Una forte tentazione,ma proprio forte.....

overboost20v":1u5pmhia ha detto:
caxxo però oltre 2000e di bollo perchè è e0......allora aspetto un paio d'anni così passa come storica e non lo pago :scratch)

si ma se l'occasione la trovi oggi... vedi tu, sicuramente la voglia c'è! ma molto dipende dalla tua situazione finanziaria, che io non posso conoscere :OK)
 
Marcon":1mhn2kip ha detto:
Occhio ai costi di manutenzione.... un amico aveva un testarossa e spendeva una fortuna in manutenzioni "ordinarie", anche facendo pochi km/anno

quoto alla grande!
Avere una ferrari non è come avere una qualsiasi altra auto. I tagliandi non li puoi fare da un qualsiasi meccanico. Addirittura anche i lavori di carrozzeria sono "specializzati". Il colori ferrari sono coperti da copyright.
Se si spacca una turbina? minimo 3000euro...
 
vexator":38aghrpl ha detto:
Marcon":38aghrpl ha detto:
Occhio ai costi di manutenzione.... un amico aveva un testarossa e spendeva una fortuna in manutenzioni "ordinarie", anche facendo pochi km/anno

..
Se si spacca una turbina? minimo 3000euro...

Nessuna Ferrari esclusa la mitica F40 ha il motore sovralimentato se non mi ricordo male ;), la F348 monta un 8 cilindri 3400cc aspirato da 300 cavalli nelle prime version e 320cv nelle ultime prodotte, la F355 montava un 8 cilindri a V di 90° con 5 valvole per cilindro, con una potenza massima di 380 cv e la F360 sempre 8 cilindri 3.600 cm3, ed eroga 400 cavalli a 8500 giri, la F430 empre 8 cilndri a V, 4300cm3, 510cv.. tutte rigorosamente aspirate.. :OK)
 
confermo quanto detto da quelli prima, se mancano solo 2 anni prendila subito! è un miracolo che sia restata ancora invenduta! tra 2 anni incomincia anon pagare più il bollo (è già questo è buono) po passati 5 o 6 anni (forse anche meno) da quando diventa auto storica vedrai che diventerà anche un investimento e il suo valore aumenterà con il tempo.

se hai un garage dove metterla e i soldi per comprarla secondo me oltre a essere un bel sogno da realizzare diventerà anche un investimento. Adesso non so quante ne abbiano vendute di 348 però resta comunque una macchina molto ricercata secondo me...
 
La F348 è stata prodotta dal 1989 la 348 TB e TS, fino al 1993 con la GTB e GTS per un totale di 8.844 esemplari, quindi non moltissimi! :OK)
Anch'io consiglio se puoi di metertene una in garage adesso, perchè fra due anni sicuramente non si troveranno più e/o costeranno più care! :nod)
 
147nos":1g2jbb5y ha detto:
vexator":1g2jbb5y ha detto:
Marcon":1g2jbb5y ha detto:
Occhio ai costi di manutenzione.... un amico aveva un testarossa e spendeva una fortuna in manutenzioni "ordinarie", anche facendo pochi km/anno

..
Se si spacca una turbina? minimo 3000euro...

Nessuna Ferrari esclusa la mitica F40 ha il motore sovralimentato se non mi ricordo male ;), la F348 monta un 8 cilindri 3400cc aspirato da 300 cavalli nelle prime version e 320cv nelle ultime prodotte, la F355 montava un 8 cilindri a V di 90° con 5 valvole per cilindro, con una potenza massima di 380 cv e la F360 sempre 8 cilindri 3.600 cm3, ed eroga 400 cavalli a 8500 giri, la F430 empre 8 cilndri a V, 4300cm3, 510cv.. tutte rigorosamente aspirate.. :OK)

la 208 era turbo, era spinta dalla versione dotata di turbocompressore del V8 di 2 litri della 308. La potenza cresceva a 220cv, mentre le prestazioni erano simili a quelle della sorella 3 litri. Era una particolare versione riservata all'Italia. In quel periodo in Italia le auto oltre i 2 litri di cilindrata erano penalizzate dal fisco.
Avevo confuso la 348 con la 208, sorry.
 
