Ke tristezza, venerdì sono passato in concessionaria per farmi fare un preventivo con foto dei danni da mandare ad autostrade per la rikiesta danni. La Cozzi alfaromeo di Legnano (mio concessionario) che ritenevo serio mi ha trattato da incompetente dimonstrandosi poco serio.
Il responsabile carrozzeria sosteneva che il preventivo non è fattibile, perkè non è reale, anche smontando il paraurti sosteneva di non potermi dire niente di concreto, che se avessi voluto una cifra esatta avrei dovuto fare eseguire i lavori subito, anke perkè era inutile smontare e rimontare i pezzi rotti. Poi dopo mia insistenza mette l'auto sul ponte.. smonta il coprimotore e dopo cinque minuti mi si avvicina dicendomi ke da li a breve mi sarebbe esploso l'intercooler..... non essendo un neofita del settore kiedo lumi per una frase tanto scema, il responsabile mi spiega ke un frammento di plastika può essersi conficcato nell'intercooler e se muovo qualkosa salta tutto e mi si spakka perfino il turbo, addirittura mi consigliava di far cambiare tutto subito....( ho fatto 400km dopo l'incidente ed ho controllato la salute del motore di persona ) a certe fesserie mi altero ed essere preso in giro in questo modo non mi va. E' cominciata poi una sorte di discussione inutile. Quanti anni mi ci vorranno per trovare un concessionario alfa serio?
Domani vado da un carrozziere vicino al mio posto di lavoro......