Una brutta avventura sulla A4 .. poteva andare peggio

klausgt

Nuovo Alfista
22 Ottobre 2004
2,993
0
36
Magenta (MI) Colere (BG)
Venerdì sera tornavo a casa con la mia ragazza ed eravamo sulla A4
in direziona Milano, stavo effettuando un sorpasso a velocità da codice
quando all'improvviso vedo la vettura che mi precedeva scartare bruscamente a destra e colpire un grosso pezzo di plastika (rivelatosi poi essere un paraurti di un camion) ke
con l'urto ha comincato a rotolare venendomi addosso,
fortunatamente l'auto ke stavo sorpassando si è spostata e così ho cercato di evitare l'impatto... tutto questo è avvenuto in una frazione di secondo e ho colpito il pezzo con la parte frontale sinistra.

Ho fatto in pratica il test dell'alce a circa 130km/h, colpendo quell'oggetto,
la sospensione sx è andata a pacco... ed ha amplificato l'inclinazione della makkina, sono ovviamente balzato in seconda corsia e l'effetto pendolo mi ha fatto sbandare il posteriore vistosamente, mi sono ritrovato a controsterzare in seconda corsia con la makkina di travesro, non finiva +, avevo paura di capottare... poi fortunatamente si è riallineata proiettando il posteriore dall'altra parte, ma oramai le inerzie erano state smorzarte ed ho allineato la makkina , tutto questo grazie anke ad i sistemi elettronici ke hanno cominciato a lampeggiare sul cruscotto fin dall'inizio....
mi sono accostato immediatamente sia per lo spavento mio e della mia ragazza sia perkè la makkina faceva ogni sorta di rumore traballando vistosamente.

In corsia di emergenza c'era un altro ragazzo in slk anke lui nelle mie stesse condizioni, ed inseme abbiamo cercato di segnalare l'ostacolo.
La polizia stradale è arrivata in 4 minuti esatti e ha bloccato il traffico.

La cosa ke mi ha fatto inc.... di + è la frase del poliziotto, riporto le parole :" adesso facciamo il verbale ma tanto autostrade non vi risarcirà perkè non ci sono stati feriti o vittime ma soltanto danni materiali senza un vero e proprio incidente"

Domani kiamo assicurazione ed avvocato e vediamo se sono buono solo a pagare l'autostrada :evil: :evil: :evil:
Potevamo ammazzarci o meglio fare un disastro coinvolgendo altre auto.

Cosa ci faceva li quel coso enorme? quale disgraziato può non segnalare una cosa del genere? la a4 è sempre piena di gente...e nessuno ha segnalato il pericolo. Anke quel deficente di camionista ke ha perso il paraurti...ke fina ha fatto?

Non so ankora come ho fatto a tenere la makkina, sto coninuando a ringraziare la gt, le mie Toyo nuove... tutti i santi e quelli ke da lassù mi hanno aiutato...
Purtroppo o per fortuna rimangono i danni materiali, paraurti rotto, faro
inclinato, freccia rotta, parafango tutto ammaccato, 2 cerki piegati,
una sospensione forse andata..

mi spiace :fluffle)

(a prescindere da termini e modi...ovviamente le cose non stanno proprio così come hanno detto gli agenti...per competenza, dovrebbe essere la poltrada di seriate)

massima solidarietà!
Io sabato sera, per la seconda volta da quando ho il GT, ho fatto fuori gomma e cerchio dentro ad una buca.
C'era un nebbione cane ed andavo a 30 all'ora, ma nonostante questo il botto è stato tremendo e si è spaccato tutto, se andavo a 100 all'ora (come si va di solito su quel tratto di tangenziale) cosa succedeva, saltava via la sospensione???

Già sono in causa da un anno per un altro inconveniente analogo ma non mi pagano un centesimo, ed ora mi trovo con un altro cerchio (da 18") da cambiare ed un altra gomma (Pzero) da buttare.

Non ho parole, meno male che non è successo nulla.. :fluffle)

KKK fai foto della buca e chiama la polizia per un verbale, che ti devono risarcire.

ho chiamato i vigili ed hanno rilevato l'incidente, esattamente come avevo fatto un anno fa. Ma nonostante questo non mi hanno risarcito quella volta (anzi, ho pure speso soldi di avvocato) e per questo sono abbastanza certo che non mi risarciranno nemmeno stavolta.
E' veramente una rottura di palle immensa con 'ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di buche.

