8 ha detto:
Se non volevi il lag non ti prendevi un diesel da 87cv/l :ka)

E vuoi fare una mappa aumentando i cv abbassando la soglia di entrata del turbo? :sgrat)

e cosa prendevo uno benzina che fa 6 km/l????

cmq non ho detto di eliminarlo ma di attenuarlo...cosa che hanno già fatto con la mappatura 210 cavalli su brera ;)
 
simo__87":10qff68j ha detto:
cuoresportivo86":10qff68j ha detto:
Poi il 2.4 era nato con 136cv nella 156, non 150 ;)

ancora peggio allora :asd)
cmq da 136 a 150cv aveva ancora la testata a 2 valvole per cilindro

Poi 175, 200 e ora 210. Vabè comunque man mano che hanno aumentato coppia e cv avranno sicuramente rinforzato tutto dai.

il basamento è sempre lui
avranno cambiato i pistoni e la testata

Il mio amico ha raggiunto 238cv e 500Nm con il 2.4 e non ha nessun problema :shrug03)

si si....vedrai come gli durano frizione e cambio con 500Nm a lungo andare

PS 238cv? sicuro? non 239 o 237,4? :rotolo)

Non sono per nulla d'accordo. La nuova razza monta frizioni completamente diverse dalle solite della 147, 156 e GT e sono molto piu rinforzate, te lo posso assicurare, e su un 5 cilindri guadagnare 38cv e 100 Nm non mi sembra esagerato :shrug03) , anche perchè l'auto và benissimo. Tra l'altro ha provato diversi step tra cui uno da 242cv, ma ha lasciato quello da 238 perchè andava meglio sotto tutti i punti di vista.

Poi scusa cambiare pistoni e testata, ti pare niente in assoluto? Si, il motore è lo stesso chiaro, ma se è arrivato a sviluppare 210cv, avranno fatto i dovuti accorgimenti, non penso che mettono un motore che oggi sviluppa 210cv, ed è totalmente inaffidabile :shrug03)
 
cuoresportivo86":2821lp18 ha detto:
e su un 5 cilindri guadagnare 38cv e 100 Nm non mi sembra esagerato :shrug03) , anche perchè l'auto và benissimo.

:rotolo)
no comment....chiedi a yugs per sapere cosa ne pensa di "soli" 100Nm :asd)

Tra l'altro ha provato diversi step tra cui uno da 242cv, ma ha lasciato quello da 238 perchè andava meglio sotto tutti i punti di vista.

ti ripeto la domanda: sicuro ke fossero 238?....ma non poteva metterne 239,2? o 241,4? :rotolo)

ke "va meglio" per ki guida non ne dubito :asd)

Poi scusa cambiare pistoni e testata, ti pare niente in assoluto? Si, il motore è lo stesso chiaro, ma se è arrivato a sviluppare 210cv, avranno fatto i dovuti accorgimenti, non penso che mettono un motore che oggi sviluppa 210cv, ed è totalmente inaffidabile :shrug03)

certo ke è affidabile...altrimenti nemmeno lo mettevano sul mercato

semplicemente è un motore tirato per il collo visto la potenza specifica ke riesce a raggiungere è elevatissima per un motore a turbina singola

portarlo a 240cv e 500Nm di coppia come fa il tuo amico lo rende inaffidabile

per lui andrà sicuramente meglio....ma quel motore e i suoi relativi cambi e frizione dureranno la metà di quanto durerebbero normalmente....
ma se tu e lui siete convinti ke non avrà nessun problema perseverate :OK)
 
benjof":1cgqohzi ha detto:
e cosa prendevo uno benzina che fa 6 km/l????

cmq non ho detto di eliminarlo ma di attenuarlo...cosa che hanno già fatto con la mappatura 210 cavalli su brera ;)

Non ho detto questo, però ciò che cerchi è un pò una chimera.
Alla fine è la solita storia della coperta corta, alzi la potenza->togli guidabilità e viceversa.

Al massimo potrai ricevere la sensazione di non avere la sensazione ON-OFF ma non significherà necessariamente avere qualcosa di migliore ;)
 
simo__87":20x1q3hw ha detto:
cuoresportivo86":20x1q3hw ha detto:
e su un 5 cilindri guadagnare 38cv e 100 Nm non mi sembra esagerato :shrug03) , anche perchè l'auto và benissimo.

:rotolo)
no comment....chiedi a yugs per sapere cosa ne pensa di "soli" 100Nm :asd)

vediamo cosa dirà il cambio che dovrebbe sopportarne poco più di 400.. :asd)
 
yugs":3scah846 ha detto:
simo__87":3scah846 ha detto:
cuoresportivo86":3scah846 ha detto:
e su un 5 cilindri guadagnare 38cv e 100 Nm non mi sembra esagerato :shrug03) , anche perchè l'auto và benissimo.

:rotolo)
no comment....chiedi a yugs per sapere cosa ne pensa di "soli" 100Nm :asd)

vediamo cosa dirà il cambio che dovrebbe sopportarne poco più di 400.. :asd)

io dico di tenerla com'è.. non è un fulmine di guerra, ne ha dei consumi contenuti..
ma almeno farai tanta strada... ;)
 
simo__87":vl875irg ha detto:
benjof":vl875irg ha detto:
guarda non mi interessa che mi buttino su 10 cavalli o 40...a me basta che mi tolgano quello schifoso buco d'erogazione che ha fino i 1800-2000 giri

cmq teoricamente nell'ordine dei 20-30 cavalli quindi na roba abbastanza tranquilla per quel motore ;)

sarà dura togliere il lag
cmq quel motore in configurazione da 210cv ha già il collo bello tirato.....ricordo ke era nato con 150cv (il 10valvole) poi 175cv (il 20v)....ora 210cv e il basamento è sempre lo stesso di 10 8/9 anni fà
perciò 20 o 30cv non sono così pochi per il 2.4

cmq occhio a non esagerare con la coppia...è quella ke trita tutto alla fine
Ricordo che prima dell'introduzione del Common Rail il 2.4 era montato in versione 10V sulla Marea in versione prima da 125 CV e poi da 130, poi col JTD l'hanno portato a 150 CV sulla Lybra e poi col MultiJet e 20V l'hanno fatto da 175 (156), 185 (Thesis) e ora gli attuali 200-210 CV...
 
Mito_Alfa":2rbctxqk ha detto:
simo__87":2rbctxqk ha detto:
benjof":2rbctxqk ha detto:
guarda non mi interessa che mi buttino su 10 cavalli o 40...a me basta che mi tolgano quello schifoso buco d'erogazione che ha fino i 1800-2000 giri

cmq teoricamente nell'ordine dei 20-30 cavalli quindi na roba abbastanza tranquilla per quel motore ;)

sarà dura togliere il lag
cmq quel motore in configurazione da 210cv ha già il collo bello tirato.....ricordo ke era nato con 150cv (il 10valvole) poi 175cv (il 20v)....ora 210cv e il basamento è sempre lo stesso di 10 8/9 anni fà
perciò 20 o 30cv non sono così pochi per il 2.4

cmq occhio a non esagerare con la coppia...è quella ke trita tutto alla fine
Ricordo che prima dell'introduzione del Common Rail il 2.4 era montato in versione 10V sulla Marea in versione prima da 125 CV e poi da 130, poi col JTD l'hanno portato a 150 CV sulla Lybra e poi col MultiJet e 20V l'hanno fatto da 175 (156), 185 (Thesis) e ora gli attuali 200-210 CV...

:OK)
come già mi aveva fatto notare cuoresportivo avevo scordato il primo step da 125/130cv
 
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