Se te la puoi permettere non c'è nemmeno da pensarci. Una Ferrari è pur sempre una Ferrari, non perderà mai il valore e il fascino del marchio.
 
993 ma la turbo :hail) :hail) :hail)

Poter fare la follia non avrei dubbi :OK)
Solo che per la 993 si parla di "epoca" più recente (93-98 mi sembra,) ma anche i costi rispetto ad una Ferrari per manutenzione,benzina ecc sono inferiore di immagino,spece i consumi..(turbo a parte)
Il prezzo d'acquisto all'incirca è simile ma la 348 è più vecchia..

Per le 993 turbo,ossia "La Porsche " ci vogliono sui 50k€
Le varie carrera si aggirano sui 30-35k € :OK)

Potersi fare una "piccola" di Maranello vintage la 355 sarebbe la migliore senza dubbi,anche tra le odierne,..

Per una di grossa taglia ovviamente la 512 TR o M :hail)

Il confronto:

ferrari348redsidestxl6.jpg

993targabigre9.jpg


Ovviamente la 448 migliore è la GTS ma credo costi molto di più della TS e TB
 
La 348 è una delle più vendute come ferrari, ne trovi un mare.. Diciamo che ogni concessionario per fare lo sborone ha una 348 in vendita come usato di lusso, affiancato a qualche mercedes coupè qualche maseratino e porschettino..

E' una macchina che non puoi assolutamente paragonare come prestazioni e come consumi al tuo coupè 2,0 assolutamente.

Consuma un casino in più e va molto più forte. Gli interni sono all'essenziale, ma in questi casi si guarda solo il motore.
I costi di manutenzione sono alti, e comunque quando c'è da fare un tagliando prega di trovare quello che ci sa mettere mani..!

Per il resto è una macchina da favola, niente da dire, il mito non si discute
 
Anche il 2.0 20v turbo beveva non da poco con il gas giu ;)
Come consumi non sono lontanissimi secondo me ed inoltre lui ci deve fare 5000-6000km all'anno ,quindi la spesa per i consumi sono è bazzecola anche con una Countach :OK) :asd)

OT
Li da te ogni concessionario ha fuori una Ferrari una Porsche e una Maserati?
Abiti a Montecarlo?
:asd)
 
ranf87":y9finukz ha detto:
Adesso non so quante ne abbiano vendute di 348 però resta comunque una macchina molto ricercata secondo me...

sbagliato....mi sono informato presso un FerrariClub....è snobbata dai ferraristi per questo costa"poco".....dicono che non ha un telaio all'altezza del motore e anche quando sarà storica il suo valore resterà pressochè immutato.
Riguardo ai consumi....ripeto,sono pressochè uguali al T20.
Ho parlato con un tizio di un FerrariClub,come ho detto prima,che ha la 348 spider(questa costa di più) e mi ha confermato i 6-7 in città e i 10 in autostrada a velocità tranquilla.
Per le prestazioni,beh,non è un fulmine di guerra.....ci mette un secondo meno rispetto al T20 nello 0-100 e fa 30km\h in più.D'altronde è un 3.4 del 1990.......ma va bene,è sempre una Rossa,caxxo. :OK)

Cmq raga....non sono milionario,però ho visto che la cosa è fattibile,io sono solo,vivo con i miei....caxxo non andate su 355 o altra roba,li i costi salgono veramente.
 
allora prendi l'occasione al volo... già sei abiutato a consumi esagerati allora va benissimo.. considerando che è una auto da sabato/domenica, fa sempre la sua figura.. ( che è snobbata conta poco... è pur sempre una ferrari..)

OT : lascia fare che nei concessionari di auto nuove che trattano l'usato , o comunque grandi autosaloni di km0 ed usato hanno pressochè tutti bmw serie 7.. una ferrari obbligata e qualche slk o porsche ( magari modelli base)
 
pigliati sta macchina....so cose che nella vita si fanno una volta sola.
levati lo sfizio..... :nod)
 
Top