Ovviamente con il fatto che sul V6 non ci sta la ruota di scorta sul davanti, devo ogni volta fare il doppio cambio per poter tornare a casa (gomma dietro la metto davanti e ruotino di scorta lo metto dietro), e le imprecazioni si sprecano.

come ti capisco....
sabato stavo tornando da bologna a casa sulla a 14.
mentre ero in corsia di sorpasso io ed un'altra makkina abbiamo centrato con la fiancata sx una gomma persa da un camion...
a me è andata meglio,500mt dopo c'era un'autogrill e lì ho trovato il camion che l'aveva persa...ho proposto di fare il cid ma il camionista diceva che non era la sua (che st@@@o :evil: )

chiamato la polstrada e dopo 5 minuti erano lì a fare il verbale...grande pula!!! ;)
alla fine l'autista si è bekkato il verbale per non aver rimosso e segnalato la perdita del pneumatico ed in più un verbale perchè non aveva il disco orario :?:

adesso mi ritrovo la makkina con il muso scassato ma almeno me lo ripaga l'assicurazione!!

Mi dispiace per la brutta avventura :fluffle) ...per fortuna te sei stato pronto e la macchina pure... ;) ...purtroppo restano i danni...mi dispiace.

Comunque ragazzi, QUESTE AUTOSTRADE MERITEREBBERO UNA "DENUNCIA COLLETTIVA"! :mad2) :motz)

Dopo neanche un mese che ho preso la GT ho beccato una buca vergognosa in autostrada...ammaccato il cerchio. :mad2)

Un mio amico ha beccato un palo di ferro in mezzo all'autostrada... due cerchi e due gomme da buttare. :mad2)

Giusto stamattina ho beccato una bottiglietta di plastica che rimbalzava sulla carreggiata...spero di non aver rovinato nulla. :mad2) E ne ho vista una anche ieri sera ma quella son riuscito a schivarla.

Ma la più clamorosa me l'ha detta un signore quest'estate...ha beccato un divano perso da un camion!! :jaw) :jaw) ...ma per fortuna è riuscito a fermarsi in tempo.

E' una vergona...con tutto quello che paghiamo di pedaggi ci tocca pure rischiare le macchine e la pelle!! :motz)

Hai ragione Blacktiger, tranne per il caso della bottiglietta e del divano, nel senso che un carico assicurato male (tipo il divano) o degli oggetti lanciati dal finestrino (come la bottiglietta senz'altro buttata via in corsa) sono a carico di commette la mancanza/infrazione. Bisognerebbe prendere nota delle targhe quando si assiste in prima persona a questi episodi e segnalarli alla Polstrada. Autostrade è responsabile di più per il cattivo stato di manutenzione della strada (non ci possono essere buche dove si viaggia a 130 km/h), anche lì però servono segnalazioni di eventuali anomalie.. Non difendo certo Autostrade (sono dei ladri) ma anche gli automobilisti hanno dei doveri da rispettare alla guida (come evitare di gettare rifiuti dai finestrini o assicurare bene il carico trasportato)..

D'accordissimo con te Yugs :nod) ...se avessi visto chi ha buttato la bottiglietta sicuramente avrei segnato la targa...e conoscendomi l'avrei affiancato e fermato.. :mad2)
E' vero che ci vuole soprattutto discplina ed educazione da parte di tutti...(anche se è difficile da credere visto che c'è gente che butta massi dai cavalcavia.. :evil: )
...ma ci vuole anche un impegno più "meticoloso" e costante da parte delle autostrade... una piccola dimenticanza o negligenza su manutenzione/sorveglianza/pulizia delle autostrade può causare la perdita di vite umane.

Complice il dettagliato racconto, ho sudato leggendo quanto scritto sopra...
Hai tutta la mia solidarità, la mia ammirazione e stima per la reazione ed il controllo della GT in sbandata a 130 km/h :eek:hmamma) nonchè il mio supporto nell'ottenere il giusto risarcimento.

Certo, poteva andare ben peggio, in questi casi è bene non dimenticarselo mai...

massima solidarietà Klau .. per te e per la ragazza!
immagino lo spavento, ma per fortuan siete sani e salvi tutti e due.

ora aggiusterai tutto piano piano... psero che la ragione sia dalla vostra :OK)

:jaw) :jaw) chissà che spavento

mi spiace molto per quello che è successo,ma alla fine l'importante e che state bene

:fluffle)

Porcaccia mi dispiace!! :fluffle) L'unica è puntare ad avere 1 risarcimento,anche se sarà molto lungo,ma la cosa + importante è che non vi siete fatti male.. :nod)

Grazie ankora raga....

