Un ritiro auto nuova da favola...

anche io dubito....
non metto in dubbio le tue doti di guida ma, secondo me iproprietarie delle cooper S non le hanno sfruttate in pieno :ka)
 
allora fate come me: cercate amici, conce e tutti i modi possibili per provare tutte le mini con tutte le motorizzazioni scoprirete che:

è molto divertente con tutti i motori nel senso che è INCOLLATA ALLA STRADA anche grazie all'altezza da terra (bassa) alle ruote LARGHISSIME con tutti i motori, al fatto che è LARGA, piatta e bassa...

MA con ogni motore sentirete (come me...) un irritante senso di frustrazione di avere POCA POTENZA...
la ONE è un chiodo...la mia ex yaris andava molto di più...
la cooper pure: consuma un botto (come anche la one...) e non va una mazza...
la cooper s che prima di provarla ero convinto finalmente di provare una bomba, 163 cv sono tanti ed ero certo di stracciare l'asfalto...
allora: bel rumore, i cv ci sono MA....boh, ancora sembrano POCHI...!!!
ma come è possibile?? strano...
boh...un erogazione del caz :ignore) ecco tutto...

la JCW è un altro discorso...un altra auto...210 cv che stavolta escon RABBIOSI e stracciano l'asfalto...
ma per quanti km prima di spaccare tutto?? ;) :asd) :shrug03)

p.s.
le mini scricchiolano + delle 147... ;)

p.p.s.
non odio le mini, anzi...mi piace un sacco e stavo per prenderla al posto della nasona...
ma i motori fanno cagare...purtroppo... :shrug03)
 
Se proprio vogliamo essere sinceri la JCW è una delusione, 50cv in più della S per andare poco meglio!!!

La Mini è una bomba di macchina che da una bella paga a svariate auto di segmenti più alti, Cooper e S ovviamente.....ma non la comprerei mai!! :OK)
 
pyro":2j6xi0m4 ha detto:
Se proprio vogliamo essere sinceri la JCW è una delusione, 50cv in più della S per andare poco meglio!!!

La Mini è una bomba di macchina che da una bella paga a svariate auto di segmenti più alti, Cooper e S ovviamente.....ma non la comprerei mai!! :OK)

sara' che da la paga a molte auto ma di cooper S che me l'hanno data ancora nn ne ho viste :)

ciau
 
Sarà anche...

Sarà anche una macchina dal fiocco rosa, ma quando vai a fare il tagliando in bmw ti trovi in fattura 50 € di materiali di consumo ( stracci vari ) e con 50 € ci compri a chili di stracci.Mi tengo l'alfa romeo, non avrà il fiocco ma fa girare tutti e soprattutto tutte quando passi e con 50 € risparmiati...ci scappa una cenetta per 2 wow !!!!
 
pyro":ok04ze2r ha detto:
Se proprio vogliamo essere sinceri la JCW è una delusione, 50cv in più della S per andare poco meglio!!!

La Mini è una bomba di macchina che da una bella paga a svariate auto di segmenti più alti, Cooper e S ovviamente.....ma non la comprerei mai!! :OK)

mmmm...ma le hai provate?
da quel che dici non sembra...
tra la cooper s e la JCW c'è un abisso...
la cooper da 115 cv è un vero CHIODO...

la mjet 140-150cv va molto meglio...(rumore a parte...)
 
La :derid) Mini?! Ahah manco me la regalassero,avete visto che schifo gli interni poi? I motori non so ho guidato solo il diesel da 88 cv (a scuola guida!!) ma il resto :derid) ..
E poi che è, costa come una 159? :fuori)
 
prossimo alfista":3orb0n01 ha detto:
La :derid) Mini?! Ahah manco me la regalassero,avete visto che schifo gli interni poi? I motori non so ho guidato solo il diesel da 88 cv (a scuola guida!!) ma il resto :derid) ..
E poi che è, costa come una 159? :fuori)

approvo se me la regalano la do dentro insieme al 147 per la gt la 159 o la brera XD quelle si ke sono makkine mika la mini
 
@ Goku: eri all'AUTOEUR, giusto?!?!? :nod)

lo so, loro sulla consegna sono un passo avanti....

ma non è per tutti così, chi ha scritto che il personale è ISTRUITO apposta ha detto un gran boiata...ci sono concessionari dove viene istruito o selezionato internamente, in altri vige il caos....come dove lavoravo io (all'altro di FI, anche senza fare nomi per esclusione ci si arriva)

abbiamo consegnato anche le serie 5 in officina con tutto il trambusto, meccanici che bestemmiano e urlano, in fretta e furia perché non c'era una persona apposita, una volta era il venditore, una l'accettatore, una il meccanico zozzo........ :KO) :KO) :KO) :KO)

non l'avete ancora capito che non è il marchio, ma la singola concessionaria!!!!!!

a me hanno fatto una consegna per la 147 con i fiocchi!!!!! non c'era la rosa, ma tutto è stato come un film, auto davanti a tutte nel garage a luci spente, luci accese davanti a me, telo rosso con marchio Alfa che copriva "la bestia", scopertura, controllo insieme alla persona che me l'ha consegnata, spiegazione completa e via........TUTTO PERFETTO!

sarà stato un caso?? penso di no!!! dove l'ho presa? all'AUTOVAMA a FI, per la vendita e la consegna tanto di cappello! :OK)
 
Goku147":v5q1dul9 ha detto:
Esatto Damon!..AUTOEUR!
Già un bel passo avanti! :elio)
Anche la ragazza all'ingresso era un pezzo.....AVANTI! :culo)

alta, mora, occhi azzurri, fisico perfetto??!?! risponde al nome di Barbara.....

