Un nuovo problema!!! Tunk Tunk all'avantreno !!

si

ho le Ntech
altro che tock... tutto.
si cmq quando c'e' asfalto imperftto si sente sto casino.

principe che mi dici??
albiz??
 
Re: si

lele1975":1re1va3e ha detto:
si cmq quando c'e' asfalto imperftto si sente sto casino.
principe che mi dici??
albiz??

allora non è nemmeno un problema solo delle barre originali...piccola consolazione :( .
Lo sento anche io un ppoco (con la 156) quando per esempio passo sulle guide dei canceli automatici con lo sterzo "sterzato" :) !! solo girando a dx però .
 
albiz_1999":2ltl0y8z ha detto:
Hai chiesto il permesso di utilizzo a chi ha scattato quella foto :evil: ??

sono indeciso se usare questa: :sadomaso)

o questa :eek:fftopic)


:asd)
 
una info !!!!!!!

mi sembra di capire che i 2 gommini nelle immagini sono 2 gommini diversi e che quello incriminato è il secondo, giusto?

gommino 1
gommino1.jpg


gommino 2
gommino2.jpg
 
Re: una info !!!!!!!

enzo77":18lcmr5y ha detto:
mi sembra di capire che i 2 gommini nelle immagini sono 2 gommini diversi e che quello incriminato è il secondo, giusto?

gommino 1
gommino1.jpg


gommino 2
gommino2.jpg

bella osservazione....
e poi per sostituire i gommini bisogna cambiare tutta la bielletta?
Costo?
 
Quelli che chiamate "gommini" in realta' sono solo delle protezioni in gomma!!!!

Il tirante o bielletta che dir si voglia e' come ho scritto sopra uno barretta con due snodi, e che per sostituirla basta svitare i bulloni(con testa a brugola) sfilarla e montare quella nuova:


----attenzione-----
Nei nuovi braccetti i filetti dei due attacchi sono identici, quindi procuratevi prima i bulloni, perche' uno di quelli che avete montato non andra' piu' bene!!!!


ps..e sti stronzi non li allegano alla bielletta!!!!! :color)
 
domandina ovvia!!!

ma sono state modificate ???

inoltre: alla fine si può sapere quale è con precisione il pezzo da cambiare ? sulla 1a o 2a immagine ?

grazie
 
Re: domandina ovvia!!!

enzo77":hmql3wr1 ha detto:
ma sono state modificate ???

inoltre: alla fine si può sapere quale è con precisione il pezzo da cambiare ? sulla 1a o 2a immagine ?

grazie

wuoto + avete i codici della bielletta giusta cosi si fa prima???

Grassie
 
Allora due risposte.

Si, quelli che vediamo sono gommini o meglio cuffie di protezione. Sotto ci sono delle sfere.

Nel caso del braccetto (Fig. 1) si cambia tutto il braccio e costicchia qualcosa in più.
Nel caso della Fig. 2 è la bielletta che si tira via molto semplicemente e la si rimonta altrettanto semplicemente. Può essere necessario smontare anche quella della parte opposta per poter muovere verso l'alto la barra e sfilare via il filetto che è un po' lunghino per lo spazio che c'è.

Lele, hai già appurato che il rumore che lamenti non provenga proprio dalla bielletta e non dalla barra?
Guarda caso a me è comparso un rumore simile (Toc, toc molto secco e distinto, a differenza del battito della barra che sembra meno chiaro, senti "rumoreggiare" di più ma è un rumore meno "definibile").
Beh altro non era che una bielletta. Si fa in fretta a controllare smontandole e provandole in morsa per vedere se hanno gioco. A me si era leggermente scalzata una cuffietta di gomma ed era entrata porcheria nella sfera seccandola!
 
Salve a tutti

Anch'io riscontro lo stesso rumore all'anteriore sx, specialmente quando ho lo sterzo girato.
Ho capito quali sono le parti incriminate ma la mia domanda è: è solo una questione di rumore o c'è pericolo di qualche guasto derivante dal gioco acquisito ?
L'ho anche fatta controllare all'ultimo tagliando ma non mi hanno detto nulla... :aeh)

Ciao a tutti :drive)
 
-Principe-":1g2xezyc ha detto:
Allora due risposte.

