un problema al giorno leva l'Alfa di torno

°maCHo°":ljgmygs2 ha detto:
come le donne .. se le scanni si sbloccano :asd) :asd)
:lol: :lol: ricordatati, qunado torni a casa menala, tu non sai perché ma lei si :asd) :asd)
 
KillBill86":3aa2b8kt ha detto:
aggiornamento :X) sono rientrato adesso dopo un giro con la macchina e........
quando ho messo in moto mi ha fatto la fumata nera e come al solito il soffocamento in accellerazione, ho scaldato per bene il motore e.... gas :p prima tirata in seconda, faticava a salire su di giri velocemente, tirata in terza a 3500giri, un pelino meglio, ultima tirata in quarta..
dopo un giretto tranquillo nuova tirata, seconda a 2500, terza a 4000 e dietro di me il fungo atomico di fuliggine :?:
il risultato è che sembra rinata, l'ho provata e va benone (almeno stasera)
avrò risolto?
in compenso però quando ho acceso il quadro è comparsa avaria luce sinistra :mecry2) (è il led)

Falla controllare lo stesso!
 
arch89":1yehopnq ha detto:
KillBill86":1yehopnq ha detto:
la sett scorsa ho tirato in 3a (non a freddo) fino a 4000 giri :ka) potrebbe essere la causa? :scratch)

che significa scusa?? non si possono tirare le marce?? :?:


certo che le puoi tirare, anzi ogni tanto farebbe anche bene al motore stesso e, come si può notare in questo caso, serve anche a dare una pulizia interna generale.

Le scintille dallo scarico sono normalissime, a lungo andare si deposita della fuliggine, direi che hai dato un'ottima pulita ;)
 
si, infatti la tirata d'orecchie è stata determinante :D
cmque oggi la macchina è andata bene, ho fatto un altra tiratina, va senza problemi e non fuma più :smokin) :scratch)
 
Alfetto Q2":59cmha3b ha detto:
Falla controllare lo stesso!
il mio meccanico vuole 150 euro per pulire la valvola egr :ka)
la volta precedente l'intervento passò in garanzia e non pagai nulla ma quella volta si bloccò la valvola, non accellerava più e fumava moltissimo.. rimasi a piedi perchè la nasona mi lasciò per strada :ka)
ora se il problema non si ripresenta più vorrei evitare di spendere questi soldi :scratch)
 
KillBill86":237n49e7 ha detto:
Alfetto Q2":237n49e7 ha detto:
Falla controllare lo stesso!
il mio meccanico vuole 150 euro per pulire la valvola egr :ka)
la volta precedente l'intervento passò in garanzia e non pagai nulla ma quella volta si bloccò la valvola, non accellerava più e fumava moltissimo.. rimasi a piedi perchè la nasona mi lasciò per strada :ka)
ora se il problema non si ripresenta più vorrei evitare di spendere questi soldi :scratch)
Mortacci!!!
150€ e che la pulisce con la lingua!?!?
Lascia perdere,anche perchè con 150€ ne compri una rigenerata ;)
 
vediamo : 150 euro,si smonta in 10 minuti,mettitamo mezz'ora tra smontaggio e rimontaggio 12,50 euro di manodopera,restano 137.50 euro diviso 25 all'ora vengono fuori 5,5 ore di lavoro per pulirla :?: :sgrat) :sadomaso) mettila in lavastoviglie che fai prima
 
quella di un amico con 147 si era bloccata, l'abbiamo pulita con wd40 e si è sbloccata benissimo oltre ad essere tornata lucida come quando era nuova..
comunque le marce ogni tanto vanno tirate, altrimenti non ci si può lamentare se il motore si incatrama ed inizia a funzionare male...
quella del mio amico si è bloccata a 120.000 km, se la tua si è bloccata ad un kilometraggio così basso vuol dire che giri sempre a regimi troppo bassi..
e tirale un po ste sacrosante marce.. anche quasi al limitatore ogni tanto, non dico che devi farlo con cattiveria, ma il motore deve girare anche a giri alti se no si rovina a lungo andare.. :spin)
 
autoren":2j30rndm ha detto:
vediamo : 150 euro,si smonta in 10 minuti,mettitamo mezz'ora tra smontaggio e rimontaggio 12,50 euro di manodopera,restano 137.50 euro diviso 25 all'ora vengono fuori 5,5 ore di lavoro per pulirla :?: :sgrat) :sadomaso) mettila in lavastoviglie che fai prima

A prescindere da cio,ripeto a quel prezzo si prende rigenerata,x cui praticamente nuova...
 
Alfetto Q2":39qivxur ha detto:
autoren":39qivxur ha detto:
vediamo : 150 euro,si smonta in 10 minuti,mettitamo mezz'ora tra smontaggio e rimontaggio 12,50 euro di manodopera,restano 137.50 euro diviso 25 all'ora vengono fuori 5,5 ore di lavoro per pulirla :?: :sgrat) :sadomaso) mettila in lavastoviglie che fai prima

A prescindere da cio,ripeto a quel prezzo si prende rigenerata,x cui praticamente nuova...
:OK)
dalle vostre parti quanto chiedono per questo intervento?
 
cambio meccanico :ka)
cmque credo di aver risolto, per il momento non faccio nulla... oggi nuova tiratina, 90 km di tornanti in 2a e 3a, mai sotto i 2000, 3a tirata fino a 4000
non ha più fumato nero e la sento bella reattiva :)
una bella tirata ogni tanto fa davvero bene :OK)
 
Io la tiratina la faccio spesso e purtroppo si è bloccata lo stesso. E si che non faccio strade cittadine. Comunque ti consiglio di pulirla prima possibile. Anch'io ho voluto aspettare per poi rimanere quasi a piedi :member)
 
Top