Un ritiro auto nuova da favola...

1215 kg!!

Comunque i numeri parlano chiaro, 0-100 in 7,2s, 222 km\h, 80-120 in 5° 7,7s....tempi ben migliori di una qualsiasi 147!!! Ed ha anche grandi doti stradali...
 
Damon":20bn17dh ha detto:
Luca T.Spark 16v":20bn17dh ha detto:
mancio83":20bn17dh ha detto:
di cooper S ne ho stracciate parecchie con la mia nasona Mjet...
Perdonami ma neanch'io ci credo :nono) : la Cooper S ha ben 30 cv in più della tua e pesa meno.
A meno che la tua 147 abbia una consistente rimappa, ma anche in questo caso c'è da vedere.

errato, la Cooper S non pesa assolutamente meno di una nasona JTDm

è quello il lato negativo, che le fa perdere un sacco di motricità se stacchi i controlli elettronici :KO)

se trovate i dati postateli, appena posso gli do un occhio anch'io, ma mi pare proprio che per un Cooper S si sia sui 1200-1300kg!!! UNA FOLLIA! :nono)
Purtroppo non ho i rilevamenti effettivi della Cooper S, ma credo che anche la versione da 163 cv abbia la meglio sulla 147 JTD 150cv.
Ricordo che quest'ultima ha una massa effettiva in ordine di marcia di 1460 kg (ho sottomano la prova realizzata da Quattroruote nel gennaio '05). La Cooper S pesa molto (così come le altre Mini), lo sapevo già, ma non credo che possa raggiungere i 1460 kg effettivi.
 
pyro parli tipicamente come uno che non l'ha mai provata per bene...
cioè snoccioli solo dati...
lo dico perchè IO STESSO parlavo esattamente così prima di provarla bene...
e me la stavo comprando al posto della mia nasona perchè la mini mi piace molto...

però è PESANTE, con motori davvero poco appaganti e che consumano come e più di una gta...!! :eek:o)

per questo ti dico che la mjet 140-150cv se uno la sa portare bene (eccetto la inutile velocità massima...) le riesce a dare la paga...

la mini inoltre è inchiodata all'asfalto soprattutto grazie ai pneumatici molto larghi e ribassati e ai cerchi grandi...

le 147 anche con i 15" si coricano ma la strada non la perdono mai...!
bisogna solo saperlo... ;)

e io ho i 17" che la rendono praticamente invincibile in curva...
non dico che sono lontane anni luce ma che hanno prestazioni simili, a favore della 147 mjet come appagamento (sound a parte... :baby) ) e in + la mini fa 4-6 al litro mentre la mjet 12-13... :asd)
 
Io ho soltanto i rilevamenti effettivi della :inocchio) M-JET 150 cv (by Quattroruote); se qualcuno ha quelli della Cooper S lo pregerei di inserirli in questo topic (in tal modo si dimostrerà che la Cooper S è più scattante e veloce).
La Mini è un'auto di notevole massa (in rapporto alle dimensioni): a parità di motorizzazioni, pesa all'incirca quanto una Grande Punto pur essendo più corta di ben 40 cm (363 contro 403 cm).
 
mancio83":e0bomz0k ha detto:
pyro parli tipicamente come uno che non l'ha mai provata per bene...
cioè snoccioli solo dati...
Ciò che contano sono i rilevamenti effettivi, che vengono eseguiti per mezzo di sofisticate e precisissime attrezzature, non le impressioni personali, che traggono spesso in inganno.
 
ma lo sappiamo che è + scattante e veloce...

ma una volta scattata quando è già in giro è un cess :ignore)

vabbuò rimanete col vostro pensiero che è meglio della mjet...
visto che non volete provarla...

siamo anche OT...
 
tratto da Auto di settembre 2006, nell'articolo che parla della MINI 2 (Nuova Cooper S turbo da 175CV):

Dotata nel nostro caso del differenziale autobloccante che sarà disponibile in opzione solo sulla specifica versione, la Mini mostra grandi passi avanti anzitutto nello scaricare a terra la potenza e la coppia motrice disponibili. E' comunque il motore il particolare più radicalmente cambiato rispetto a prima. Il nuovo quattro cilindri è un propulsore finalmente elastico e ben sfruttabile già a partire da 2000 giri sino al regime massimo di 6500 giri. La differenza è nettissima rispetto a prima, quando in effetti sotto i 4000 giri non c'erano risposte molto soddisfacenti. Nel misto si possono così mantenere marce intermedie più a lungo, a tutto vantaggio della fluidità di guida.

