Come da titolo.
In seguito a qualche problema rilevato sugli iniettori della Punto mjet di servizio (sulla quale, a soli 44000 km, sono stati sostituiti i quattro iniettori), il responsabile dell'officina autorizzata mi ha spiegato che, considerata l'attuale qualità del gasolio (troppo raffinato e non molto lubrificante), è opportuno saltuariamente (una volta al mese) versare un bicchiere di plastica pieno per tre quarti di olio motore nel serbatoio prima del pieno di gasolio.
Ha aggiunto che è preferibile agli additivi in commercio per lubrificare opportunamente sia gli iniettori che la pompa, e particolarmente utile proprio con i common rail.
Che cosa ne pensate?
Tra l'altro, se non ricordo male, questo è un artifizio in uso tra i camionisti.
Accetto suggerimenti e/o impressioni di chi lo ha già fatto.
:ciao)
In seguito a qualche problema rilevato sugli iniettori della Punto mjet di servizio (sulla quale, a soli 44000 km, sono stati sostituiti i quattro iniettori), il responsabile dell'officina autorizzata mi ha spiegato che, considerata l'attuale qualità del gasolio (troppo raffinato e non molto lubrificante), è opportuno saltuariamente (una volta al mese) versare un bicchiere di plastica pieno per tre quarti di olio motore nel serbatoio prima del pieno di gasolio.
Ha aggiunto che è preferibile agli additivi in commercio per lubrificare opportunamente sia gli iniettori che la pompa, e particolarmente utile proprio con i common rail.
Che cosa ne pensate?
Tra l'altro, se non ricordo male, questo è un artifizio in uso tra i camionisti.
Accetto suggerimenti e/o impressioni di chi lo ha già fatto.
:ciao)