un treno di gomme in 20000 km

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
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milano prov
Ragazzi, è mai possibile che ho fatto fuori un treno di gomme in soli 20000 km!?!?!?
le gomme anteriori sono andate, quelle posteriori gli resteno si e no 5-6000 km!!!!!
ho su quelle di serie, le pirelli pzero rosso...
ora, non guido da nonno ma nemmeno da pista, mai fatta una partenza facendo stridere le gomme e pochissime inchiodate...l'unica cosa è ke prendo le curve un po' veloci!!!!

a voi quanto sono durate le prime gomme?!?!
è possibile ke mi sia beccato un treno ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!?!?!
 
zazzu":stw3710a ha detto:
[...]
l'unica cosa è ke prendo le curve un po' veloci!!!!
[...]


:shrug03) e digli poco...
dalle mie parti c'è un detto: "quando le gomme le stride, Marangoni ride!!!" (mr. Mario Marangoni abita proprio qui...)

ora ho le invernali, ma al prossimo cambio in marzo dovrò cambiare le estive (ho/avevo le P6000) dopo circa 25-30mila km...
 
mancio83":8f1onv19 ha detto:
le pzero rosso durano poco...

cmq devi invertire i pneumatici il + spesso possibile per migliorarne l'usura (ogni 7000km circa...)

ogni 7000 ???

anche io con le Turanza e300 da 16" ???

Le ha viste il gommista un mesetto fa e mi ha detto di aspettare altri 3-4000k
km prima di invertirle (ne ho 12000)
 
bravetto":1blrui4w ha detto:
mancio83":1blrui4w ha detto:
le pzero rosso durano poco...

cmq devi invertire i pneumatici il + spesso possibile per migliorarne l'usura (ogni 7000km circa...)

ogni 7000 ???

anche io con le Turanza e300 da 16" ???

Le ha viste il gommista un mesetto fa e mi ha detto di aspettare altri 3-4000k
km prima di invertirle (ne ho 12000)
ogni 7000 le gomme sportive...
ogni 10.000 le gomme normali...
ma sempre + o - ... non ci sono regole "fisse" bisogna valutare ogni singolo caso come consuma le gomme l'auto... :OK)
 
mancio83":syaua55c ha detto:
bravetto":syaua55c ha detto:
mancio83":syaua55c ha detto:
le pzero rosso durano poco...

cmq devi invertire i pneumatici il + spesso possibile per migliorarne l'usura (ogni 7000km circa...)

ogni 7000 ???

anche io con le Turanza e300 da 16" ???

Le ha viste il gommista un mesetto fa e mi ha detto di aspettare altri 3-4000k
km prima di invertirle (ne ho 12000)
ogni 7000 le gomme sportive...
ogni 10.000 le gomme normali...
ma sempre + o - ... non ci sono regole "fisse" bisogna valutare ogni singolo caso come consuma le gomme l'auto... :OK)

ah perfetto ,visto che io le uso prevalentemente in autostrada o cmq strade statali forse consumano di meno

grazie 1000

:OK) :OK) :OK) :OK)
 
emm..no...non le avevo ancora invertite....

cmq ho trovato un'offerta per delle michelin primacy hp a 110€ a gomma comprensivi di montaggio e bilanciatura (su gommadiretto costano 114 escluso il montaggio)...
ke ne dite di ste gomme, dal disegno sembrano abbastanza buone e silenzione:
primacyhp.jpg
 
zazzu":1rqvjh7b ha detto:
emm..no...non le avevo ancora invertite....
e che ti aspettavi?

generalmente si invertono ogni 10.000 km o max 15.000...

cmq io ho le GY F1 (rumorose, rigide, quello che volete...) e a 16.000 km non sono nemmeno a metà vita..sinceramente non so come qualcuno è riuscito a farci meno di 30.000km... magari le ha cambiate per disperazione...
quanto vorrei fossero già alla frutta... :D
 
Hai le GSD2 o le GSD3? Io ho su le GSD3 da circa 8.000Km e non sono più rumorose delle precedenti P7000 di primo equipaggiamento.
 