Purtroppo l'avvocato mi ha dato poke speranze. Intanto aspetto
il verbale della polizia e nel frattempo spulcio il regolamento di autostrade e i consigli dell'associazione consumatori

Max solidarietà, mi dispiace tantissimo, l'importante è che nessuno si sia fatto male. Capisco benissimo la tua incavolatura, pensa che a me questa estate la mia macchina era parcheggiata regolarmente lungo un viale alberato, per il vento un ramo di un albero si è spezzato e mi è caduto sul cofano ammaccandolo, ho fatto denuncia presso i vigili ma non ho ottenuto nessun risarcimento. La manutenzione del verde pubblico di quel viale è di competenza del comune, ma non ho ottenuto nulla

Dispiace anche a me per quanto ti è successo !!

Posso consigliarti di rivolgerti a Valerio Staffelli !!!

Non ti costa nulla ma quando le amministrazioni comunali ed autostradali capiscono che la storia può diventare di dominio pubblico si affrettano a risarcire i danni !!!

Potresti provare, tanto non ti costa nulla, al max ti restituiscono i danni !!

Valerio staffelli tiene il suo programma su radio 24 e lo puoi ascoltare tutti i giorni alle 6.45 del mattino o alle 18.45 di sera !!!

Io proverei, perchè a quei maledetti succhiasoldi non bisogna condonare nulla !!! Soprattutto con il rischio che hai corso tu e meno male che non avevi una utilitaria altrimenti a scrivere questo thread c'erano i tuoi genituori che ringraziavano tutti per le condoglianze !!

klausgt":2jovx4ro ha detto:
Venerdì sera tornavo a casa con la mia ragazza ed eravamo sulla A4
in direziona Milano, stavo effettuando un sorpasso a velocità da codice
quando all'improvviso vedo la vettura che mi precedeva scartare bruscamente a destra e colpire un grosso pezzo di plastika (rivelatosi poi essere un paraurti di un camion) ke
con l'urto ha comincato a rotolare venendomi addosso,
fortunatamente l'auto ke stavo sorpassando si è spostata e così ho cercato di evitare l'impatto... tutto questo è avvenuto in una frazione di secondo e ho colpito il pezzo con la parte frontale sinistra.

Ho fatto in pratica il test dell'alce a circa 130km/h, colpendo quell'oggetto,
la sospensione sx è andata a pacco... ed ha amplificato l'inclinazione della makkina, sono ovviamente balzato in seconda corsia e l'effetto pendolo mi ha fatto sbandare il posteriore vistosamente, mi sono ritrovato a controsterzare in seconda corsia con la makkina di travesro, non finiva +, avevo paura di capottare... poi fortunatamente si è riallineata proiettando il posteriore dall'altra parte, ma oramai le inerzie erano state smorzarte ed ho allineato la makkina , tutto questo grazie anke ad i sistemi elettronici ke hanno cominciato a lampeggiare sul cruscotto fin dall'inizio....
mi sono accostato immediatamente sia per lo spavento mio e della mia ragazza sia perkè la makkina faceva ogni sorta di rumore traballando vistosamente.

In corsia di emergenza c'era un altro ragazzo in slk anke lui nelle mie stesse condizioni, ed inseme abbiamo cercato di segnalare l'ostacolo.
La polizia stradale è arrivata in 4 minuti esatti e ha bloccato il traffico.

La cosa ke mi ha fatto inc.... di + è la frase del poliziotto, riporto le parole :" adesso facciamo il verbale ma tanto autostrade non vi risarcirà perkè non ci sono stati feriti o vittime ma soltanto danni materiali senza un vero e proprio incidente"

Domani kiamo assicurazione ed avvocato e vediamo se sono buono solo a pagare l'autostrada :evil: :evil: :evil:
Potevamo ammazzarci o meglio fare un disastro coinvolgendo altre auto.

Cosa ci faceva li quel coso enorme? quale disgraziato può non segnalare una cosa del genere? la a4 è sempre piena di gente...e nessuno ha segnalato il pericolo. Anke quel deficente di camionista ke ha perso il paraurti...ke fina ha fatto?

