lele1975":1re1va3e ha detto:si cmq quando c'e' asfalto imperftto si sente sto casino.
principe che mi dici??
albiz??
albiz_1999":2ltl0y8z ha detto:Hai chiesto il permesso di utilizzo a chi ha scattato quella foto :evil: ??
enzo77":18lcmr5y ha detto:mi sembra di capire che i 2 gommini nelle immagini sono 2 gommini diversi e che quello incriminato è il secondo, giusto?
gommino 1
gommino 2
enzo77":hmql3wr1 ha detto:ma sono state modificate ???
inoltre: alla fine si può sapere quale è con precisione il pezzo da cambiare ? sulla 1a o 2a immagine ?
grazie
-Principe-":1g2xezyc ha detto:Allora due risposte.
Si, quelli che vediamo sono gommini o meglio cuffie di protezione. Sotto ci sono delle sfere.
Nel caso del braccetto (Fig. 1) si cambia tutto il braccio e costicchia qualcosa in più.
Nel caso della Fig. 2 è la bielletta che si tira via molto semplicemente e la si rimonta altrettanto semplicemente. Può essere necessario smontare anche quella della parte opposta per poter muovere verso l'alto la barra e sfilare via il filetto che è un po' lunghino per lo spazio che c'è.
Lele, hai già appurato che il rumore che lamenti non provenga proprio dalla bielletta e non dalla barra?
Guarda caso a me è comparso un rumore simile (Toc, toc molto secco e distinto, a differenza del battito della barra che sembra meno chiaro, senti "rumoreggiare" di più ma è un rumore meno "definibile").
Beh altro non era che una bielletta. Si fa in fretta a controllare smontandole e provandole in morsa per vedere se hanno gioco. A me si era leggermente scalzata una cuffietta di gomma ed era entrata porcheria nella sfera seccandola!
lele1975":v04j9htu ha detto:-Principe-":v04j9htu ha detto:Allora due risposte.
Si, quelli che vediamo sono gommini o meglio cuffie di protezione. Sotto ci sono delle sfere.
Nel caso del braccetto (Fig. 1) si cambia tutto il braccio e costicchia qualcosa in più.
Nel caso della Fig. 2 è la bielletta che si tira via molto semplicemente e la si rimonta altrettanto semplicemente. Può essere necessario smontare anche quella della parte opposta per poter muovere verso l'alto la barra e sfilare via il filetto che è un po' lunghino per lo spazio che c'è.
Lele, hai già appurato che il rumore che lamenti non provenga proprio dalla bielletta e non dalla barra?
Guarda caso a me è comparso un rumore simile (Toc, toc molto secco e distinto, a differenza del battito della barra che sembra meno chiaro, senti "rumoreggiare" di più ma è un rumore meno "definibile").
Beh altro non era che una bielletta. Si fa in fretta a controllare smontandole e provandole in morsa per vedere se hanno gioco. A me si era leggermente scalzata una cuffietta di gomma ed era entrata porcheria nella sfera seccandola!
oh finalmente principe mi risponde..
allora anche i meccanici pensavano che eran le biellette...
han fatto così:
smontato le biellette, provato in un pezzo di strada il rumore cessava.
ok sostituite le biellette , riprovata e il rumore lo faceva ancora.
cambiate le boccole NT rumore e' sparito.
dopo 1 settimana rumore e' ritornato.
riandato stamani, smontata e riserrato boccole e lubrifiacato e ora non lo fa piu'.
il pb secondo lui e' da imputare alle boccole in teflon...ci vorrebbero le boccole in gomma dura morbide autolubrificanti.
il rumore secondo lui tornera' ancora...
me le prepara.
tutto cio' e' da imputare alla rigidità e assetto, essendo grossa la barra tutti i colpi li scarica sulla boccola che a lungo andare fa "gioco" e fa quei tonk tonk ...e altri rumoracci
birillom":2txis4ux ha detto:lele1975":2txis4ux ha detto:-Principe-":2txis4ux ha detto:Allora due risposte.
Si, quelli che vediamo sono gommini o meglio cuffie di protezione. Sotto ci sono delle sfere.
Nel caso del braccetto (Fig. 1) si cambia tutto il braccio e costicchia qualcosa in più.
Nel caso della Fig. 2 è la bielletta che si tira via molto semplicemente e la si rimonta altrettanto semplicemente. Può essere necessario smontare anche quella della parte opposta per poter muovere verso l'alto la barra e sfilare via il filetto che è un po' lunghino per lo spazio che c'è.
Lele, hai già appurato che il rumore che lamenti non provenga proprio dalla bielletta e non dalla barra?
Guarda caso a me è comparso un rumore simile (Toc, toc molto secco e distinto, a differenza del battito della barra che sembra meno chiaro, senti "rumoreggiare" di più ma è un rumore meno "definibile").
Beh altro non era che una bielletta. Si fa in fretta a controllare smontandole e provandole in morsa per vedere se hanno gioco. A me si era leggermente scalzata una cuffietta di gomma ed era entrata porcheria nella sfera seccandola!
oh finalmente principe mi risponde..
allora anche i meccanici pensavano che eran le biellette...
han fatto così:
smontato le biellette, provato in un pezzo di strada il rumore cessava.
ok sostituite le biellette , riprovata e il rumore lo faceva ancora.
cambiate le boccole NT rumore e' sparito.
dopo 1 settimana rumore e' ritornato.
riandato stamani, smontata e riserrato boccole e lubrifiacato e ora non lo fa piu'.
il pb secondo lui e' da imputare alle boccole in teflon...ci vorrebbero le boccole in gomma dura morbide autolubrificanti.
il rumore secondo lui tornera' ancora...
me le prepara.
tutto cio' e' da imputare alla rigidità e assetto, essendo grossa la barra tutti i colpi li scarica sulla boccola che a lungo andare fa "gioco" e fa quei tonk tonk ...e altri rumoracci
:schok) :schok) incomincio gia ad abituarmi all'idea di cambiar le boccole spero che durino ancora un poco perche ho giusto la macchina sotto i ferri ed a breve mi parte un 500€ per sminchiamento frizione.... quanto è l'obolo in euri per le boccole in gomma.
lele1975":27wp1y9b ha detto:Ci vorrebbero le boccole in gomma dura morbide autolubrificanti.
emh intendevo il materiale un teflon nero autolubrificante molto piu' duro rispetto a quelle della NT ...morbida perche' ....la superficie esterna e' morbida appunto.albiz_1999":hinja0zi ha detto:lele1975":hinja0zi ha detto:Ci vorrebbero le boccole in gomma dura morbide autolubrificanti.
ROTFL una boccola in gomma "DURA MORBIDA" :asd) :asd)
e che è ? o è dura o è morbida