Un nuovo motore 1.4 TSI e un cambio DSG a 7 marce da Volkswagen

3.2 v6 24v":ltqv73cy ha detto:
Gli unici in grado di darti un motore affidabile con molti cv/l sn i jappo...dal tuo post mi sembra che tu stia paragonando una s2000 ad una golf...al che direi che non mi sembra decisamente il caso eh? ;) :sarcastic)

I crucchi son tanto bravi nel marketing...ma quando si tratta della sostanza poi...puf :D
secondo me però i crucchi stanno facendo dei gran bei motorini e non solo questo 1.4,ma anche il 2.0 turbo che arriva fino a 265cv..
col tempo vedremo la loro affidabilità,cmq secondo me non è poi cosi male...
 
Per quanto riguarda il cambio, un DSG ne può avere tranquillamente anche 14 di marce, a stento si "sentono" :asd)

Importante il fatto che non siano a bagno d'olio: si potrà spostare la macchina (oggi quelle con DSG non si possono spostare di un centimetro a motore spento, niente avii a spinta e quant'altro)
---
Per il motorino... direi che è la stessa strada che sta seguento FIAT, o almeno che si dice che seguirà (piccole cilindrate + turbo).

La cosa "strana" (sappiamo i motivi blablabla) è che di motori a benzina non ne escono (se non sbaglio) dal 2001. (tolgo il 2000 jts di pochissima diffusione e successo ed i vari GM e derivati ed i vari "motorini" 1.4 e simili per punto e simili).

Un ritardo che, francamente, comincia ad essere un tantino eccessivo ;)
 
Top