Una forte tentazione,ma proprio forte.....

147nos":1uix43en ha detto:
Daprix":1uix43en ha detto:
147nos":1uix43en ha detto:
Nessuna Ferrari esclusa la mitica F40 ha il motore sovralimentato se non mi ricordo male ;)

ricordi male... te ne cito qualcuna:

Ferrari 208 GTB/GTS Turbo
Ferrari 288 GTO

Veroo. :worship) , troppo giovane per ricordarmi questi due gioielli.. :D

A me delle Ferrari anni 80' piacciono solo le 512 e la f40
Come estetica non mi fanno impazzire le altre,tipo la mondial e la 308 quattrovalvole..non il massimo
 
Marco22":2brurozu ha detto:
147nos":2brurozu ha detto:
Daprix":2brurozu ha detto:
147nos":2brurozu ha detto:
Nessuna Ferrari esclusa la mitica F40 ha il motore sovralimentato se non mi ricordo male ;)

ricordi male... te ne cito qualcuna:

Ferrari 208 GTB/GTS Turbo
Ferrari 288 GTO

Veroo. :worship) , troppo giovane per ricordarmi questi due gioielli.. :D

A me delle Ferrari anni 80' piacciono solo le 512 e la f40
Come estetica non mi fanno impazzire le altre,tipo la mondial e la 308 quattrovalvole..non il massimo

Si anche per me è così, mi sono affezionato dalla 348 in su ma pienamente con la 355, i modelli precedenti praticamente oltre a non conoscerli non mi piacciono nemmeno tanto.. :shrug03) , diciamo ch preferisco l'era moderna anche se modelli come F40 rimangono mitici credo quai per tutti! :OK)

P.S: il mio sogno di ferrari sarebbe la F360, peccato sia irraggiungibile ancora oggi e lo sarà sempre credo, le valutazioni partono da 80mila in su.. :wall)
 
Marco22":xokpp9ar ha detto:
Come estetica non mi fanno impazzire le altre,tipo la mondial e la 308 quattrovalvole..non il massimo

dipende da come sono tenute... a parte la mondial che secondo me deriva dal lambrusco le ferrari sono tutte spettacolari...

ferrari-308gts.jpg
 
Le Ferrari dell'era pre-fiat non sono belle... ma FAVOLOSE. Le più belle in assoluto. Diciamo che sono la FERRARI. :OK)
Con l'acquisto da parte della fiat la Ferrari ha conosciuto il suo periodo peggiore, ora, grazie soprattutto alle corse, la Ferrari sta godendo di un certo prestigio...
 
La 308 é stata una dei più bei design automobilistici (non solo Ferrari) di tutti i tempi. E non sono solo io a dirlo. Potendo come storica mi prenderei una 308 Vetroresina... o una 288 GTO... ma sono MOLTO fuori portata...

Ma voi per 'pre-FIAT' cosa intendete? Perché a quanto ne so io la Ferrari é sotto la FIAT dal 1969...
 
voci di corridoio mi hanno detto che dopo 10 anni dal'uscita del modello la ferrari non fa piu i pezzi di ricambio,ma li fa fare a una ditta in inghilterra(mi pare) quindi se si rompe un pezzo bisogna importarlo!! (coionii) è vera sta notizzia o no??
 
Tutte le Ferrari del periodo "neo-fiat" costano poco perchè sono un po' snobbate dai ferraristi. La 208 turbo si riesce a trovare anche a 25mila euro ed è storica.
C'è anche la versione aspirata della 208... una Rossa da 155cv :?: . Questa costa ancora meno, perchè, come dire.... è un cagatone, non una Ferrari. Un po' come l'ARNA per noi.
Nonostante queste ferrari siano considerati cagatoni... io sarei felicissimo di possederne una :OK)
 
lebin":38xlf8bl ha detto:
voci di corridoio mi hanno detto che dopo 10 anni dal'uscita del modello la ferrari non fa piu i pezzi di ricambio,ma li fa fare a una ditta in inghilterra(mi pare) quindi se si rompe un pezzo bisogna importarlo!! (coionii) è vera sta notizzia o no??

NO. La Ferrari possiede una divisione chiamata "Ferrari Classiche" che dal 2006 ha il compito di fornire ai possessori di auto storiche i servizi di restauro, manutenzione, assistenza tecnica e Certificazione d’Autenticità, producendo ovviamente i ricambi necessari su richiesta. Costerà qualche spicciolo ma non serve andare in inghilterra :p
 
147nos":2gqvpl2o ha detto:
A me delle Ferrari anni 80' piacciono solo le 512 e la f40
Come estetica non mi fanno impazzire le altre,tipo la mondial e la 308 quattrovalvole..non il massimo

Si anche per me è così, mi sono affezionato dalla 348 in su ma pienamente con la 355, i modelli precedenti praticamente oltre a non conoscerli non mi piacciono nemmeno tanto.. :shrug03) , diciamo ch preferisco l'era moderna anche se modelli come F40 rimangono mitici credo quai per tutti! :OK)
[/quote]
per me le ferrari più belle ed ignoranti sono sicuramente l'F40 e il 288 GTO :love)
F40_wp0_800.jpg

ferrari_288_gto_02.jpg


su evo di questo mese provano l'F40,pericolosità 5 stelle :asd)
 
Marco22":3etl4qsm ha detto:
La f40 è l'auto più sognata di tutti i tempi,la prima vettura di serie a passare i 300km\h nella storia
Il primato 300 all'ora è l'ultima delle cose per cui sognerei di possederla.
Chi l'ha guidata ha detto che è divertimento allo stato puro: nessun controllo elettronico, nessuna servoassistenza, peso ridotto al minimo e guidabilità da favola. :sbav)
 
overboost20v":28hynd6t ha detto:
caxxo però oltre 2000e di bollo perchè è e0......allora aspetto un paio d'anni così passa come storica e non lo pago :scratch)
se l'auto è ben tenuta, 4000 euro in 2 anni per il bollo non è la fine del mondo, considerando poi che non ne paghi più di bolli interi.
 
Premetto che ho letto solo la prima pagina,ma vedendo i costi esorbitanti di gestione aspetterei che passasse ad auto storica e poi la prenderei :OK)
 
si farò così.....oggi però ho visto una Lotus Esprit S4 rossa,era dal mio mecca per un tagliando e il tizio la vende.....23000€,35000km 2.0 biturbo da 280cv......che dite???onestamente però ho un pò paura dell'inglesina....mi sa che da parecchie noie.....
 
Top