Un nuovo motore 1.4 TSI e un cambio DSG a 7 marce da Volkswagen

fabuloso82":2beskaj6 ha detto:
il 1.4 qnd è uscito io ho detto : " secondo me affidabilità 0 ... o garanzia di 5 anni o se la tengono "

proprio ieri leggo su una rivista online , purtroppo nn ricordo il nome e il link ... che si parla appunto del 1.4 TSI 170cv , che hanno deciso di sopprimerlo con tale cavalleria , perchè ha gravi problemi di affidabilità


bella lì !!! ma nn capisco come hanno fatto a non capirlo prima , alla fine è 1.4 cavolo 170cv sono troppi ! :)

Posso permettermi di dirti che hai totalmente frainteso la rivista? Oppure quella rivista non è informata!

Il 170cv non verrà soppresso, ci saranno semplicente altre 2 varianti, di cui una da 140cv già a listino più questa da 122cv!

Tutto qui, la cubatura del motore conta ben poco. La Porsche sviluppa 490cv da un 3.6, la Subby 280 da un 2.5 e la EVO 280 da un 2.0 (se fai 2 conti ti accorgerai che siamo anche oltre)....significa che sono poco affidabili? Non credo proprio....l'importante è saperle fare le macchine e la VW non è nata ieri! ;)
 
be secondo me se la voce sulle turbine viene smentitata,mi viene in mette un analogia simile a questa..anke quando usci il 1900 tdi 150cv si diceva ke durasse poco,perche era troppo potente per la cilindrata,invece non e' stato cosi...cmq 7 marce per solo 122 cavalli,vuol dire ke ti devi sparare 7 marce in 7000 giri...uno se la fa sempre cambiando cosi...
 
Saturno147":1izsqnfk ha detto:
be secondo me se la voce sulle turbine viene smentitata,mi viene in mette un analogia simile a questa..anke quando usci il 1900 tdi 150cv si diceva ke durasse poco,perche era troppo potente per la cilindrata,invece non e' stato cosi.
infatti era proprio cosi,cambiavi turbine come lampadine :D
 
Marco22":2usdboow ha detto:
Mollan":2usdboow ha detto:
pyro":2usdboow ha detto:
La Porsche sviluppa 490cv da un 3.6, la Subby 280 da un 2.5 e la EVO 280 da un 2.0

La EVO esiste anche in versione MR450...ossia 450cv dal solito 2.0 T :p

Anche la s4 era 1.8 da 620cv :asd)

Anche le F1 hanno 700cv spremuti da un 2,4 aspirato :asd) che discorsi sono?
 
TwiNSparK88":1u84k45s ha detto:
Marco22":1u84k45s ha detto:
Mollan":1u84k45s ha detto:
pyro":1u84k45s ha detto:
La Porsche sviluppa 490cv da un 3.6, la Subby 280 da un 2.5 e la EVO 280 da un 2.0

La EVO esiste anche in versione MR450...ossia 450cv dal solito 2.0 T :p

Anche la s4 era 1.8 da 620cv :asd)

Anche le F1 hanno 700cv spremuti da un 2,4 aspirato :asd) che discorsi sono?

lol non era una presa in giro.
Quella Evo esiste veramente ed è omologata su strada.
L'ho scritto per far capire che un 1.4 compressore + turbo da 170cv non è il motore più tirato che c'è in giro.
 
Mollan":2oqkjeiy ha detto:
lol non era una presa in giro.
Quella Evo esiste veramente ed è omologata su strada.
L'ho scritto per far capire che un 1.4 compressore + turbo da 170cv non è il motore più tirato che c'è in giro.
quoto..ricordo che la punto abarth ne avrà 180 di cv sul suo 1.4..
 
bisogna vedere fra qualche annetto come staranno messi questi 1.4 pompati!
io pero nn capisco allora perche hanno inoltre tirato fuori il 1.8 tfsi da 180 cv :shrug03) :shrug03) :shrug03)
 
Saturno147":1p5f0u1z ha detto:
be si,fa sempre piacere vedere ke le altre case sfornano novita'... :asd) cmq se ricordi bene anke la prima fiat punto aveva un 1100 55cv con 6 marce...kiamata punto 6 speed....
Sì, infatti erano troppo ravvicinate, un cambio inadatto per quella macchina.
 
massmo_it_it":2afjfc7q ha detto:
antoboy":2afjfc7q ha detto:
raga il 170 cv cammina troppo ma secondo me nn dura niente!

motiva questa tua supposizione
Fai un pò il rapporto cavalli-cilindrata e già ti puoi fare un'idea ;) .