Sono i motori a rappresentare la grande rivoluzione tecnica della nuova Mini. [...] Sono omologati Euro 4 e offrono caratteristiche di utilizzazione ed erogazione della potenza molto più moderne rispetto a prima. [...] Il 1.6 turbo della Cooper S è nettamente più prestante [...] Secondo i tecnici della Mini il risparmio in termini di consumo si aggira attorno al 12,5%

a dimostrazione del fatto che quello che diciamo sia io che mancio non sono solo "impressioni personali", ma dati di fatto verificati da persone del settore

se poi il Cooper S (vecchio) sopra i 4.000 giri/min è una bomba e fa 0-100 in 6,5 s, tanto di cappello, ma in città è un chiodo ammesso che non si tirino tutte le marce!!!!!

consumi: il BC mi dava 6,5......l/100km?!?!? NO, erano km/l in città!!!! :KO) :KO) :KO)
 
Ma state scherzando?? La mia ex aveva la Cooper S da 163cv e quando uscivamo con la sua la portavo praticamente sempre io.....mi fido poco delle donne!!! :asd)

Ti assicuro che non c'era storia neanche con la 320d da 150cv di mio padre!!! Comunque se fa lo 0-100 in 7sec come fa ad essere un cesso in città!! Perchè consuma??? chi la acquista ne è consapevole quindi non lo reputa un problema!!
 
pyro":1hlzj6rw ha detto:
Ti assicuro che non c'era storia neanche con la 320d da 150cv di mio padre!!! Comunque se fa lo 0-100 in 7sec come fa ad essere un cesso in città!! Perchè consuma??? chi la acquista ne è consapevole quindi non lo reputa un problema!!

risposta semplice: sotto i 4000 non ha una grande spinta, sopra esplode!

se stai sempre sotto i 4000 (regime piuttosto elevato per la guida in città) non c'è molta differenza con la Cooper normale, per farla camminare va tirata!!! e lì da il meglio di sé...ma non dirmi che in città stavi sempre alto di regime, perché non c'è verso!!!

chi la acquista è consapevole dei consumi?!?!?! :crepap) questa è bella!!! non sai quanti venivano in officina con i Cooper S lamentandosi dei consumi e chiedendo controlli.....ma la mia risposta era sempre la stessa: nei depliant c'è scritto il consumo, basta guardarlo, è proprio sotto le prestazioni...ma tutti si fermavano lì!!!! :culo) :culo) :culo)

comunque ho avuto ben 3 clienti (non uno!!) che l'hanno cambiata per la Porsche....certo, portafogli più che gonfi, però avevano preso la Cooper S per sfizio e divertimento, e invece erano poco divertiti, soprattutto appunto dai consumi folli....di questi tre uno ha preso il Cayman, uno il Carrera e uno il Boxster, nemmeno a farlo apposta!!! e tutti sono passati a mostrarci i gioielli in concessionaria BMW! :asd)

comunque ognuno la pensi come vuole...sennò non si finisce più! ma le impressioni personali a questo punto non sono le mie! :nono)
 
quoto il problema è che chi la prova la pensa come me e damon....

chi si ferma ai dati e non l'ha mai provata bene la pensa come voi e come me prima...



finalmente hanno levato quello schifo di volumetrico per mettere il turbo...

ora dovrebbe essere un ottima macchina...

vorrei provarla... :nod)
 
mancio83":16digcly ha detto:
quoto il problema è che chi la prova la pensa come me e damon....

a parte pyro :ka)

mancio83":16digcly ha detto:
finalmente hanno levato quello schifo di volumetrico per mettere il turbo...

infatti, questo la dice lunga sulla prima progettazione della Mini...dove hanno toppato in molti punti...dall'articolo sembra quello che doveva essere prima, cioè lo stesso go-kart a livello di assetto, ma perfezionato nel motore e nella meccanica...ora c'è anche l'autobloccante! :hail)
 
No infatti non ci andavo quasi mai sopra i 4000 città, però quello che intendo è che non fa lo 0-100 in 1°, quindi ai bassi così chiodo non è e non mi sembrava affatto!!

Ps: lamentarsi dei consumi è una moda, quanti anche qui si lamentano dei propri??

