un treno di gomme in 20000 km

zazzu":23cojmv3 ha detto:
Ragazzi, è mai possibile che ho fatto fuori un treno di gomme in soli 20000 km!?!?!?
le gomme anteriori sono andate, quelle posteriori gli resteno si e no 5-6000 km!!!!!
ho su quelle di serie, le pirelli pzero rosso...
ora, non guido da nonno ma nemmeno da pista, mai fatta una partenza facendo stridere le gomme e pochissime inchiodate...l'unica cosa è ke prendo le curve un po' veloci!!!!

a voi quanto sono durate le prime gomme?!?!
è possibile ke mi sia beccato un treno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?!?!

deduco dal modello che hai i 16" come cerchio ,se non le hai girate povere anteriori :mecry)

sul cerchio da 17" mediamente sei sui 30000 con i 16 un po di piu ma devi girarle e tenerre d'occhio la pressione se no :eek:o)
 
306 Maxi":k8y1d1h7 ha detto:
Andiamo bene... se mi fanno 25mila km le F1 che sono dure, quando metto su le RE050 quanti me ne fanno 15mila?? :?: :eek:hmamma)
Sulla base di cosa dici che le F1 sono "dure"?
Io le ho avute, e non le catalogherei di certo in quella categoria.
Come durata, curandole benissimo e ruotandole spesso, 22-25K sono assolutamente nella norma :ka)

PS poi tutti a prendere i "gommoni" sempre più grandi e teneri... e i gommisti ridono :nod)
 
306 Maxi":3m0iei1s ha detto:
lupin":3m0iei1s ha detto:
Io ho le RE050, non mi son trovato per niente bene, non mi piacciono come gomme; comunque considera che faccio il rappresentente, quindi tanti chilometri, ma ai 25000 bene o male ci arrivi, senza tirare!!!!!!
Come mai non ti piacciono? Dovrebbero essere tra le gomme al top in quanto a tenuta, certo poi sono di mescola morbida quindi sicuramente non durano tantissimo e magari se fai il rappresentante non sono l'ideale da questo punto di vista
In realtà NON sono al top, nè sono particolarmente morbide (anzi, rispetto alle precedenti S3 e soprattutto S2 sono peggiori in tutto, tranne che per la durata).

Non sono gomme "supersportive", le giudicherei tra 0 (durata massima) e 10 (slick) 7,5
 
mancio83":1du94qum ha detto:
le pzero rosso durano poco...

cmq devi invertire i pneumatici il + spesso possibile per migliorarne l'usura (ogni 7000km circa...)

Secondo me non è una questione di marca di gomme, anch'io ho le P Zero rosse e ho fatto quasi 15K Km e il battistrada è ancora all'80%, perciò con questo ritmo ci vorranno non meno di 45K/50K per mandarle a zero, è più una questione di guida, se come dice lui fa le curve diciamo un pò sportivamente è ovvio che a 20K Km siano molto consumate.
 
switing63":lxkb34aq ha detto:
mancio83":lxkb34aq ha detto:
le pzero rosso durano poco...

cmq devi invertire i pneumatici il + spesso possibile per migliorarne l'usura (ogni 7000km circa...)

Secondo me non è una questione di marca di gomme, anch'io ho le P Zero rosse e ho fatto quasi 15K Km e il battistrada è ancora all'80%, perciò con questo ritmo ci vorranno non meno di 45K/50K per mandarle a zero, è più una questione di guida, se come dice lui fa le curve diciamo un pò sportivamente è ovvio che a 20K Km siano molto consumate.
Scusa, dubito fortissimamente che si possano fare con delle 215/45 45K o perfino 50K, a meno che non si cristallizzino (nel qual caso ne fai anche 450K :asd) )
 
SS 65 is my home":m4m0ziz2 ha detto:
Se vi dicessi che in una estate ho finito delle pirelli p3000 175/65/14 montate solo :asd) anteriormente su una megane coach a benzina...

..direi che ti sei divertito a sgommare ai semafori.. :asd)
 
Railman":2zlf90tr ha detto:
SS 65 is my home":2zlf90tr ha detto:
Se vi dicessi che in una estate ho finito delle pirelli p3000 175/65/14 montate solo :asd) anteriormente su una megane coach a benzina...

..direi che ti sei divertito a sgommare ai semafori.. :asd)

L'estate di cui parlo l'ho passata quasi tutta in montagna...il semaforo più vicino era a 50 km :asd) :asd) :asd)
 
SS 65 is my home":ovhn4my3 ha detto:
Railman":ovhn4my3 ha detto:
SS 65 is my home":ovhn4my3 ha detto:
Se vi dicessi che in una estate ho finito delle pirelli p3000 175/65/14 montate solo :asd) anteriormente su una megane coach a benzina...