Poi ovvio, non so come siano programmati i tagliandi, ma tu la sentiresti affidabile :nono) ;) ?
 
10 anni fa si diceva lo stesso per motori con 80 CV/litro, il mio ne ha 75, ed è ormai considerato un motore vecchio e superato.

Ovvio che il 1.4 TSI non consentirà di fare 300000 Km senza problemi al pari di un motore più grosso e meno sofisticato, ma non è detto che avere una potenza specifica alta sia per forza sinonimo di minore affidabilità.
 
alk147":1l8orpfm ha detto:
10 anni fa si diceva lo stesso per motori con 80 CV/litro, il mio ne ha 75, ed è ormai considerato un motore vecchio e superato.

Ovvio che il 1.4 TSI non consentirà di fare 300000 Km senza problemi al pari di un motore più grosso e meno sofisticato, ma non è detto che avere una potenza specifica alta sia per forza sinonimo di minore affidabilità.
sono daccordo....tornando al 1.4 tsi vorrei dire ke secondo me,7 marce sono troppe...se la deve fare sempre cambiando uno....cmq non vedo l ora di vedere il nuovo 1.4 fiat da 150 cv....
 
alk147":11qh53jn ha detto:
10 anni fa si diceva lo stesso per motori con 80 CV/litro, il mio ne ha 75, ed è ormai considerato un motore vecchio e superato.

Ovvio che il 1.4 TSI non consentirà di fare 300000 Km senza problemi al pari di un motore più grosso e meno sofisticato, ma non è detto che avere una potenza specifica alta sia per forza sinonimo di minore affidabilità.
121,3 cv/l ti da affidabilità? a posto sem :sarcastic)

cmq a parte tutto ti ripeto: magari hanno sviluppato un sistema di manutenzione efficiente...ma sarei propio curioso di vedere la descrizione ed i prezzi dei tagliandi (e magari anche la frequenza degli stessi :sarcastic) )

ps ti ricordo che già il 3.2 dell'm3 (107,1 cv/l) è consiferato delicato e pieno di problemi in caso di manutenzione sbagliata...trai le tue conclusioni ;)

pps non mi tirare fuori i discorsi che l's3 o la f1 hanno 8.000.000 di cavalli litro perchè sappiamo già a che uso sono destinati e quanto durano quei motori :OK)
 
alk147":3jepeg64 ha detto:
10 anni fa si diceva lo stesso per motori con 80 CV/litro, il mio ne ha 75, ed è ormai considerato un motore vecchio e superato.

Ovvio che il 1.4 TSI non consentirà di fare 300000 Km senza problemi al pari di un motore più grosso e meno sofisticato, ma non è detto che avere una potenza specifica alta sia per forza sinonimo di minore affidabilità.
quoto,anche se alla presentazione la vw ichairava che con i muletti sono stati percorsi 350000km senza problemi..
ad esempio i vtec hanno anche 120cv/l e sono affidabilissimi......
 
3.2 v6 24v":3gqwaebg ha detto:
Fillo, non affiancare nemmeno lontanamente la tecnologia jappo con la tecnologia crucca please ;)
:asd) :asd) però qua si parlava che troppi cv/l rendevano inaffidabile un motore e questo non è del tutto vero...
 
Gli unici in grado di darti un motore affidabile con molti cv/l sn i jappo...dal tuo post mi sembra che tu stia paragonando una s2000 ad una golf...al che direi che non mi sembra decisamente il caso eh? ;) :sarcastic)

I crucchi son tanto bravi nel marketing...ma quando si tratta della sostanza poi...puf :D
 
C'è differenza nel considerare un motore aspirato e uno compresso, non si può mettere a confronto il 6 cilindri M3 con il 4 TSI.
 
Top