Pps: se comprano una macchina per puro divertimento e poi si lamentano dei consumi non sono molto coerenti con le scelte che fanno!!

Comunque per me rimane una gran macchina, ma sta bene dove sta!!! :OK)
 
Damon

Damon, anche a me , stesso tuo trattamento solo che a me il conce mi aveva fatto controllare l'auto mm per mm appena arrivata e all'atto di ritirarla , cmq l'onore di togliere il telo rosso e il brivido di vedere quell'oggetto rosso con quel muso da miciona il conce lo ha riservato a me ,concessionaria Salvati - villa adriana tivoli ( rm )
 
Re: Damon

max14716":31mt5v50 ha detto:
Damon, anche a me , stesso tuo trattamento solo che a me il conce mi aveva fatto controllare l'auto mm per mm appena arrivata e all'atto di ritirarla , cmq l'onore di togliere il telo rosso e il brivido di vedere quell'oggetto rosso con quel muso da miciona il conce lo ha riservato a me ,concessionaria Salvati - villa adriana tivoli ( rm )

:clap) :clap)

bravi, così si fa! io invece ero davanti in ammirazione mentre le toglievano i veli! è veramente una bella emozione, non c'è che dire! :nod)
 
Goku147":awijsqqg ha detto:
Si capisco cosa vuoi dire,anch'io non la prendere MAI!!
Stavano consegnando una Mini Cabrio Giallo chiaro... :vomito)
La ragazzina..si perchè avrà avuto 18-20anni sbavava per la macchina!..faceva ah..che bella...ed io...dentro me... :sgrat)
La seconda era una cooper S!!
Lì già il discorso è diverso...1.6 da 170cv è da panico!Almeno viaggia!
Sapete la tecnologia VOLUMETRICO in cosa consiste?
Però oh...28.500€ gli è partito per la S.... :fuori)

mi ha fatto a pezzi nonchè umiliato sull'autostrada un paio di mesi fa.......la mia Alfa è la mia Alfa ma a dicembre si rimappa!!!
 
pyro":12yeikjm ha detto:
1215 kg!!

Comunque i numeri parlano chiaro, 0-100 in 7,2s, 222 km\h, 80-120 in 5° 7,7s....tempi ben migliori di una qualsiasi 147!!! Ed ha anche grandi doti stradali...
sarà che avrò incontrato pure io uno con la mini s che non sapeva guidare..non riusciva a superare la mia jtd 140 cv..mah..pensavo che fosse un mostro..ne ho viste diverse camminare ma non mi sembrano granchè onestamente..ben migliori di qualsiasi 147 non puoi dirlo..dove la metti la GTA?..0-100 in 6,4 mi pare..i meri dati a volte sono inutili
 
anche a me alla consegna della mia alfa 147 mi hanno trattato molto bene,e il telo rosso mi hanno chiesto se volevo toglierlo io(ma non l'ho fatto perche' mi tremavano le gambe...dall'emozione)e l'antenna me l'hanno fatta montare a me...
alla BMW quando vai a fare il tagliando ti fanno trovare pero una tavola imbandita tipo buffet di nozze,e gli striscioni di ben venuto :asd)
e poi sicuramente pensano:mo gli rompiamo il :culo) a questo altro che buffet....
poi al cambio della cinghia di distribuzione,ti fanno andare in una stanza segreta dove ti aspetta una spogliarellista che balla la lap-dance solo ed esclusivamente per te tutta nuda :elio)
e il minimo che potrebbero fare quando poi vedi il costo dei ricambi e della manodopera.
alla 156 1.9 jtd 116cv del 2004 di un mio amico con 500euro ha fatto tagliando,cinghia distribuzione e poly-V,e pasticche posteriori compresa manodopera,alla bmw per la 320 d le stesse cose credo che almeno 2000euro ci sarebbero voluti...
W LE ALFA ROMEO (FIAT e LANCIA)
 
..certo che vi state facendo delle pippe mentali su mezzo secondo da far sbellicare eh!

ma che è? tutti piloti siete?

ma soprattutto...togliete dagli avatar quelle foto di tachimetri a fondo scala.
oltretutto pure pericoloso (se non d'arresto)...poi dici gli incidenti! :KO)

ps:Il compressore volumetrico è un sistema di sovralimentazione meccanica che sfrutta la potenza stessa del motore per comprimere l'aria che viene poi inviata ai cilindri.
 
Top