Un nuovo problema!!! Tunk Tunk all'avantreno !!

lele1975":3ok390uh ha detto:
cmq mi ha fatto vedere una boccola delle barre bmw... porcaccia... appunto sto' tipo di teflon inglobato in una stoffa tipo yuta bianca all'interno.
morale mai avuto rumori...
boh misteri di ste cose......

Al ns. 330d (84k km) devono cambiare le barre posteriori perchè cigolano sui dossi e quando si sale/scende dall'automobile ... qua non ci si capisce più niente :mecry) :mecry) :mecry)

risolto !!!!

:mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2)

Rotto un giunto (il + grosso) del trapezio grande della ruota sinistra !!

Costa: 175 €

Ora ho chiesto i danni al comune chiamando i vigili, visto che ho preso in pieno un tombino che fuoriusciva di 4-5 cm !!!

Re: risolto !!!!

enzo77":35syf0le ha detto:
:mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry2)

Rotto un giunto (il + grosso) del trapezio grande della ruota sinistra !!

Costa: 175 €

questo per caso?

silent-sx.jpg

-Principe-":30qgsnv0 ha detto:
Allora due risposte.

Si, quelli che vediamo sono gommini o meglio cuffie di protezione. Sotto ci sono delle sfere.

Nel caso del braccetto (Fig. 1) si cambia tutto il braccio e costicchia qualcosa in più.
Nel caso della Fig. 2 è la bielletta che si tira via molto semplicemente e la si rimonta altrettanto semplicemente. Può essere necessario smontare anche quella della parte opposta per poter muovere verso l'alto la barra e sfilare via il filetto che è un po' lunghino per lo spazio che c'è.

Lele, hai già appurato che il rumore che lamenti non provenga proprio dalla bielletta e non dalla barra?
Guarda caso a me è comparso un rumore simile (Toc, toc molto secco e distinto, a differenza del battito della barra che sembra meno chiaro, senti "rumoreggiare" di più ma è un rumore meno "definibile").
Beh altro non era che una bielletta. Si fa in fretta a controllare smontandole e provandole in morsa per vedere se hanno gioco. A me si era leggermente scalzata una cuffietta di gomma ed era entrata porcheria nella sfera seccandola!

Anche a me fa un tok secco dalla parte passeggero..nella zona dello specchietto...quando sterzo a sinistra oppure in accellerazione,sempre sterzando :cry: !!!l'ho portata ieri all'alfa, mi ha stretto i quattro bulloni sui duomi e ora sembra che lo fa di meno..pero venerdi prossimo la smonta tutta e dovrebbe risolvere il problema!!voi che dite??ricordo che me lo fa da quando ho preso una voragine(maledetti cantieri comunali!!! :mad2) :mad2) :member) )!!!.....