Non so ankora come ho fatto a tenere la makkina, sto coninuando a ringraziare la gt, le mie Toyo nuove... tutti i santi e quelli ke da lassù mi hanno aiutato...
Purtroppo o per fortuna rimangono i danni materiali, paraurti rotto, faro
inclinato, freccia rotta, parafango tutto ammaccato, 2 cerki piegati,
una sospensione forse andata..

tanta rabbia e compressione anche da parte di chi ti legge

l'importante è che nn sia successo niente di grave, poi i danni si riparano (certo, fanno bestemmiare, ma si riparano)

Mi spiace molto!!! E ti capisco anche per era successo anche a me la stessa cosa circa un anno fa.

Io stavo andando sulla a21 torino-piacenza in direzione piacenza ed ero quasi arrivato ad asti quando stavo per sorpassare un'auto che viaggiava al centro delle due corsie ( quel ......... ) appena quello si è spostato senza neanche accorgermi vedo di sfuggito una cosa rossa in mezzo alla strada non ho il tempo di schivarla ( per fortuna la velocità era bassa max 120 km/h ) e sento una botta tremenda e la macchina ( una lancia thema ) incomincia a virare minacciosamente verso destra. Fortunatamente la macchina fuori controllo si ferma proprio alla fine della corsia d'emergenza ( a proposito dopo circa 20 m dalla corsia d'emergenza inizia un viadotto ). Subito scendiamo ( io e mio papa' ) e vediamo che i due cerchi di destra sono piegati e le gomme tranciate. Cammino al lato della strada e riesco a recuparare il pezzo incriminato. Era una delle barre che usano i camionisti per fissare i teloni ( lunghezza 80 cm larg 20 cm spessore 5 cm ). Dopo aver chiamato assistenza ( che non arriva prima di ben 3 ore perchè partendo da asti è dovuta andare fino a felizzano tornare a villanova e poi venire di nuovo verso asti ) incontriamo dopo 1 ora un mezzo di segnalazione/soccorso delle autostrade. Ci dice che loro controllano la strada ogni 14 min ( ed io gli rido in faccia facendgli presente che un'ora prima avevo avuto l'incidente e lui era il primo che passava da quel momento ), che solleciterà quello di europe assistance a fare più in fretta ( non sapevamo ancora del tragitto che avrebbe dovuto fare il carro attrezzi ) e dopo questo continua il suo giro andandosene. Dopo circa un'altra ora vedo da lontano una volante della polizia sfrecciare a velocità molto sostenuta ( ben oltre limite diciamo ) che vedendoci ai lati della strada quasi inchioda e accosta. Scendono e vengo a chiederci cosa e successo e noi gli spieghiamo ben bene tutto. Appena finito ci dicono: " Ma avete visto chi ha perso quel coso???" e noi rispondiamo " No " e lui risponde che allora non c'è nessuna speranza di fare un ricorso e vincerlo contro autostrade perchè loro possono dimostrare ( anche se in realtà è falso ) che loro la strada l'hanno controllata e in quel momento non c'era niente sulla strada. Nonostante tutto faccio fare un verbale e scrivo alla società gestore sull'incidente chiedendo risarcimento ( nessuna risposta sia dai poliziotti per il verbale e dalla società ). Dopo consulto con un amico avvocato mi sconsiglia dall'iniziare una causa contro di loro perchè non sei sicuro di vincere e perchè loro faranno cercheranno in tutti i modi di allungare i tempi per arrivare così alla prescrizone e ad avere le spese processuali che saranno quasi pari alla spesa del danno perdendoci ancora più soldi di prima.

Il fatto interessante è che se l'incidente l'avessi avuto soltanto a una cinquantina di metri di distanza sulla ss10 avrei avuto all'80% il risarcimento del danno ( queste non sono mie parole ma di quel panzone del poliziotto ).

Solo per informazione il danno ammontava a circa 900€( 2 gomme nuove 150€ + 2 ammortizzatore 250€ + 2 cerchi 250€ + riparazione /sistemazione/controllo semiasse, braccetti, ecc.. 100€ + manodopera 150€ ). Lì volevo ammazzare quei ........

Io ti consiglio di non iniziare una causa contro di loro ci perderesti soltanto tempo e soldi senza avere niente indietro. Max solidarietà

klausgt":34o19553 ha detto:
" adesso facciamo il verbale ma tanto autostrade non vi risarcirà perkè non ci sono stati feriti o vittime ma soltanto danni materiali senza un vero e proprio incidente"

semplicemente pazzesco! ormai non si può più stare tranquilli di niente! :help) :help) :help) chi ci salverà???