Un secchio di plastica che urta vicino alla porta può far saltare la vernice???

raid82

Nuovo Alfista
30 Gennaio 2006
226
0
16
Aversa
Visto che domani è prevista pioggia, ho dato io una rapida risciacquata alla mia nasona (per non portarla al lavaggio e dovendo uscire direttamente dopodomani con l'auto). Mentre buttavo l'acqua sulla carrozzeria mi è urtato il secchio sulla portiera, non forte, tipo una bussata. Quando stavo per posare l'auto mi sono accorto che sulla porta ci sono 2 puntini di vernice saltata. Se non erro già c'erano (infatti sempre se ricordo bene, il carrozziere mi consigliò di non ritoccare se no era peggio), però ho il dubbio, mica un secchio di plastica che urta leggermente può far saltare la vernice??? Io sospetto che sia stata una sportellata, perchè poi se urta un secchio, come fanno a saltare 2 punti di vernice distanti quasi un cm l'uno dall'altro? Lo stesso secchio ho provato a sbatterlo forte ad esempio sulla porta dell'ascensore e non si è mosso nulla (è ovvio che si tratta di 2 vernici totalmente differenti). Voi che dite???
 
Dipende tutto dal tipo di materiale di cui è fatto il secchio,la forma del bordo (spigolosa o arrotondata),la forza con cui viene colpita la verniciatura,l' inclinazione del colpo.... :scratch) :scratch) :scratch)
 
non credo che una secchiata possa far saltare la vernice.
di che colore è l'auto?
si sa che i metallizzati sono un pò più resistenti che i pastello...
 
35.gif
:asd)
 
se dici tu stesso che i puntini già c'erano, il secchio che centra?
 
malchino":35k6gh0e ha detto:
non credo che una secchiata possa far saltare la vernice.
di che colore è l'auto?
si sa che i metallizzati sono un pò più resistenti che i pastello...

Grigio stromboli!
 
Comunque il secchio può rovinarla, perchè no? E' comunque sempre un oggetto non totalmente deformabile che cozza su una vernice poco spessa applicata.

Io mi son trovato due pezzi di vernice saltata perchè il bidone aspiratutto ha cozzato contro il fianco (ma mica con chissà che violenza).

Son le vernici moderne....... vanno trattate con ogni delicatezza.
 
Questo, se ho ben intuito la consistenza del bordo, la può graffiare e con un colpo secco anche far saltare la vernice.
Se poi ci pianti le "noccioline" con decisione su parti di carrozzeria "flessibili" te la gibolla pure.
 
Però un urto leggero è assurdo faccia saltare la vernice, perchè allora anche passando con una busta con dentro bottiglie ad esempio, se distrattamente urta leggermente la carrozzeria fa saltare la vernice.
Posso fare una prova, tanto per curiosità! Provo a verniciare un pezzettino della porta del garage con il kit ritocco per la mia auto. Poi provo a dare una botta forte (non come quella data dal secchio sulla mia nasona) e vedo se succede qualcosa!
 
vai su una 147 di un tuo amico e prova..no??.... :asd) :asd) cmq ti diro ke ho notato ke si rovinarle è molto facile..anke un piccolo sassolino... :cry: :cry: :cry:
 
sono convinto che siano piu' delle sportellate. a me all'esselunga mi hanno toccato piano sul paraurti con un carrello da spesa e non e' successo nulla.....
 
ti consiglierei di fare una seduta di ipnosi regressiva come al "bivio" di Enrico Ruggeri magari il tuo inconscio sa se i puntini c'erano gia prima della micidiale secchiata
 
raid82":2c6f1dcx ha detto:
Però un urto leggero è assurdo faccia saltare la vernice, perchè allora anche passando con una busta con dentro bottiglie ad esempio, se distrattamente urta leggermente la carrozzeria fa saltare la vernice.
Posso fare una prova, tanto per curiosità! Provo a verniciare un pezzettino della porta del garage con il kit ritocco per la mia auto. Poi provo a dare una botta forte (non come quella data dal secchio sulla mia nasona) e vedo se succede qualcosa!

già che ci sei magari prova a prendere a testate il baule,magari si riesce ad allineare :crepap)
 
Top