..direi che ti sei divertito a sgommare ai semafori.. :asd)

L'estate di cui parlo l'ho passata quasi tutta in montagna...il semaforo più vicino era a 50 km :asd) :asd) :asd)
:?: :?: ma come fate.. :ka)

..a proposito sono andato a misurare le mie F1.. in totale hanno percorso 16.000Km (primo equipaggiamento) e le ho invetite a 10.000.
bene, dietro misurano 6mm e all'anteriore poco più di 6mm..ma diciamo lì..visto che non mentivo? :nuovi010)
 
teknomotion":1s5r5b2u ha detto:
Dì la verità..x risparmiarle vai sempre in retro.. :sarcastic)
:D ma noooo, forse ho la guida :eek:ld) .. ma non mi pare... quando l'acqua e l'olio sono caldi non ho pietà :drive)
 
Si scherza..cmq con le F1 da 16" ci ho fatto quasi 30.000km,ma era già da 20.000km (da quando ne avevo 10)che volevo sostituirle.. :asd) causa rumore infernale e tenuta ormai penosa..
 
teknomotion":3p4e5w4n ha detto:
Si scherza..cmq con le F1 da 16" ci ho fatto quasi 30.000km,ma era già da 20.000km (da quando ne avevo 10)che volevo sostituirle.. :asd) causa rumore infernale e tenuta ormai penosa..

Idem, verso i 10.000 sono diventate davvero insopportabili
 
InterNik":1a9qlhkc ha detto:
Scusa, dubito fortissimamente che si possano fare con delle 215/45 45K o perfino 50K, a meno che non si cristallizzino (nel qual caso ne fai anche 450K :asd) )
Ad oggi ne ho fatti 43000 e ce n'è ancora, se non si tirano tutte le curve o non si vive in zone particolari dove le strade dritte sono rare non trovo così stano che si possano fare.
Volendo potrei anche farle fuori in meno della metà, ma non reputo necessario spremere la macchina a più del 70% delle sue possibilità quando si va in giro, e controllandole si può prevenire un'usura anomala che ne accelera il consumo.


Per smentire una credenza popolare e che si è letta anche in questa discussione, le gomme non si fanno fuori sgommando ai semafori, cioè, anche così si consumano, ma mai quando facendo delle curve al limite, anche senza pattinamenti, che sono inutili.
 
alk147":1t6oc9pv ha detto:
InterNik":1t6oc9pv ha detto:
Scusa, dubito fortissimamente che si possano fare con delle 215/45 45K o perfino 50K, a meno che non si cristallizzino (nel qual caso ne fai anche 450K :asd) )
Ad oggi ne ho fatti 43000 e ce n'è ancora, se non si tirano tutte le curve o non si vive in zone particolari dove le strade dritte sono rare non trovo così stano che si possano fare.
Volendo potrei anche farle fuori in meno della metà, ma non reputo necessario spremere la macchina a più del 70% delle sue possibilità quando si va in giro, e controllandole si può prevenire un'usura anomala che ne accelera il consumo.


Per smentire una credenza popolare e che si è letta anche in questa discussione, le gomme non si fanno fuori sgommando ai semafori, cioè, anche così si consumano, ma mai quando facendo delle curve al limite, anche senza pattinamenti, che sono inutili.

Non posso far altro che confermare...
 
alk147":kmqx924j ha detto:
InterNik":kmqx924j ha detto:
Scusa, dubito fortissimamente che si possano fare con delle 215/45 45K o perfino 50K, a meno che non si cristallizzino (nel qual caso ne fai anche 450K :asd) )
Ad oggi ne ho fatti 43000 e ce n'è ancora, se non si tirano tutte le curve o non si vive in zone particolari dove le strade dritte sono rare non trovo così stano che si possano fare.
Volendo potrei anche farle fuori in meno della metà, ma non reputo necessario spremere la macchina a più del 70% delle sue possibilità quando si va in giro, e controllandole si può prevenire un'usura anomala che ne accelera il consumo.


Per smentire una credenza popolare e che si è letta anche in questa discussione, le gomme non si fanno fuori sgommando ai semafori, cioè, anche così si consumano, ma mai quando facendo delle curve al limite, anche senza pattinamenti, che sono inutili.
Io aggiungerei anche "coppia motrice", la quale ha una suo effetti nell'aumentare l'abrasione.

Francamente io delle F1GSD2 215/45 arrivare a 43.000 in stato accettabile le vorrei proprio ma proprio vedere :ka) , altre marche (es. Continental) non so (ci ho fatto pochissimi KM)

Io sfrutto la macchina (normalmente) al 40%, ed anche meno, cura maniaca di tutto (pressione, geometrie, rotazione), e cambio le gomme moolto prima che si arrivi al limite legale, ma 43.000 le avrei proprio viste impossibili con le F1.
 
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