quando andavo all'Autoeur a prendere del materiale che mancava dove lavoravo io (La Scala, dai, ormai siamo a fare nomi) lasciavo i km di bava......è incredibile quella figliola!!!!!! :sbav) :sbav) :sbav)

per il discorso serie 1 ti hanno già risposto, 120d o 130i, le altre sono chiodi....magari sulla carta hanno prestazioni migliori, ma in quanto a dinamicità, nell'uso di tutti i giorni, sono ferme....e digli di non aspettarsi interni curati...se scricchiola la 147 la serie 1 si smonta da sé!!! :culo) :culo) con 8.000 euro in più di media
 
@ Damon

Avrò detto una boiata ma la differenza tra i conce Alfa e BMW c'è eccome e avendole entrambe in famiglia posso dirlo senza problemi, almeno a Roma!!

Comunque sta cosa che le 116i, 120i, 118d sono ferme solo voi lo dite!! :sgrat)
 
pyro":1meybs72 ha detto:
@ Damon

Avrò detto una boiata ma la differenza tra i conce Alfa e BMW c'è eccome e avendole entrambe in famiglia posso dirlo senza problemi, almeno a Roma!!

Comunque sta cosa che le 116i, 120i, 118d sono ferme solo voi lo dite!! :sgrat)

sottolineo almeno a Roma

non è una boiata, è che tutti associano l'immagine al marchio...sì, in parte può essere vero, ma sulla consegna e su TANTISSIME altre cose (competenza, garanzie, ecc) è la concessionaria che fa la differenza, puoi trovare concessionarie Alfa incredibili, a Firenze stiamo messi molto bene, mentre per BMW ce n'è una buona e una no...dipende! tutto qui quello che volevo dire!!!

per il fatto delle serie 1 con quelle motorizzazioni, beh, non lo diciamo solo noi, mi sembra che anche sulle riviste sia scritto a caratteri cubitali che le motorizzazioni ottime siano 120d e 130i, con un occhio di riguardo alla 118d che male non va di certo, consuma poco ed è agile, anche se sembra meno potente

le altre (tutti i benzina 116i 118i 120i) hanno il problema che danno poca soddisfazione, sembrano spingere poco o nulla...il rumore del motore assomiglia ad un phon (i 4 cilindri BMW sono ridicoli a rumore, il 6 in linea è tutto un altro mondo), poi magari in accelerazione a gas spalancato vanno anche, ma non è la situazione normale di guida in città...

comunque fatti un giro su http://www.bmwpassion.com, leggi il forum e vedrai come offendono le stesse motorizzazioni di cui parliamo qui...è lì è pure di parte come forum!!!!!!
 
Per i conce ti do ragione, parlavo per quella che è la mia esperienza!! :OK)

Per i motori che ho provato io non sono d'accordo, (120i al BMW day sulla pista di Vallelunga, e 330i da 258cv nel giorno della sua presentazione) per il semplice motivo che le sensazioni che hanno dato a me sono le medesime.....sembra di stare fermi perchè l'accelerazione non è mai brutale e il motore lo senti e non lo senti, ma una cosa sono le sensazioni e una cosa sono i fatti, basta guardare la lancetta del tachimetro come sale.....vanno eccome!

La 120i ha un'erogazione molto più lineare del 2.0 ts e per molti non è appagante, ma va esattamente allo stesso modo del ts!!

I motori 116i e 118d non avuto modo di provarli!!

:OK)
 
pyro":2rf3z56a ha detto:
Dai dati dichiarati la 116i è anche più performante della 1.6 ts 120cv, nella realta non lo so!!
Nella prova effettuata da alVolante (che ho conservato) la 1.6 Twin Spark 120cv accelera da 0 a 100 in 10,00 sec, la 116i in 10,6 sec. Quindi, fino a 100 km/h la 116i prende già oltre mezzo secondo di distacco, figuriamoci nello 0-130.
Se siete interessati agli altri dati posso postarli.
 
Luca T.Spark 16v":29r1dbvw ha detto:
mancio83":29r1dbvw ha detto:
di cooper S ne ho stracciate parecchie con la mia nasona Mjet...
Perdonami ma neanch'io ci credo :nono) : la Cooper S ha ben 30 cv in più della tua e pesa meno.
A meno che la tua 147 abbia una consistente rimappa, ma anche in questo caso c'è da vedere.


veramente la mia ha 150 cv e la cooper s ne ha 163 (modello vecchio) o 170 (nuova...) quindi tra 13 e 20 cv in più...

cmq puoi anche non fidarti ma è così...
sarà che non le sapevano portare ma ti garantisco che IO le ho portate ed è un motore di mer :ignore)
 
Luca T.Spark 16v":jgdncle9 ha detto:
mancio83":jgdncle9 ha detto:
di cooper S ne ho stracciate parecchie con la mia nasona Mjet...
Perdonami ma neanch'io ci credo :nono) : la Cooper S ha ben 30 cv in più della tua e pesa meno.
A meno che la tua 147 abbia una consistente rimappa, ma anche in questo caso c'è da vedere.

errato, la Cooper S non pesa assolutamente meno di una nasona JTDm

è quello il lato negativo, che le fa perdere un sacco di motricità se stacchi i controlli elettronici :KO)

se trovate i dati postateli, appena posso gli do un occhio anch'io, ma mi pare proprio che per un Cooper S si sia sui 1200-1300kg!!! UNA FOLLIA! :nono)
 
Top