Oggi ho messo su gli antineve e togliendo le GY F1 (GSD2) che ha come primo equipaggiamento le ho guardate per bene... dopo 4670 km le 2 che avevo davanti hanno già solo più 6 mm di battistrada rispetto ai 7.5 mm di quelle dietro :?: (credo che da nuove siano circa 8 mm o poco meno): insomma facendo 2 conti mi faranno si e no 25mila km :wall) , anche perchè per i primi 1500 km sono andato molto tranquillo per il rodaggio, e anche nei restanti non è che le abbia strapazzate più di tanto se non in 2-3 occasioni... Andiamo bene... se mi fanno 25mila km le F1 che sono dure, quando metto su le RE050 quanti me ne fanno 15mila?? :?: :eek:hmamma)


Preciso che sto nelle Langhe, dove i rettilinei sono lunghi al massimo 200 metri :asd) , tutte curve, salite e discese, quindi è logico che rispetto a chi abita in pianura e fa molta autostrada o statale il consumo è maggiore, ma non pensavo che in 4670 km fossero già scese così tanto!
Col 306 le RE720 (MOLTO morbide ma ottime) mi duravano circa 22mila km, le P6000 che aveva come primo equipaggiamento mi pare sui 30mila ma facevano schifo e sicuramente avendo la macchina nuova non andavo forte come coi treni successivi.
 
io ho le GS02 e un altro treno l'ho già testato sulla macchina prima della 147 (montava 205/45 ZR16) e ci ho fatto poco più di 40.000 Km. Cambiate più per durezza e rumore che per effettivo consumo. insomma non erano al limite.

cmq mi avete messo la pulce e poi vado a misurare il battistrada.. :lol2)
 
zazzu":2b0d62n3 ha detto:
emm..no...non le avevo ancora invertite....

cmq ho trovato un'offerta per delle michelin primacy hp a 110€ a gomma comprensivi di montaggio e bilanciatura (su gommadiretto costano 114 escluso il montaggio)...
ke ne dite di ste gomme, dal disegno sembrano abbastanza buone e silenzione:
primacyhp.jpg

Io mi ci trovo molto bene, poi a quel prezzo te le straconsiglio!

Come rapporto Km/tenuta credo siano molto valide.
 
ottime le michelin

ottime le michelin ,cmq devi avere una guida " allegretta " ! . io ho le pirelli p6000 , ho percorso 29.000 km e le ho invertite a 17.000 km . ora hanno ancora oltre il 50 % di battistrada e porto la macchina rispettando i limiti di velocità con qualche tratto allegro
 
Io ho le RE050, non mi son trovato per niente bene, non mi piacciono come gomme; comunque considera che faccio il rappresentente, quindi tanti chilometri, ma ai 25000 bene o male ci arrivi, senza tirare!!!!!!
 
Mascio147":a7ofdjmu ha detto:
Anche io con quelle si di serie, le good year formula1 ho fatto 20 mila chilomentri.....
Meno male, mi rincuori... :asd)


lupin":a7ofdjmu ha detto:
Io ho le RE050, non mi son trovato per niente bene, non mi piacciono come gomme; comunque considera che faccio il rappresentente, quindi tanti chilometri, ma ai 25000 bene o male ci arrivi, senza tirare!!!!!!
Come mai non ti piacciono? Dovrebbero essere tra le gomme al top in quanto a tenuta, certo poi sono di mescola morbida quindi sicuramente non durano tantissimo e magari se fai il rappresentante non sono l'ideale da questo punto di vista
 
scusate...ma 20k km su di un 120cv jtd non mi sembrano affatto pochi....io ho fulminato un treno di termiche in 7/8k km....e ho un benzina.
un amico con una ibiza 130cv ha cambiato le gomme originali dopo 12k km....boooo :D fortunati voi :asd)
 
genk":r4bygoeq ha detto:
scusate...ma 20k km su di un 120cv jtd non mi sembrano affatto pochi....io ho fulminato un treno di termiche in 7/8k km....e ho un benzina.
un amico con una ibiza 130cv ha cambiato le gomme originali dopo 12k km....boooo :D fortunati voi :asd)

..ma ragazzi che ci fate con le gomme? cioè 7-8K Km? ma nemmeno le pirelli Diablo corsa della moto mi durano così poco...

..vabbè che poi usare le termichè...in condizioni da "non termiche" aiuta a consumarle prima..
ma questo non lo so.
 
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