Si, quelli che vediamo sono gommini o meglio cuffie di protezione. Sotto ci sono delle sfere.

Nel caso del braccetto (Fig. 1) si cambia tutto il braccio e costicchia qualcosa in più.
Nel caso della Fig. 2 è la bielletta che si tira via molto semplicemente e la si rimonta altrettanto semplicemente. Può essere necessario smontare anche quella della parte opposta per poter muovere verso l'alto la barra e sfilare via il filetto che è un po' lunghino per lo spazio che c'è.

Lele, hai già appurato che il rumore che lamenti non provenga proprio dalla bielletta e non dalla barra?
Guarda caso a me è comparso un rumore simile (Toc, toc molto secco e distinto, a differenza del battito della barra che sembra meno chiaro, senti "rumoreggiare" di più ma è un rumore meno "definibile").
Beh altro non era che una bielletta. Si fa in fretta a controllare smontandole e provandole in morsa per vedere se hanno gioco. A me si era leggermente scalzata una cuffietta di gomma ed era entrata porcheria nella sfera seccandola!

oh finalmente principe mi risponde..
allora anche i meccanici pensavano che eran le biellette...
han fatto così:
smontato le biellette, provato in un pezzo di strada il rumore cessava.
ok sostituite le biellette , riprovata e il rumore lo faceva ancora.
cambiate le boccole NT rumore e' sparito.
dopo 1 settimana rumore e' ritornato.
riandato stamani, smontata e riserrato boccole e lubrifiacato e ora non lo fa piu'.
il pb secondo lui e' da imputare alle boccole in teflon...ci vorrebbero le boccole in gomma dura morbide autolubrificanti.
il rumore secondo lui tornera' ancora...
me le prepara.
tutto cio' e' da imputare alla rigidità e assetto, essendo grossa la barra tutti i colpi li scarica sulla boccola che a lungo andare fa "gioco" e fa quei tonk tonk ...e altri rumoracci
 
E' anche vero che tu hai un assetto molto rigido a differenza del mio originale......potrebbe essere giusta la considerazione del tuo meccanico....ma non so quanto possa cambiare la cosa montando boccole in gomma dura :ka)
 
lele1975":v04j9htu ha detto:
-Principe-":v04j9htu ha detto:
Allora due risposte.

Si, quelli che vediamo sono gommini o meglio cuffie di protezione. Sotto ci sono delle sfere.

Nel caso del braccetto (Fig. 1) si cambia tutto il braccio e costicchia qualcosa in più.
Nel caso della Fig. 2 è la bielletta che si tira via molto semplicemente e la si rimonta altrettanto semplicemente. Può essere necessario smontare anche quella della parte opposta per poter muovere verso l'alto la barra e sfilare via il filetto che è un po' lunghino per lo spazio che c'è.

Lele, hai già appurato che il rumore che lamenti non provenga proprio dalla bielletta e non dalla barra?
Guarda caso a me è comparso un rumore simile (Toc, toc molto secco e distinto, a differenza del battito della barra che sembra meno chiaro, senti "rumoreggiare" di più ma è un rumore meno "definibile").
Beh altro non era che una bielletta. Si fa in fretta a controllare smontandole e provandole in morsa per vedere se hanno gioco. A me si era leggermente scalzata una cuffietta di gomma ed era entrata porcheria nella sfera seccandola!

oh finalmente principe mi risponde..
allora anche i meccanici pensavano che eran le biellette...
han fatto così:
smontato le biellette, provato in un pezzo di strada il rumore cessava.
ok sostituite le biellette , riprovata e il rumore lo faceva ancora.
cambiate le boccole NT rumore e' sparito.
dopo 1 settimana rumore e' ritornato.
riandato stamani, smontata e riserrato boccole e lubrifiacato e ora non lo fa piu'.
il pb secondo lui e' da imputare alle boccole in teflon...ci vorrebbero le boccole in gomma dura morbide autolubrificanti.
il rumore secondo lui tornera' ancora...
me le prepara.
tutto cio' e' da imputare alla rigidità e assetto, essendo grossa la barra tutti i colpi li scarica sulla boccola che a lungo andare fa "gioco" e fa quei tonk tonk ...e altri rumoracci

:schok) :schok) incomincio gia ad abituarmi all'idea di cambiar le boccole spero che durino ancora un poco perche ho giusto la macchina sotto i ferri ed a breve mi parte un 500€ per sminchiamento frizione.... quanto è l'obolo in euri per le boccole in gomma.

