Un nuovo motore 1.4 TSI e un cambio DSG a 7 marce da Volkswagen

fillojtd

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2004
13,972
0
36
modena
davvero lodevole :?:
Volkswagen si appresta a portare sul mercato una nuova versione del motore 1.4 TSI e un nuovo cambio DSG a 7 marce.
Nonostante il nuovo motore 1.4 a benzina si fregi della sigla TSI, non sarà un "twin-charger", ma sarà dotato del solo turbocompressore, con una potenza massima di 122 cavalli e una coppia massima di 200 Nm. Probabile il suo utilizzo su gran parte della gamma Volkswagen.
La seconda novità è la versione a 7 marce del cambio robotizzato a doppia frizione DSG. Questo nuovo cambio, le cui frizioni non sono immerse in un bagno d'olio come per quello a 6 marce, è destinato a motori con coppia motrice fino a 250 Nm e dovrebbe distinguersi per l'economia di esercizio. Secondo VW, una Golf dotata del nuovo 1.4 TSI accoppiato al DSG a 7 marce vanterebbe un consumo medio di 5,9 litri/100 km.

da autoblog.it
 
A me sembrano troppe 7 marce per un motore di quella potenza e coppia, però ammiro il fatto che continuino a sfornare novità.
 
alk147":36ibsbbn ha detto:
A me sembrano troppe 7 marce per un motore di quella potenza e coppia, però ammiro il fatto che continuino a sfornare novità.
be si,fa sempre piacere vedere ke le altre case sfornano novita'... :asd) cmq se ricordi bene anke la prima fiat punto aveva un 1100 55cv con 6 marce...kiamata punto 6 speed....
 
Per me 7 marce sono troppe anche con 400cv, comunque brava VW ad offrire un'infinità di opzioni!! :OK)
 
Motore e cambio assieme mi sembrano un'accoppiata eccellente.
Per le piccole da città dove lo Stop&Go è la regola mi sembra una soluzione molto molto vantaggiosa. Se poi finalmente iniziassero a mettere anche la funzione che spegne e riaccende la macchina ai semafori sarebbe il non plus ultra.

Se rifaranno la famigerata A2 questa motorizzazione vedrete sarà un must.
 
fillojtd":20lxkedc ha detto:
massmo_it_it":20lxkedc ha detto:
antoboy":20lxkedc ha detto:
raga il 170 cv cammina troppo ma secondo me nn dura niente!

motiva questa tua supposizione
gira voce che rompa molto volentieri la turbina...

Sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere e sul forum VW non mi pare ci sia qualcuno a cui è capitata la sventura......ma tutto può essere!!
 
pyro":2p9th7oz ha detto:
fillojtd":2p9th7oz ha detto:
massmo_it_it":2p9th7oz ha detto:
antoboy":2p9th7oz ha detto:
raga il 170 cv cammina troppo ma secondo me nn dura niente!

motiva questa tua supposizione
gira voce che rompa molto volentieri la turbina...

Sinceramente non ho mai sentito una cosa del genere e sul forum VW non mi pare ci sia qualcuno a cui è capitata la sventura......ma tutto può essere!!
io l'ho letto in diversi forum,ma ripeto che sono solo voci,non sò quanto possano essere veritiere :OK)
 
il 1.4 qnd è uscito io ho detto : " secondo me affidabilità 0 ... o garanzia di 5 anni o se la tengono "

proprio ieri leggo su una rivista online , purtroppo nn ricordo il nome e il link ... che si parla appunto del 1.4 TSI 170cv , che hanno deciso di sopprimerlo con tale cavalleria , perchè ha gravi problemi di affidabilità


bella lì !!! ma nn capisco come hanno fatto a non capirlo prima , alla fine è 1.4 cavolo 170cv sono troppi ! :)
 
fabuloso82":1h7x79kr ha detto:
il 1.4 qnd è uscito io ho detto : " secondo me affidabilità 0 ... o garanzia di 5 anni o se la tengono "

proprio ieri leggo su una rivista online , purtroppo nn ricordo il nome e il link ... che si parla appunto del 1.4 TSI 170cv , che hanno deciso di sopprimerlo con tale cavalleria , perchè ha gravi problemi di affidabilità


bella lì !!! ma nn capisco come hanno fatto a non capirlo prima , alla fine è 1.4 cavolo 170cv sono troppi ! :)

già hanno deciso di farlo secco!!! nn ci credo.... manco sei mesi è durato mi sa!
 
Top