:(
 
io fra poco monto le molle eibach e già che ci sono gli faccio sotituire i tiranti in questione...qnd piove il rumore è davvero insopportabile e mi :cesso) addosso perchè sembra che tocchi di brutto qualcosa sotto...cmq a me lo fa soprattutto all'anteriore dx e con il bagnato!
 
non so birillom

birillom":2txis4ux ha detto:
lele1975":2txis4ux ha detto:
-Principe-":2txis4ux ha detto:
Allora due risposte.

Si, quelli che vediamo sono gommini o meglio cuffie di protezione. Sotto ci sono delle sfere.

Nel caso del braccetto (Fig. 1) si cambia tutto il braccio e costicchia qualcosa in più.
Nel caso della Fig. 2 è la bielletta che si tira via molto semplicemente e la si rimonta altrettanto semplicemente. Può essere necessario smontare anche quella della parte opposta per poter muovere verso l'alto la barra e sfilare via il filetto che è un po' lunghino per lo spazio che c'è.

Lele, hai già appurato che il rumore che lamenti non provenga proprio dalla bielletta e non dalla barra?
Guarda caso a me è comparso un rumore simile (Toc, toc molto secco e distinto, a differenza del battito della barra che sembra meno chiaro, senti "rumoreggiare" di più ma è un rumore meno "definibile").
Beh altro non era che una bielletta. Si fa in fretta a controllare smontandole e provandole in morsa per vedere se hanno gioco. A me si era leggermente scalzata una cuffietta di gomma ed era entrata porcheria nella sfera seccandola!

oh finalmente principe mi risponde..
allora anche i meccanici pensavano che eran le biellette...
han fatto così:
smontato le biellette, provato in un pezzo di strada il rumore cessava.
ok sostituite le biellette , riprovata e il rumore lo faceva ancora.
cambiate le boccole NT rumore e' sparito.
dopo 1 settimana rumore e' ritornato.
riandato stamani, smontata e riserrato boccole e lubrifiacato e ora non lo fa piu'.
il pb secondo lui e' da imputare alle boccole in teflon...ci vorrebbero le boccole in gomma dura morbide autolubrificanti.
il rumore secondo lui tornera' ancora...
me le prepara.
tutto cio' e' da imputare alla rigidità e assetto, essendo grossa la barra tutti i colpi li scarica sulla boccola che a lungo andare fa "gioco" e fa quei tonk tonk ...e altri rumoracci

:schok) :schok) incomincio gia ad abituarmi all'idea di cambiar le boccole spero che durino ancora un poco perche ho giusto la macchina sotto i ferri ed a breve mi parte un 500€ per sminchiamento frizione.... quanto è l'obolo in euri per le boccole in gomma.

:(

visto che le boccole NT sono sulle 45€ a boccola... piu' o meno sara' uguale. forse anche meno. poi deve farle fare artigianali.
lo scazzamneto e' la manodopera per smontaggio e rimontaggio
per fortuna che mi ha garantito garanzia sulla sostituzione visto che e ' la 3° volta che la smonto.

ah per la cronaca il ruomore si sente (meno) anche dietro.
questo fa supporre che sono le boccole.....
 
albiz_1999":hinja0zi ha detto:
lele1975":hinja0zi ha detto:
Ci vorrebbero le boccole in gomma dura morbide autolubrificanti.

ROTFL una boccola in gomma "DURA MORBIDA" :asd) :asd)

e che è ? o è dura o è morbida :p
emh intendevo il materiale un teflon nero autolubrificante molto piu' duro rispetto a quelle della NT ...morbida perche' ....la superficie esterna e' morbida appunto.

cmq mi ha fatto vedere una boccola delle barre bmw... porcaccia... appunto sto' tipo di teflon inglobato in una stoffa tipo yuta bianca all'interno.
morale mai avuto rumori...
boh misteri di ste cose......

sono quelle del primo disegno albiz
 
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